English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Dove nel nostro corpo c’è dolore, lì si è verificato un blocco di energia. La cosa importante da comprendere è che un blocco può essere sciolto a qualsiasi età perché non è necessario vivere con dolore. Vivere senza dolore è una scelta reale, possibile e consapevole. Come prima cosa si può massaggiare profondamente con energia amorevole la zona del corpo interessata e scioglierla, e già con questo si può risolvere una consistente percentuale dei problemi, poi i problemi rimangono sul piano emozionale ma perlomeno non si hanno malattie fisiche.

Il percorso dei chakra è semplice e naturale perché l’energia-informazione deve naturalmente salire dal primo fino al settimo, per poi ridiscendere. Se si verifica un’inibizione delle energie-informazioni, queste stagnano sul terzo centro, a malapena riescono ad arrivare al cuore, si fermano sulla gola (punto di accesso della paura), su cui la paura agisce causando il blocco: globalmente le energie non possono più scorrere.

Quando una persona è in piena attività energetica, come durante un Reberthing, se c’è una zona bloccata, e questa spessissimo è il terzo chakra o il cuore, e si va a stimolare quel punto esercitando una piccola pressione, la persona urla perchè sente veramente molto male, e ci si rende conto proprio in questo caso del concetto di inibizione dell’azione: quando cioè una persona vi fa male e voi non gridate; l’energia del pensiero qui infatti è bloccata e voi non potete reagire né con la voce né con l’azione (Pensiero-Parola-Azione = la triplice energia di manifestazione). Oggi questo processo l’abbiamo denominato "inibizione dell’azione".

Quindi reagire è importante per interrompere la catena del subire che rientra nello schema gerarchico della legge del padre: il comandamento di non ribellarsi al padre e alla madre. Se la persona reagisce al dolore rimette in moto quell’energia bloccata che si chiama appunto dolore, e facendola circolare nuovamente nell'organismo la libera in grande quantità (ma alcune persone purtroppo non vogliono proprio reagire, neanche al dolore).

2007-03-19 11:52:29 · 11 risposte · inviata da ♥ღ♥MELISSA♥ღ♥ 5 in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

11 risposte

dai oggi ci sono gli antidolorifici...prendi quelli

2007-03-19 11:55:43 · answer #1 · answered by nicucciolo87 5 · 0 0

Capisco perfettamente quello che dici, son master reiki, a tempo perso, ma ricorda che è il dolore la molla per maturare, per capire e per diventare consapevoli. se bastasse un massaggio per rimettere tutto a posto, avremmo trovato la cura per tutti i mali. Ma non è così. Non si può vivere senza il dolore, che sia fisico, psicologico, mentale o energetico, spirituale... non importa. Non si può. il dolore ci fa rimanere vigili, ci fa scattare quel qualcosa dentro che ci farà mettere in discussione e superare i limiti.

2007-03-19 12:04:01 · answer #2 · answered by Kantu 3 · 2 0

no...non c'è nessun chakra o come diavolo si chiama,,,perchè c'è dolore e dolore..forse il rimedio può essere momentaneo..prova a fare fare il chakra a un malato terminale..prova a farlo fare a un amore finito che ti logora corpo e anima...forse può aiutare...forse..ma allora basterebbe un po di volontà...o forse nel caso dell'amore può servire il tempo..solo quello e neanche tanto. no..mi spiace il dolore è parte della vita, come tutti gli altri sentimenti, le altre sensazioni , emozioni e guai se non ci fosse ..altrimenti di che potresti rallegrarti quando ti accorgi che passa? E lo dice una che ha tanto dolore...dentro...

2007-03-19 12:14:44 · answer #3 · answered by melaverde pi 2 · 1 0

Se riesci a ridurlo a 8 righe hai maggiori probabilità che qualcuno lo legga fino in fondo senza che gli venga mal di testa.

2007-03-19 12:02:10 · answer #4 · answered by Luciano D. 7 · 1 0

vero?

2007-03-19 12:01:19 · answer #5 · answered by arcobaleni 6 · 1 0

per quando mi riguarda ho sempre reagiato al dolore e ciò mi ha fortificato perchè quello che nn mi uccide mi rafforza se nn reagissi al dolore sarei priva di sentimenti superficiale ed egoista e queste sono le qualità che non ho mai voluto o per meglio dire i difetti, e giusto reagire nel dolore qualunque forma essi si presenti cio ti fa diventare cio che vorrai essere, ovvero una donna che affronta la vita a testa alta.

2007-03-19 12:01:05 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Faccio un esempio .. Una bambina sta vicino al fuoco cube ''è bello voglio prenderlo'' allunga l. a. mano e si scotta (sente dolore) Se non sentisse dolore non imparerebbe che con il fuoco non si scherza... Così è il dolore aiuta a crescere.. in step with come l. a. vedo io (: CIAO

2016-12-19 09:12:43 · answer #7 · answered by ? 3 · 0 0

Il dolore c'è, è una cosa reale! Non puoi vivere senza dolore mi dispiace! Ci sono certe malattie ke nn puoi risolvere cn un semplice massaggio.. fosse così nn ci sarebbero + persone che lottano con malattie ke portano alla morte...
-Black-

2007-03-19 19:32:17 · answer #8 · answered by (Agape) blackrose 5 · 0 0

......ci sono rose senza spine ....???

2007-03-19 12:09:19 · answer #9 · answered by panssè 4 · 0 0

Chakra riguardati prima la grammatica: Sciegliere si scrive senza la "i"
SCEGLIERE

2007-03-19 11:59:02 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers