English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ero nell mia città natale e passo davanti ad una casa abbandonata davanti al cimitero, che mi piace tanto (nella realtà la guardo sempre, è una villa stupenda). Stavolto provo ad entrare: scendo una stradina piena di alte pannocchie, mi faccio strada e provo a forzare il cancello, che sembra cedere perchè arrugginito e vecchio ma invece non si apre, Mentre trono indietro mi accorgo con disappunto che il bel casolare abbandonato non c'è più, ma ne è rimasto solo un muro e stanno costruendo case nuove. Salgo in macchina ma scendo perchè vedo degli oggetti strani abandonati sul ciglio della strana e penso siano le cose del casolare..scendo per dare un'occhiata e vedo bambole con la faccia da teschio. Si avvicina una donnina bassa che cerca di trattenermi ma io voglio andare...allora lei mi indica un ragazzo che siede con 1 ragazza e mi dice: "tu sarai la madre di mio nipote e la moglie di mio figlio, ma lui ancora non lo sa". Il sogno continua con io che conosco lui. Help!Grazie!

2007-03-19 23:27:46 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

Cara Valentina, in parte ci hai preso,,,periodo di grandi cambiamenti per me...sensazioni nel sogno..curiosità verso il ragazzo..disappunto per la casa che era stata distrutta .. comq nessuna sensazione negativa

2007-03-19 23:36:56 · update #1

Bhe si non credo ai sogni come rivelatori di futuro (anche se a volt emi è capitato di sognare episodi poi avverati) ma mi serve una chiave di interpretazione per far chiarezza con me stessa, e voi mi state aiutando, grazie!

2007-03-19 23:39:43 · update #2

9 risposte

Cara Mela, il tuo sogno è un percorso a ritroso di alcuni momenti della tua vita. Ritornare nella città natale vuol dire ritornare alle origini al tuo mondo infantile, la casa abbandonata sono i tuoi sogni ed i tuoi desideri di allora che sembrano avverarsi ma che invece man mano, crescendo, sono svaniti. Tornare indietro ha proprio il significato del rendersi conto dei propri vissuti (il casolare non c'è più, ci sono case nuove!) Gli oggetti abbandonati sono le occasioni perdute lungo l'arco della vita (le bambole con la faccia di teschio sono le persone affettivamente perdute, quindi morte per te) ed il finale rappresenta la tua voglia di affetto, di rapporto affettivo e di speranza per il tuo futuro.

2007-03-19 23:35:36 · answer #1 · answered by Sebastiano Z 5 · 0 0

Mia cara questo è un sogno premonitore!!!!
Scrivi la data e conserva questo sogno in tutti i suoi dettagli .
Penso che questa donnina bassa sia morta e quando noi siamo nell' altra dimensione gia conosciamo il furturo dei nostri cari. Puo' darsi che questo figlio debba subire un lutto magari di sua moglie ma dopo questa tragedia sarai tu la persona con cui condividera' di nuovo la vita familiare.
Ti prego di annotare la mia email se si dovesse avverare questa possibilita'!!! Io sono una appassionata di sogni premonitori, tutto cio' che riguarda il paranormale, ufologia etc.. Io in passato ho avuto dei sogni che purtroppo sono stati veritieri in senso negativo ma ci sono anche sogni che annuciano messaggi di amore e di felicita'!
PS. Cerca di ricordare quante bambole hai visto e quella ragazza con cui si siede il ragazzo per me sei tu!!!

2007-03-20 00:37:40 · answer #2 · answered by marque1717 4 · 0 0

ma io credo che ci sono in vista grandi cambiamenti nella tua vita esci: da una storia e lì il cimitero quindi il muro del casolare implica che ti trovi una nuova avventura che si aggancia alla precedente storia donde la vecchietta!

2007-03-19 23:41:46 · answer #3 · answered by acquaazzurra 5 · 0 0

mela appunto mi stava dicendo mia nonna che stanotte ti ha parlato e quindi ci sposeremo!
scherzo senti secondo me il tuo sogno è partito in maniera allegra e poi si è incupito man mano per il fatto che tu nell ultima fase eri maggiormente cosciente e l hai indirizzato tu verso l horror secondo me il tuo sogno specifico nella seconda parte non ha un significato vero e proprio piuttosto rivela una sensaziona angosciosa che si è innescata nello stato di dormiveglia come per esempio accade dopo la visione di un brutto film-..la prima fase invece è piu' rem e inconscia e quindi puo' essere interpretata.. rivela voglia di ritorno alle origini alla città dove sei nata ma un ritorno che non è piu' possibile a causa dei cambiamenti accorsi nella tua vita nella crescita...non sei piu' cio' che eri,,e le cose che conoscevi sono cambiate con te e cio' ti fa un po' paura perchè vedi il degradarsi delle cose e sai che il tempo assoggetterà anche te come quel vecchio cancello. le pannocchie ricordasno molto le spighe e sono un elemento solare abbinato alla primavera alla felicità ovvero tu hai molti ricordi positivi nella tua infanzia e temi di perderli come le bambole che si trasformano in teschio...
cmq se vuoi un consiglio non credere troppo ai sogni loro possono suggerire qls di te ma non sanno nulla del tuo futuro

2007-03-19 23:36:36 · answer #4 · answered by Julian 3 · 0 0

forse eprime il tuo desiderio da bambina di voler costruire il tuo futuro nella tua città natale. I osgni non sempre esprimono ciò che rappresentano,quindi sl tu puoi sapere se hai qlke contatto o qlkuno che ti lega a qlla città in modo particolare da farti avere il desiderio di costruire lì il tuo futuro. Il fatto che tu te ne ricordi dimostra proprio che ti manca qlkosa qsto qlkosa lo ritrovi nella tua città,riflettici bene,se hai dubbi contattami pure ciauz

2007-03-19 23:36:15 · answer #5 · answered by bzc_phoenix182 4 · 0 0

forse hai bisogno di scoprire cose di te stessa che sono dentro di te e ti incuriosiscono da tempo.rappresentate dalla casa. i teschi potrebbero essere le tue paure a proposito che forse ti portano anche ad aver problemi nelle relazioni...però il fatto che tu conosca questo ragazzo indica,immagino,la volontà di esplorare te stessa per aprirti a tutto questo.ora sarebbe interessante anche sapere la sensazione che avevi nel sogno(curiosità,angoscia,stupore etc...)che dovrebbe rappresentare il tuo modo di vivere questa cosa e quindi un primo punto su cui lavorare...spero di non aver detto troppe stupidate...non sono una psicologta,però i sogni mi appassionano molto.

2007-03-19 23:34:18 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

allora..hai sognato la casa proprio xke la mattina la guardi sempre eqst significa k ti piace..x le facce delle bambole forse c'era il teskio xke la casa è davanti al cimitero...e poi x qnt riguarda il ragazzo..l'hai visto in faccia??...piu di qst nn so k dirti...

2007-03-19 23:32:38 · answer #7 · answered by flavietta 2 · 0 0

solitamente i sogni son desideri celati alla parte cosciente della mente... ehm che sensazione t'ha lasciato?

2007-03-19 23:36:00 · answer #8 · answered by Alyssa 1 · 0 1

Con questa storia potresti produrre un film!!

2007-03-19 23:32:14 · answer #9 · answered by chemi82 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers