mi chiedo che cosa intendi esattamente con questo quesito perchè mi sembra che sia un po' troppo generico. nel campo lavorativo le donne genericamente non osano di +, ma osano e basta. poi a volte, con impegno riescono a prevalere sulla cultura che tende a vederle solo <> o solo <>. ma non si scontrano con gli individui, bensì con una mentalità colma di preiudizio ed anche di inesperienza. gli uomini però non rifiutano la donna. semmai tendono a non essere capaci di disinnescare i soliti meccanismi innati che non sono stati mai qualificati e che hanno dato forza ad una mentalità tecnocratica molto ostile a vedere la donna come un essere umano di piene e vaste facoltà biopsichiche. per cui si tratta di poca dimistichezza con la realtà della donna e non proprio di rifiuto. per cui sembra che le donne osino di più. in realtà la donna è forse in questo modo, ma l'uomo non la conosce molto bene, evidentemente.
nel campo degli affetti a me piace la donna sincera che con un certo stile non disdegna l'approccio con chi le suscita un interesse ...certamente non amo la volgarità o l'eccessiva licenziosità perchè preferisco un certo tipo di rispetto e di saggezza.
se la donna osa di più non è una certa donna che si distingue... forse sono poche quelle che hanno le idee chiare su ciò che realmente vogliono e lo cercano e se lo trovano o ritengono di averlo trovato non si mettono in attesa del fatto, ma cercano di dare delle possibilità di accadimento...
mi sembra positivo...e compensano la mentalità per cui deve essere sempre l'uomo a fare il <>
naturalmente tutto può degenerare nell'estremo opposto di dubbio gusto come quello da cui si cerca di evincersi... ma questo fa parte del periodo di crisi di valori che esige un certo <> protrarsi di errori e scelte discutibili. se però di base c'è sincerità e correttezza presto si arriva a far emergere una soluzione adatta al problema. per cui le certe donne che osano di più si estenderanno per diventare ora le donne sanno più ciò che vogliono e riescono a trasmetterlo, ottenerlo e condividerlo senza conflitti con il loro compagno di sempre...l'uomo.
(naturalmene al di là del sesso fisico, dato che esistono vari modi di considerarsi opposti,ma complementari)
2007-03-20 22:40:29
·
answer #1
·
answered by rockpopmetal 3
·
0⤊
0⤋
Perchè in realtà siamo noi quelle con le palle.
Perdonate la franchezza
2007-03-20 06:24:28
·
answer #2
·
answered by Pepita 3
·
1⤊
0⤋
perchè certi uomini devono far vedere di essere superiori!!!per poi far passare noi le matte che fanno tutto.....mentre noi ci godiamo la vita e loro che brontolano!!!
ciao ciao
2007-03-20 08:02:13
·
answer #3
·
answered by Giovy 2
·
0⤊
0⤋
non credo che sia questione di essere donne o uomini, il fatto è che alcuni osano perchè è nel loro dna, pensano che sai meglio osare e anche perdere a volte che passare la vita a chiedersi cosa sarebbe successo se avessero osato, altri invece preferiscono lasciar perdere, credo che l'osare sia parte del proprio carattere indipedentemente dal sesso....
2007-03-20 06:29:35
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Diciamolo chiaramente: da quando la donna ha voluto la parità l'uomo si è seduto a guardare e la donna deve fare tutto!
2007-03-20 06:25:48
·
answer #5
·
answered by ebechis74 2
·
0⤊
0⤋
Per via dell'emancipazione, ora le donne si sentono più forti di come potevano esserlo anni fa. E' giusto che sia così, perchè le donne hanno un cervello come gli uomini, e non sono da meno. Ora come ora le donne dimostrano di avere più coraggio dell'uomo nell'affrontare le situazioni della vita.
Ciau
2007-03-20 06:25:08
·
answer #6
·
answered by GIANLUCA 5
·
0⤊
0⤋
secondo me è perchè tutto sommato noi siamo più capaci ad uscire dai stereotipi...... nonostante questo pregio di noi donne devo anche constatare che tante volte faremmo più bella figura a restare nei nostri ruoli......... cioè in quelli che una volta consentivano ai nostri figli di capire cosa sono i valori, quelli veri........... il più delle volte non siamo per loro dei buoni esempi da seguire......... ma il discorso sarebbe molto lungo con migliaia di sfumature di cui parlare.......
2007-03-20 06:24:42
·
answer #7
·
answered by berti.elisa 3
·
0⤊
0⤋
mmmm...xke siamo birikkine!!
2007-03-20 06:24:14
·
answer #8
·
answered by flavietta 2
·
0⤊
0⤋
perchè è normale...credo che l'uomo faccia parli parli ma le più disperate sian le donne..in tutto(certo poi non si può generalizzare)..sono anche più idiote per me su molte cose....se si parla di sesso..beh..meglio così!finalmente possono osare anche le donne e ne approfittano!!
2007-03-20 06:24:05
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Probabilmente perchè si rendono conto che altrimenti gli uomini non oserebbero mai...Scherzi a parte,credo sia perchè se si inizia una storia per primi si ha l'illusione di poterla gestire meglio. Inoltre scegliere è molto più gratificante di essere scelti.
2007-03-20 06:24:03
·
answer #10
·
answered by . 6
·
0⤊
0⤋