Il fatto che i turchi abbiano la loro cultura diversa dalla nostra è sacrosanto il problema è che non rispettano quella degli altri.... come tutto il mondo islamico del resto. Il rispetto dell'idea diversa dalla propria è alla base di tutto senza questo non è possibile convivere.
rpsoft
2007-03-19 20:59:56
·
answer #1
·
answered by rpsoft57 6
·
1⤊
3⤋
Certo, visto che l'Europa si é fatta trasformare in una massa amorfa priva di valori, tradizioni e identità.
Manuel 7: ho vissuto 4 anni in Germania, i turchi che sono nati in Germania si sono integrati benissimo, si asiste spesso a matrimoni misti. Non mancano i casi che citi, comunque la popolazione tedesca si é ridotta ad un'insalata mista, e noi siamo sulla stessa strada.
2007-03-20 05:42:01
·
answer #2
·
answered by Laura C '81 6
·
2⤊
0⤋
Beh, se ricordiamo la strage degli armeni dobbiamo anche ricordare la Germania di Hitler... L'entrata della Turchia nella comunità europea spaventa molti. Il vero motivo è la crescente campagna islamofobica che fa leva su una certa predisposizione alla xenofobia dellla gente. I turchi in Germania ci vivono da una generazione,sono la popolazione con il più alto numero di immigrati da quelle parti. A parte qualche fenomeno di intolleranza dovuto ai soliti naziskin, si sono perfettamente integrati in quel tipo di società. Attenzione,quando dico si sono integrati,non dico in Italia ma in Germania. E in Germania molti degli Italiani che conosco non potrebbero neanche pensare di integrarsi.
L'incontro tra culture,specie se diverse, è sempre positivo.Questo non significa che ognuno debba rinunciare alle proprie tradizioni: il turco a casa non mangerà maiale, tu potrai continuare a farlo.
2007-03-20 04:12:28
·
answer #3
·
answered by . 6
·
1⤊
0⤋
per risponderti da solo prova ad andare a vivere in finlandia per circa sei mesi, e poi mi racconti quanto ti sei integrato, e quanto è diversa nella sostanza la loro cultura dalla nostra. poi magari fai anche un salto in turchia, e rifletti su dove ti senti più a casa.
ci sono molti ostacoli all'ingresso della turchia nella ue: i diritti umani, i diritti delle minoranze, le questioni di cipro e del genocidio degli armeni (tutti ostacoli facilmente paragonabili a problemi simili che hanno in passato altri paesi che ora sono membri della ue).
ma la differenza culturale è una bufala.
2007-03-20 08:34:59
·
answer #4
·
answered by maroc 7
·
0⤊
0⤋
la turchia non appartiene ne geograficamente ne culturalmente all'europa. solo uno stato ha votato contro all'entrata della turchia l'austria. chi dice che i turchi sono bene integrati in germania non sa di che parla. ci sono tantissimi turchi che non parlano il tedesco! come si può accettare quello che fanno ai kurdi? come si può accettare ciò che fanno alle donne? se in germania i turchi sono ben integrati come mai ci sono tanti casi di maltrattamenti da parte dei mariti fidanzati uomini turchi? non sono razzista ma forse a voi uomini europei non interessa che una donna venga picchiata?
due punti importanti sono rappresentati dalla questione armena e curda, ma non è da sottovalutare le differenze culturali. storicamente la turchia chiamato impero ottomano ha sempre cercato di soppraffare l'europa. l'integrazione di un popolo è assai difficile anche perchè non si parla propriamente di integrazione ma bensì di coesistenza. loro non verrannno tutti ad abitare in italia, ma bensì rimarranno in turchia e da li faranno la loro politica che integrerà quella degli altri paesi europei, ma per rispondere alla tua domanda basta guardare che succede in turchia , vedere che tipo di società è quella turca. non la vita delle persone benestanti ma della gente comune. leggi il link che ti ho inserito e vedi come si sono integrati in germania.ciao.
2007-03-20 06:57:47
·
answer #5
·
answered by fenris 3
·
0⤊
0⤋
solo se portano il fumo....
2007-03-20 05:56:16
·
answer #6
·
answered by qaz 4
·
0⤊
0⤋
Per entrare, entreranno. Per integrarsi, chissà, non credo sia così facile.
In europa ci entrano per far piacere, come al solito, alle multinazionali, che vedono un possibile mercato di oltre 100 milioni di abitanti (credo sia la popolazione turca), non certo per scelta popolare europea.
Per Alan: in Germania ci vivono, ma di certo non si sono integrati. Vivono in ghetti e si frequentano tra di loro, ma non hanno fatto un passo verso l'occidente manco a pagarli.
Si tratta di una cultura rigida, medioevale, e l'incontro tra due culture non è sempre positivo se noi occidentali "dobbiamo" sempre comprendere il prossimo ed andare verso di loro ma mai viceversa.
2007-03-20 04:37:54
·
answer #7
·
answered by Manuel 71 3
·
0⤊
0⤋
credo e spero di no...è una cultura che nn ha niente a che vedere con l Europa
2007-03-20 06:14:48
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Io non sarei d'accordo per due motivi, prima che ci considerano dgli infedeli, e poi veramente non li acceterei nel nostro paese perchè criticano le nostre donne, ansi farei una legge che prima di mettere piedi in Itali le sue donne dovrebbero portare la mini gonna e toglirsi il velo veramente con tutti i musulmani adatterei la legge, se le nostre donne vanno nella loro terra devono coprirsi i capelli.
2007-03-20 04:36:49
·
answer #9
·
answered by Deus 2
·
0⤊
1⤋