Bella domanda davvero. Anche se non ti becchi la stellina... eh eh
La bella domanda è tale infatti solo perchè è davvero complessa.
Ci sono due cose importanti da valutare.
La prima è che hai fatto una scelta un pò di tempo fa, di dedicarti alla felicità di un uomo, uno solo, il padre dei tuoi figli. La scelta è l'unico veicolo capace di mostrarti la strada, di darti libertà, di metterti tranquilla dentro il cerchio rassicurante della felicità. L'idea quindi potrebbe essere quella di continuare sulla tua scelta.
Ma... perchè c'è un ma...
Ognuno di noi è su questo mondo come in un viaggio, fa esperienze, vede cose, capisce, prova, sperimenta, costruisce se stesso, i propri valori, le proprie mete.
Così, l'incontro col tuo ex storico è un nuovo incrocio sulla tua strada, e si tratta della strada della tua vita. Solo la TUA. Indi per cui credo che nessuno può dirti che è sbagliato vederlo. Non c'è errore, ci sono scelte e le scelte possono dimostrarsi più o meno complesse da sostenere.
Io ad esempio, quando ho una ragazza accanto, non penso a lei come ad una proprietà. Non penso che se lei in un bel viaggio, in una serata romantica (di quelle da candele accese sulla calda arena di una spiaggia), incontrasse un uomo affascinante e poetico, magari un brasiliano da urlo! e ci volesse passare la notte, beh, dico sinceramente che sarei felice per lei. E' così.
Chi sono io, infatti, per poter dire che è un tradimento? Tradimento forse sarebbe non lasciarle sperimentare una bella e coinvolgente avventura che significa lasciarle sperimentare se stessa. Sarebbe come tradirsi...
Io, infatti, che la amo voglio la sua felicità, perchè questo è l'amore.
Una cosa diversa sarebbe (e non mi farebbe certo piacere) che la cosa diventasse un'abitudine. Se il brasiliano di cui sopra abitasse dietro casa mia e ogni volta che vado al lavoro mi piombasse a casa con una scatola appena iniziata di condom... si, troverei la cosa davvero fastidiosa. In questo caso la mia lei dovrebbe certamente dedicarsi a lui definitivamente (visto che lo desidera tanto e dunque anche questa volta scegliamo per la sua felicità) e sarei il primo a farle le valigie.
Così... domani vedilo il tuo bell'ex, ma fa che sia solo un incrocio nella strada della tua vita, che porta invece ad un'altra meta, quella che hai scelto per te tempo fa.
Intanto, solo per domani, dedicati a lui, vai da un parrucchiere, metti un abito da gara e... permettigli di far diventare questa parentesi una delle nottate più romantiche che hai mai vissuto.
Ma... perchè c'è sempre un ma... Non farla diventare un'abitudine! Tanto, magari tra qualche mese, qualche anno (che importanza ha giusto?) vi incontrarete di nuovo e sarà ancora magia.
Morale della fiaba: mai trasformare la magia in un disastro.
Besos da Pablitox
2007-03-20 01:09:15
·
answer #1
·
answered by pablitox 4
·
1⤊
2⤋
Hai un figlio e un marito.
Il tempo delle mele è passato.
Se tuo marito andasse a letto con la sua ex per te sarebbe un problema? Se no, allora hai sbagliato la scelta molto tempo fa. Ora puoi farci poco o procurare tanto dolore a tutti.
2007-03-20 00:49:21
·
answer #2
·
answered by House 4
·
2⤊
0⤋
che situazioneeeee!!!!!!!magari potessi rivedermi con la mia ex storica...comunque...resisti...provaci almeno...e ogni volta che stai per mollare...pensa all'amore che hai per il/i tuo/tuoi figlio/i...vedrai che ti aiuterà a non mollare...ciao!
2007-03-20 03:25:23
·
answer #3
·
answered by nicco d 4
·
1⤊
0⤋
Naaaa lascia perdere assolutamente soprattutto per i tuoi figli!!!Tanto prima o poi t accorgerai d aver sbagliato quindi nn tradire tuo marito e sta bona!
2007-03-20 00:49:44
·
answer #4
·
answered by Tetella 3
·
2⤊
1⤋
Allora, a me non piacciono i tradimenti ma credo in questo tipo diamori per cui posso dirti...di andare all'appuntamento solamente se, nel caso scopriste che il vostro amore nn è morto, tu decidessi di lasciare tuo marito e lui la moglie. Quello che voglio dire è che non devi andare all'appuntamento solo per tradire tuo marito e torglierti una soddisfazione....l'appuntamento deve essere l'inizio della scoperta dei vostri sentimenti. Altrimenti no...
2007-03-20 01:04:47
·
answer #5
·
answered by ♥MOMA♥ 7
·
0⤊
0⤋
Non ti invidio. Però la sensazione che stai provando deve essere veramente molto intensa. Cerca di essere il più lucida possibile. C'è di nuovo un futuro per voi due? Ne vale la pena? (non sono domande retoriche, quindi sii sincera con te stessa) Cerca di rispondere a questo, e poi decidi.
2007-03-20 01:04:22
·
answer #6
·
answered by rudy d 4
·
0⤊
0⤋
No no......ti prego nn farlo.....,nn andarci!!!Insomma avete dei figli......con un un marito..,è una cosa bruttissima.....cè pensaci bene eh!!Aspetta pui anche andarci ma nn so se avrai la forza di.........insomma....poi se succede e mi sa che quasi sicuramente.....come farai dopo..!!!Pensa al presente al tuo bel presente e tienilo stretto più che puoi...........chiaramente le tue belle cose del passato le terrai sempre con te.....,ah e domani escitene con la famiglia :-)........in bocca al lupo
2007-03-20 00:59:29
·
answer #7
·
answered by Stefanodio 1
·
1⤊
1⤋
Difficile decidere... se vai ti metti fortemente alla prova, se non vai però resterai sempre col dubbio...
Ti consiglio di non pensarci, vai e vedi che succede....
2007-03-20 00:46:38
·
answer #8
·
answered by Lore&Cate 6
·
0⤊
0⤋
ODDIO.
A) lo ignori, lui ti odierà per un pò ma poi col tempo capirà che stavate per sbagliare. non si farà più vivo.
B) lo richiami e rimandi sempre l'appuntamento fino a quando non sarai sicura di te. tuo marito rischia di scoprirti e lui di annoiarsi.
C) ci vai (all'appuntamento) e come due vecchi amici bevete un caffè facendo due chiacchiere su come siete e come sareste stati insieme. due risate e finisce là.
D) ci vai a letto e consumate un rapporto intenso come non si faceva da anni. vi sentirete felici (e più giovani) e salutandovi giurerete di non rivedervi più.
E) ci vai a letto, capisci che non è più la tigre di una volta e lasci perdere. a mai più rivederci.
F) ci vai a letto, ci prendi gusto e continuate a vedervi per molto tempo. tuo marito capià che ai tuoi occhi non è più l'uomo che vorrebbe essere e ti abbandona. l'amante ti lascia terrorizzato dall'ipotesi di doverlo dire alla moglie.
G) ci vai a letto e capisci che è l'uomo della tua vita. lo è sempre stato. torni a casa fai le valigie, saluti con un bacio in fronte i bimbi e parti insieme a lui èer un viaggio esotico.
in ogni caso credo che tu abbia solo da perderne
2007-03-20 01:39:12
·
answer #9
·
answered by gianni 3
·
0⤊
1⤋
ajiajiajiajiajia...entrambi sposati con figli?? vedete di non sfasciare due piccioni con una fava...per una bravata da 16enni...
2007-03-20 01:38:04
·
answer #10
·
answered by Leda L 4
·
0⤊
1⤋