English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vorrei sapere se è valido come post diploma..insomma se vale i soldi che spendi...e se i corsi sono impostati bene..
grazie

2007-03-19 11:59:52 · 11 risposte · inviata da moe* 3 in Arte e cultura Arti visive Disegno e illustrazione

volevo frequentare il corso di illustrazione e animazione...

2007-03-20 05:38:08 · update #1

11 risposte

Io ho avuto l'occasione di lavorare come grafica in uno studio, dove spesso mi venivano affiancati grafici provenienti dallo ied. Una tragedia, non sapevano le cose più basilari.

2007-03-21 11:32:53 · answer #1 · answered by Chu 3 · 2 3

Noooo!!!!!!! non adarci!!!!!! io frequento il terzo anno di interior design a milano.... Ti trattano da schifo, non danno ciò che promettono di dari come il materiale didattico etc... ogni anno costa sempre di più e in media per ogni esame ti tocca spendere 150 - 200 € per i plottaggi dei disegni ( mi riferisco ad interior design ) Quasi tutti gli esami sono di gruppo (non composto dagli studenti). Non ci sono sale o posti per poter mangiare o per passare le ore tra una lezione e l' altra (e ce ne sono tante...) Dicono sia un corso diurno invece al primo anno avevo un corso che finiva all 8.45 di sera. Comunque se vuoi vai pure ... ma tieni conto che poi non hai nessuna laurea............IO NON LO RIFAREI MAI PIU' !!!!!!!!!! Ciao...

2007-03-21 07:30:10 · answer #2 · answered by Mary Poppins 6 · 5 1

Io ho fatto un corso allo IED di Milano quindi ti parlo della sede di Milano (ied comunicazione x essere preciso)
Io ho fatto un corso di 6 mesi in comunicazione e marketing e la trovo una scuola molto valida.
Per i corsi triennali di cui parli ricorda che l'attestato dello IED è un attestato a livello europeo che è come una laurea ma NON è una laurea.
Per darti un consiglio preciso dovresti specificare a che corso intendi iscriverti(lo IED si compone di 4 "rami"...ied comunicazione-ied moda lab-ied design-ied arti visive (Se è ancora così...)
Se vale la pena o no dipende dal corso che intendi fare.
Io ti consiglio di iscriverti ad una università e prendere una laurea almeno triennale (così hai una laurea)e poi fare un corso di specializzazione o un master allo IED così ti specializzi bene in un campo solo.
Se invece non esistono lauree per quello che intendi fare tu allora fai lo IED...
Voglio dire...come scuola è valida ma non ti dà una laurea...se puoi studiare la stessa cosa e avere una laurea è meglio poi,una volta che hai la laurea vai allo IED x specializzarti in un ramo specifico.
Io per esempio volevo un corso di PR e comunicazione e ho preferito andare alla IULM (che è università)piuttosto che al triennale dello IED...
I corsi sono impostati bene...è diversissimo dall'università perchè ci sono le classi di 15/20 persone quindi sei molto seguito...le lezioni sono sia di teoria che di pratica e ti danno la possibilità di fare stages presso aziende.
I docenti sono per lo più persone che lavorano in quel campo quindi ti "insegnano" anche come è il mondo del lavoro in cui ti troverai una volta finiti i 3 anni.
Hai la frequenza obbligatoria sia di mattina che di pomeriggio quindi scordati di poter fare lo ied e contemporaneamente trovarti un lavoretto (a meno che non lo trovi la sera) quindi sei meno "libero"di organizzarti rispetto all'università.
Ultima cosa (che magari interessa di più a chi ti paga gli studi)Se la legge non è cambiata le tasse universitarie le puoi scalare dalle tasse...la retta dello IED no perchè non è un' università quindi tieni presente anche qst cosa...(anche perchè i corsi non costano poco...)

2007-03-19 15:09:25 · answer #3 · answered by Anonymous · 4 0

Ho frequentato lo IED e ti sconsiglio di buttar via dei soldi.
Cerca qualcosa di più concreto.

2007-03-20 00:33:47 · answer #4 · answered by Anonymous · 4 2

Conosco bene lo IED, ho frequentato il corso di disegno industriale e ho trovato subito lavoro. Come me, tanti altrti miei amici sono riusciti a trovare un ottimo impiego, certo che chi non si è mai impegnato durante il corso nè paga le conseguenze alla fine.
La scuola ha docenti professionisti nel mondo del design ed è in contatto con grandi aziende.
Sono molto soddisfatto dell 'opportunità che lo IED mi ha dato, sposare la mia passione con il lavoro, non potevo sperare di meglio, lavoro come responsabile design in una delle più grosse aziende nell'occhialeria quindi tornando indietro lo rifarei senz'altro.
Certo, il costo per il diploma è alto ma la spesa più grossa è vivere a Milano, anche perchè, con la frequenza obbligatoria dei corsi e con i fitti esami difficilmente si riesce a trovare un lavoretto part-time.
Informati meglio presso lo IED e buona fortuna.

2007-03-19 21:49:47 · answer #5 · answered by demo 1 · 4 2

Ho fato un Master in Fotografia a Venezia e ti garantisco, che è una fregatura!!!! Ho pagato circa 8000 euro senza ricevuta, perché tutte le volte che chiedevo avevano una scusa e alla fine non mi hanno dato niente!!!!! Veramente ti trattano da schifo e non danno ciò che promettono ad esempio il materiale didattico etc. Loro non avevano neanche una sala apposita per fotografare, figuriamoci uno studio per fotografia!!!! Era tutto improvvisato e male!!!!!
Inizialmente ti hanno detto, che erano 4 docenti disponibili, però nella pratica stato solo uno.
La coordinatrice era Silvia Lelli, anche "docente" non era mai disponibili, quindi non risolveva niente!!!!! Addirittura è andata per il Giappone!!!!! Il suo marito Roberto Masotti, altro "docente" è andato solo una volta di mattina. Hai fatto due chiacchiere e poi è sparito per sempre!!!!! La terza "docente" una ex allieva, entra muta e usciva zita, era la insegnante di photoshop, che per noi non serviva de niente, perché tutti già avevamo pratica.

Qualche volte arriva uno visitatore illustre, per riempire il vuoto!!!! Parlava di suo lavoro e basta! Erano tutti amici di loro, un circolo chiuso.

Il quarto docente... il fisso ... era un tipo sempre irritato e che non sapeva cosa fare!!!!! Infatti non ci hai insegnato niente di concreto... tante chiacchiere e poco arrosto!!!!! Nei giorni antecedenti alla tesi lui ci hai abbandonati!!!! Hai viaggiato, sparito, senza nessuna orientazione per svolgere la tesina o la presentazione!!!! Nemmeno un portfolio avevamo!!!!

Alla fine il Diploma... tutti i diplomi di tutti i Masters a Venezia... sono stati compilati sbagliati... tipo o la data di nascita o il cognome o la città di nascita... un anno dopo ho dovuto ritornare per farli sistemare... però avuto studenti stranieri che sono ritornati nel loro paese, con il diploma scritto sbagliato!!!!! Che ti fa pensare, che loro(IED) sanno che quello diploma non c'è nessuno valore!!!!! Stage zero!!!!!!

Io ho dovuto andare a New York per ricuperare il mio tempo perso nell'IED.

2015-01-20 12:07:17 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Una mia amica c'è stata. Lei era appassionata un po' di moda e un po' di design. Mi ha detto che è un'ottima scuola, che i corsi sono varii e stimalanti e, soprattutto, che paghi per "entrare nel giro": sapere a chi rivolgersi per lavorare, come poter partecipare ai concorsi di design e cose così. Come in tutti i campi, ci vuole talento, volontà e faccia tosta!

2007-03-19 23:53:32 · answer #7 · answered by Michelle 3 · 4 3

Io lavoro in un ufficio di design: alcuni colleghi, che hanno studiato o fatto docenze allo IED, me ne hanno parlato come una scuola poco valida... molto meglio un corso universitario.

2007-03-19 12:12:12 · answer #8 · answered by ask&answer 2 · 3 2

E' possibli curare ansia e panico grazie a questo semplice sistema http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?MmzZ
Chi ha sperimentato l’ansia e gli attacchi di panico, sa benissimo quanto è difficile imparare a gestirli.

2017-02-07 16:21:33 · answer #9 · answered by Stephen 4 · 0 0

Esistono molti ragazzi che hanno il dono innato, spesso inconsapevole, di conquistare le ragazze. Questa guida http://TaoDelSeduttore.latis.info/?1S0k è stata progettata per aiutare anche il ragazzo più impacciato a comprendere alcuni dei principi fondamentali del gioco della seduzione

2017-03-07 00:37:22 · answer #10 · answered by Shayne 3 · 0 1

é ovvio che è valido..è una scuola di importanza a livello europeo se non mondiale..solo che sono 7500 euro all'anno..bò fai tu..

2007-03-19 21:02:49 · answer #11 · answered by Stefania D 2 · 2 3

fedest.com, questions and answers