...forse ti sei messa nelle mani del primo che hai trovato!
Oggi tutti sono capaci (a parole) a fare tutto ma, i veri professionisti, si contano sempre sulle dita di una mano.
Prova col "metodo gentile"
www.waggingweb.it
2007-03-19 23:47:04
·
answer #1
·
answered by Cinicus 3
·
0⤊
1⤋
Purtroppo la figura dell'educatore non è ancora ben definita. Basta un bigliettino da visita per spacciarsi per educatore con esperienza. Questa cosa del collare a strozzo mi fa pensare poi che questo tipo non fosse un sostenitore del rinforzo positivo! Un consiglio che ti posso dare per il futuro è non mettere il tuo cane in mano a gente che non si presenti con un clicker e dei bocconcini e che non ti proponga di usarli tu stesso. I veri educatori, infatti, sono quelli che insegnano a TE a stare col TUO cane e a gestirlo come si deve, non che se lo prendono e fanno loro tutto il lavoro. Il rapporto è tra VOI, ed è questo che bisogna insegnare sia al cane che al propretario. Diffidare dalle imitazioni! Buona fortuna per il futuro.
2007-03-21 17:02:31
·
answer #2
·
answered by Nissa 2
·
1⤊
0⤋
Purtroppo sì, c'è gente che pensa che basti aver frequentato un paio di corsi o stage, ritirato il primo attestato utile e di potersi definire educatore cinofilo...
Ci sono scuole valide in italia, ci sono esperti sia del metodo gentile che di quello tradizionale (che non deve mai essere violento - se no hai sbagliato educatore!), ma è difficile per chi non è dell'ambiente valutare. Posso solo dirti di andare a vedere i campi e chiedere di assistere a qualche sessione, solo da spettatore, guarda l'atteggiamento dei cani e quello degli educatori e valuta tu se ti sembra un buon modo di porsi....
non esitare a scappare e a cambiare campo! E' molto più facile rovinare un cane, che educarlo!
2007-03-20 06:58:18
·
answer #3
·
answered by nora 2
·
1⤊
0⤋
eh..purtroppo di addestratori ignoranti e incapaci ce ne sono..però, per esperienza, non sei tu che esageri?l'ha davvero appeso allo strozzo, o l'ha solo strattonato e a te(con buon istinto materno) ti sembrava lo stesse ammazzando?ti faccio queste domande per esperienza, perchè c'è gente che alle volte esagera..comunque hai fatto bene a cambiare..se non ti convinceva, è giusto che tu cambi!essere sereni quando si lavora col cane è la cosa più importante!ciaooooooooo
2007-03-21 11:10:53
·
answer #4
·
answered by barbara.macripo 5
·
0⤊
0⤋
Il mondo della cinofila non è tanto diverso da qualsiasi ambiente lavorativo. e' pieno di dentisti macellai come ce ne sono altrettanti molto bravi. Io consiglio solo di andare a vedere qualche lezione, di parlare molto bene con l'educatore e di non permettere MAI che utilizzi metodi coercitivi. Dal semplice collare a strozzo fino a cose molto più gravi sono già segnali che la persona che hai di fronte non è un professionista. Il benessere dei cani viene prima di tutto.
2007-03-20 19:03:57
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Secondo me, non dovresti mettere il tuo cane nelle mani di un addestratore, e cioè quello che per il tuo cane è un estraneo e non il suo padrone, piuttosto dovresti essere tu ad addestrarlo con l'aiuto, insegnamento e la guida di un professionista.
A mio parere, questo è il miglior metodo. Trova un 'club' dove tu possa attendere classi di addestramento regolarmente, dove ci sia un addestratore che insegni il padrone ad educare il propio cane, che deve vivere, ascoltare e ubbidire te. Vedrai che otterrai risultati migliori così perchè ti consentirà di costruire una relazione speciale con il tuo cane, basata sull'amicizia e sulla fiducia.
2007-03-20 07:13:42
·
answer #6
·
answered by Kikkaz 4
·
0⤊
0⤋
prima di portare un cane da un addestratore, visita prima il posto dove starà e poi fatti anche consigliare da persone che hanno portato lì il loro cane.
2007-03-20 09:48:27
·
answer #7
·
answered by ѕ¢яι¢¢ισℓα 93 (ℓα νιтα è вєℓℓα) 4
·
0⤊
1⤋
Comprati un manuale per addestrare i cani, il più costoso, e leggitelo molto bene e cerca di insegnare quello che vuoi al tuo cane; così avrai un bellissimo rapporto con il tuo cane, io ho fatto così: mi sono divertito un sacco e ho risparmiato i soldi dell'addestratore!!!
2007-03-20 06:57:46
·
answer #8
·
answered by Matteino18 3
·
2⤊
3⤋
Indipendentemente dalla competenza che può avere un educatore o addestratore cinofilo, secondo me, a meno che il cane abbia particolari problemi di comportamento che richiede l'intervento di un professionista; colui che deve "insegnare" è il padrone e basta, vedrai che in questo modo oltre al risparmio economico, sarà molto gratificante per entrambi e consoliderà ancora di più il vostro rapporto. In commercio trovi tanti libri sull'argomento che potrebbero esserti d'aiuto, inoltre ti segnalo anche questo sito http://www.dallapartedelcane.it/index.htm . Ciao!
2007-03-20 09:13:01
·
answer #9
·
answered by Sayra 4
·
0⤊
2⤋