English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io amo ancora la mia ex, nonostante mi abbia fatto male, ma lei non mi rivuole...come posso fare, non ci riesco proprio a dimenticarla
lo sa ke la amo ancora tanto...
c'è da dire che andiamo in classe insieme e ci sediamo a 30 cm di distanza per 5 ore al giorno, aiuto sono disperato

2007-03-19 22:34:54 · 15 risposte · inviata da franketto88 4 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

15 risposte

scusami, ma ti rispondo con una domanda...
sei sicuro di essere innamorato di lei? non è che ti stai legando a un ricordo, magari anche bello, e stai cercando di far rivivere quella situazione del passato? legarsi a dei ricordi non fa bene, ne a te ne a lei.
prova a consapevolizzare la cosa, il perchè vi siete lasciati, e prova a risponderti con il cuore alle mie domande. sicuramente troverai una risposta.
un'ultima cosa, non devi mai dimenticare, secondo me è da stupidi (scusami). dimenticare significa cancellare una parte della nostra vita, reprimere un ricordo negativo e creare una sofferenza nell'inconscio. Prendi atto delle cose come stanno e prosegui per la tua strada, può essere che lungo il tuo cammino incontrerai ancora questa ragazza come no, ma sicuramente sarai falice per non esserti impantanato in un ricordo.

2007-03-19 22:59:26 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

mi dispiace per la tua situazione....
ma se lei sa, che tu la ami, e nonostatne tutto "non ti rivuole", non so cos'altro tu possa farci... non si può obbligare qualcuno ad amarti :(
lo so che è difficile dimenticare, soprattutto se la vedi quasi tutti i giorni... .ma l'unica cosa da fare, e dare il tempo al tempo....
al massimo, prova ad ignorarla, e vedere se è lei che si riavvicina a te...infatti si dice, che finche non si perde una persona, non si capisce la sua importanza....
mi dispiace non riuscire a darti un consiglio migliore... :(

2007-03-20 05:42:04 · answer #2 · answered by poison_ivy_87 4 · 3 0

"Quando un amore finisce c'è sempre un cuore che soffre".
Purtroppo c'è poco da fare. Se non ti ama tutti i tuoi sforzi per riportarla a te saranno inutili e probabilmente lei nemmeno ti merita. Nonostante questo ti dico di insistere, non tormentarla ma cerca di fare il simpatico, quello che ci ride sopra anche nel dire "cavolo mi hai proprio spezzato il cuore...sedotto e abbandonato" . Ripensa a come hai fatto a conquistarla e gioca le tue carte. Ogni tanto fatti beccare da lei a chiacchierare allegramente con un altra ragazza...un po' di gelosia la deve pur provare. Non lasciare niente di intentato, sarai comunque più sereno e non ti pentirti in futuro di non averci provato.
...comunque non disperarti, chiuso una porta in genere si apre un portone!
auguri da chi c'è passato.

2007-03-20 06:03:09 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

come ti capisco...anche a me è successa la stessa cosa...è veramente una situazione merdosa!ti dico solo che io ciò messo 4anni per dimenticarlo definitivamente, pur uscendo con altri ragazzi...l'unica cosa che ti posso dire è di metterti il cuore in pace e di non cercare di riconquistarla, perchè faresti solo la figura dell'idiota e il tuo orgoglio andrebbe sotto lo 0! lo so che sono frasi difficili da accettare, me se lei non vuole non tornerà mai da te, neanche se cammini su un filo di nailon su di un burrone! solo il tempo ti può aiutare!!!

2007-03-20 05:52:12 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

ti sembrerò insensibile ma la minestra riscaldata non è mai buona! sei stato lasciato e sei ancora innamorato ma devi darti solo il tempo di metabolizzare la cosa. sicuramente se vi rimetteste insieme dopo poco tempo capiresti di avere fatto uno sbaglio e soffriresti inutilmente. quando finisce una storia è meglio voltare pagina e ricominciare da zero. ti dico solo un ultima cosa quando 2 persone si lasciano inevitabilmente si rompe qualcosa e anche se si ritorna insieme quella poesia non si potrà più recuperare!!!
auguri!!!

2007-03-20 05:51:41 · answer #5 · answered by giulietta&giadina 4 · 1 0

se è stata lei la causa della lite ed ancora ad oggi fa la schizzinosa, dimenticala perché non ti merita. il mondo è pieno di belle ragazze affidabili e sincere. Auguri

2007-03-20 05:47:48 · answer #6 · answered by lucignolo 2 · 1 0

Che brutta situazione avere chi ami vicinissimo e nello stesso tempo sapere che è lontano.
Non sei invidiabile.
Non saprei cosa consigliarti perchè sei proprio in una situazione quasi impossibile, l'unica è farsi forza e cercare di lasciarla andare.

2007-03-20 05:46:00 · answer #7 · answered by cinzia 3 · 1 0

carissimo amico,è una brutta situazione...ti dico che secondo me nn devi farti vedere debole,altrimenti la prox volta che ha bisogno di aiuto o di compagnia potrebbe sfruttarti...nn devi farti vedere cosi!
e parla uno che è stato 2 anni vicino alla ex!fidati,cambia modo anche di porti a lei,passerà...buona fortuna,ti abbraccio

2007-03-20 06:38:26 · answer #8 · answered by numa8688 3 · 0 0

Non ti umiliare di piu', lei sa che l'ami e se non ricambia il tuo amore non puoi farci nulla, non puoi importi.
L'unico consiglio è di trovare il coraggio di dimenticare, non c'è una cura, solo tanta pazienza e il tempo................è quest'ultimo che aiuta. Buona fortuna.

2007-03-20 05:57:12 · answer #9 · answered by ? 4 · 0 0

Ciao, queste situazioni sono veramente difficili da sopportare, doverla vedere tutti i giorni e sapere che non ti rivuole. L' unico consiglio che ti posso dare è di cominciare ad uscire con altre e vedrai che il mondo è pieno di ragazze anche meglio di lei forse. Ma l' unica cosa è cercare di andare avanti senza mai guardarsi indietro perché ormai quello che è stato è stato e tante volte non ritorna più.

2007-03-20 05:51:25 · answer #10 · answered by magike79 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers