English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-03-19 12:10:57 · 11 risposte · inviata da michele 65 3 in Scienze sociali Psicologia

11 risposte

Sono una donna consapevole di esserlo nel corpo e nella mente. Questo non significa che abbia dimenticato la fanciullezza e le sue meraviglie.
Ogni eta' ha il proprio tempo.
Il tempo per giocare spensieratamente, per i primi dolcissimi amori, per la famiglia e le sue gioie e responsabilita', il tempo per la saggezza e la pace interiore.
Della bimba di un tempo rimpiango l'innocenza e l'ingenuita'.
A volte vorrei riuscire a vedere il mondo che mi circonda con gli occhi di quando ero bambina e tutto era possibile, ed i mostri erano quelli delle favole!!

2007-03-19 12:29:25 · answer #1 · answered by sandy66 5 · 2 0

- Ciao.
- Leggendoti mi e' venuto in mente una famosa frase...."se non diventerete come bambini non entrerete....." Beato colui che pur crescendo in eta', sapienza e maturita' rimane con lo spirito come quel bambino che prima di perdere l'innocenza chiamava amici anche gli sconosciuti, si incantava nel vedere muoversi la formichina e parlava con la fogliolina sul ramo smossa dalla brezza del vento, non si irritava se lo sconosciuto si avvicinava, ma lo salutava come si saluta un vecchio amico da tempo perso di vista. Un giorno quel bambino ormai adulto, mortificato per l'attegiamento di scherno dei suoi compagni si mise a piangere, uno di loro si avvicino' dicendogli di non fare il bambino senza sapere che lui non piangeva per la vergogna della presa in giro, ma perche' ha capito che il suo amore non era ricambiato dagli amici che lui tanto amava. Vi ricordate con che frase finiva quel simpatico attore di Zelig (non ricordo il nome) diceva: " Vorrei tornar bambino!!! " - Riciao a tutti.

2007-03-20 04:07:35 · answer #2 · answered by ardito 3 · 2 0

sono in continua lotta ,con la bambina che c'è in me.
prevale la donna ...anche per il lavoro che svolgo.....
ma amo la parte di me bambina ...quella che mi rende sempre curiosa,..che mi fa vedere il mondo ancora con meraviglia...che mi fa ridere ,e giocare, .....e trasgredire,
e riesce sempre ,..a farsi perdonare dall'altra me ....quella matura e razionale....adoro la bimba che c'è in me,non potrei fare a meno di lei.
penso che tutti, abbiano bisogno di quel lato bambino
per compensare i problemi quotidiani,che ci pone la vita di tutti i giorni,.....
e in te michele ...?
quanto bambino c'è ancora ?



un bacio
aria

2007-03-20 12:53:14 · answer #3 · answered by ? 5 · 1 0

Sinceramente nn mi ricordo nemmeno di essere stata bambina... sono dovuta crescere velocemente. Forse un pò rimpiango di nn aver vissuto a pieno quei momenti...
-Black-

2007-03-20 02:26:14 · answer #4 · answered by (Agape) blackrose 5 · 1 0

Penso che sia proporzionale la cosa!
Vorrei dire che non muore mai perchè fà parte sempre di noi è la parte che ci porta al giocare!
Allora si diventa grandi e cambiano gl'oggetti ma il gioco c'e' comunque!
Anzi l'adulto dovrebbe saper giocare più d'un bambino,com'infatti alla fine un'anziano finisce per esserlo come tale.
Quindi siamo sempre bambini!
Contento di essere come sono perchè cerco di rispettare anche quella giusta parte di me'!
Ciao ,bella domanda.

2007-03-19 19:52:04 · answer #5 · answered by linfattiva 3 · 1 0

Di quando ero bimba mi manca la sorpresa che provavo per le cose belle che mi capitavano, mi manca la sensazione che intorno a me ci fossero solo cose belle e l'assenza o quasi di responsabilità....credo che le responsabilità in effetti siano ciò che uccide lentamente il bambino che ognuno di noi è stato.......

C'è però ancora molto di quella pupa in me, ogni volta che faccio qualcosa che mi rende felice, ogni volta che accarezzo un cane, ogni volta che qualcuno mi regala un sorriso o una bbraccio, allora mi sento come mi sentivo da piccola: leggera e spensierata....con la voglia di condividere con gli altri la mia gioia.

2007-03-19 19:46:45 · answer #6 · answered by J.D. 4 · 1 0

di bambina in me c'è la voglia di giocare...la voglia di sdraiarmi su un prato a rotolarmi..di saltare su una giostra che gira...di fare le cose più semplici e stupide senza essere additata o passare per pazza..di ridere come un' oca finchè ne ho voglia...di salire su uno scivolo e pazzerellare in mezzo a tanti bambini piccoli.
Quando ne ho voglia? tutte le volte che ho malinconia e problemi..tutte le volte che sento la vita correre e sfuggirmi..tutte le volte che mi sento legata e costretta...e tutte le volte che guardo mio figlio di 10 anni negli occhi e li vedo ridere...spensierati...allora ne ho proprio voglia

2007-03-19 19:22:22 · answer #7 · answered by melaverde pi 2 · 1 0

di bambino in me c'è quando sn particolarmente felice....in fondo da bambini si scordano facilmente i problemi e si è + spensierati...io vorrei esserlo sempre!

2007-03-19 19:19:15 · answer #8 · answered by Peppe89 7 · 1 0

la bambina è il mio lato emotivo.la mia razionalità invece è la donna matura..l'intuito invece mescola entrambe i lati...per trovare le origini di chi sono e dettarmi la strada che mi conviene seguire.
quando l'uno o l'altro lato ha la priorità dipende dal contesto.

2007-03-19 19:24:20 · answer #9 · answered by ♥sonia s 6 · 0 0

sono fin troppo bimba a volte.....vorrei essere un po' + matura in certe occasioni....

2007-03-19 19:18:50 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers