English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vorrei andare a lavorare i australia,perche' sento che questa italia non mi appartiene piu', è diventato tutto assurdo ma la mia famiglia non è molto convinta...come li convinco?

2007-03-19 13:48:28 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Amici

9 risposte

Nessuno è profeta in patria, ma potrebbe bastare cambiar di paese o di città.

ciao
rpsoft

2007-03-19 13:51:51 · answer #1 · answered by rpsoft57 6 · 0 0

Credo che dovresti domandarti cosa pensi esattamente di trovare in Australia. Scrivi su un foglio bianco le caratteristiche che elenchi e poi vedrai che se le immagini come assolute scoprirai che quelle caratteristiche le ritroverai anche in Italia. Io vivo a Roma e tra circa 3 mesi mi trasferirò in un'altra città, è da circa 6 anni che me ne volevo andare e solo col tempo ho compreso che per le mie necessità non c'era bisogno di arrivare in Africa (la meta iniziale). In poche parole domandati cosa vuoi DAVVERO e, quando lo saprai, saprai anche come e dove trovarlo

2007-03-20 09:14:53 · answer #2 · answered by mamre73 2 · 0 0

Più che convincere la tua famiglia penso debba essere prima di tutto convinto tu. Cambiare radicalmente vita non penso porti solo vantaggi perchè anche in Australia qualche problema ci sarà sicuramente. Non per demolirti ma il retro della medaglia c'è in tutte le cose!!!!baci!

2007-03-20 03:40:38 · answer #3 · answered by lulu 2 · 0 0

la cosa piu importante è che ne sia convinto tu. spero i tuoi accetteranno la tua scelta... in effetti qu in italia il futuro è grigio, almeno io lo vedo cosi per come vanno le cose, in tutti i campi... e se sei ancora in tempo prepara la valigia...

2007-03-20 03:33:23 · answer #4 · answered by spazza104 6 · 0 0

Vorrei soprattutto capire perkè l'italia non ti appartiene più. Ma se è davvero quello ke senti, dovresti tentare. Attento solo ad una cosa: spesso si pensa ke l'erba del vicino è sempre più verde, ma quando si va a "scavare" in quell'erba, alla fine ci si rende conto ke il verde è solo in superficie! Te lo dico per esperienza personale, visto ke x diverso tempo ho vissuto in Inghilterravicino Londra e poi a Grenoble. La Francia (inutile dirlo!) è peggio dell'italia. Campanilismo ACUTO (x non dire razzismo! anke se non per tutti ma per un buon 70% della gente). L'Inghilterra invece come idee è stupenda, ma difficile viverci xkè costosissima. Queste 2 esperienze io le ho fatte (sola!!!) quando avevo solo 23 anni (appena compiuti!) sino ai 25. Non so quanti anni tu abbia, ma devi essere molto forte. La solitudine è forte. L'entusiasmo, dopo i primi 2/3 giorni si spegne, per lasciare spazio ad una grande solitudine. E' vero ke ti fai degli amici, ma non sono sono amici ke parlano la tua lingua, le tue battute,il tuo tipo di ironia tutto italiano! Insomma, devi avere fortissime motivazioni! personalmente dopo 3 giorni avrei voluto lasciare tutto e scappare. ma sarebbe stata una sconfitta: verso me stessa soprattutto. Avevo fortemente voluto questa esperienza, combattendo coi miei. Tornare indietro mi avrebbe visto perdente. NON POTEVO PERMETTERLO!!! Ho stretto i denti e resistito. Ho fatto ciò ke dovevo fare e poi sono tornata. Tu pensaci tanto. Male ke vada potrai tornare indietro, ma con meno idee in tesca e una sconfitta morale in tasca però! Un bacione e in bocca al lupo!

2007-03-20 03:31:54 · answer #5 · answered by aishal68zz 6 · 0 0

Se sei maggiorenne, l´unica persona che devi convincere per proseguire con il tuo progetto lo sai chi é ?

Sei tu.

In questo mondo attuale col passaporto in regola, prendi un aereo e vai dove vuoi su questa terra, nel giro di 24 ore .

Tutto dipende da te.

Auguri.

P.S.: se poi per caso non ti piacesse dove pensi di andare, l´Italia ti riaccoglierà a braccia aperte, quando vuoi tu.

2007-03-19 22:55:54 · answer #6 · answered by OMas 6 · 0 0

Non credo che l'italia ti appartenga, nemmeno che tu appartenga a l'italia, il fatto è che ovunque vai ti ritrovi con te stesso, i tuoi problemi e i problemi che tutti i posti o paesi hanno (e sù per giù sono sempre uguali)... e poi, se tu sei veramente convinto che te ne devi andare, non tentare di convincere la tua famiglia, spiegaglielo e basta, sicuramente anche i tuoi genitori hanno fatto delle cose che non piacevano ai tuoi nonni.
E se parti e non ti trovi bene mica è detto che non puoi tornare qua.

2007-03-19 21:29:39 · answer #7 · answered by elip 3 · 0 0

ho fatto lo stesso anni fa, ma mi sono reso conto che l'australia mi apparteneva ancor meno e sono tornato. ad ogni modo val sempre la pena di passarci qualche mese per visitarla un po', anche se è decisamente sfruttata turisticamente ci sono ancora dei posti bellissimi da vedere (o almeno c'erano)
consiglio: evita le capitali

2007-03-19 20:58:26 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

bhe se tu 6 convinto di voler andare in australia parlane con i tuoi e spiega le tue motivazioni, di solo la verità e fai capire ke è x il tuo bene e lo desideri davvero, vedrai ke capiranno.

PS. pensaci bene prima di fare una mossa avventata come questa. se ti serve qualsiasi tipo di consiglio inviami una e-mail e se ti va ne parliamo un pò ciao

FOX

2007-03-19 20:55:31 · answer #9 · answered by Fox.Mulder 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers