English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi spiegate da dove vi viene questa fede?Io ci credo ma vorrei crederci di più,perchè a volte mi sembra di perdere la mia fede,non voglio che voi mi convinciate,vorrei che mi diste perchè ci credete.Io ci credo perchè quando mi trovo in difficoltà prego Dio che mi aiuti e molto spesso mi sembra che mi aiuti veramente però non me la sento di chiedere qualcosa di troppo grande per scoprire la verità sulla sua esistenza perchè ho paura di sbagliarmi...ditemi voi ora

2007-03-19 11:12:35 · 28 risposte · inviata da Marmorita 5 in Società e culture Religione e spiritualità

28 risposte

Io non credo... ma se tu credi non devi cercare spiegazioni: si chiama fede... proprio per questo... è troppo facile credere in qualcosa di spiegato perfettamente...

2007-03-19 11:25:59 · answer #1 · answered by Heart of Darkness 6 · 2 1

Io ci credo.
Il cammino di fede comunque non è mai finito, ed è proprio per questo che si chiama cammino.
Non avere paura a manifestare i tuoi dubbi perchè è normale che ce ne siano ed è normale che gli avvenimenti che possono capitarti nell' arco della tua vita, mettano a dura prova la fermezza della tua fede (es. la morte di un tuo caro, la nascita di un figlio ,un licenziamento, ecc.)
Pensa che i più grandi santi della storia della chiesa sono stati dei convertiti, come S. Francesco, S. Agostini, S. Ignazio.

Così come non aver paura a chiedere con le tue preghiere, perchè Gesù stesso ci ha detto di chiedere, che vi sarà dato.
Verdai che con più serenità il tuo cammino di fede sarà più sicuro e il passo sarà più spedito.
Auguri.

2007-03-19 18:40:02 · answer #2 · answered by arcobaleni 6 · 5 0

Io ne sono sicura ma se mi chiedi delle 'prove' non te le posso fornire. Non pregare Dio affinchè ti fornisca certezze sulla sua esistenza, prega Dio affinchè ti doni la fede, quella che tanti ritengono la cecità della ragione è un occhio immenso aperto sulla verità. Ciao.

2007-03-19 18:19:09 · answer #3 · answered by P 5 · 6 1

Come ho già risposto molte altre volte, Dio mi ha condotto attraverso esperienze veramente incredibili, e mi ha tirato fuori da altre situazioni terribili in modo altrettanto miracoloso.
Ho visto nemici diventare amici, dopo aver chiesto in preghiera un consiglio su come comportarmi e applicando la risposta ricevuta, e allo stesso modo fallimenti sicuri si sono rivelati dei successi insapettati.
Il Signore mi ha fatto vivere eventi che all'inizio mi sembravano decisamente spiacevoli e che in realtà avevano uno scopo preciso che valeva la pena raggiungere.
Io sono assolutamente certo che Dio esista.

2007-03-19 18:37:02 · answer #4 · answered by HK 6 · 5 1

Dire di credere alla Sua esistenza mi sembra poco, il bello è invece vivere con Lui,
non dimenticare che ha mandato il Suo Figlio per noi, e di assicuro che quanto è risorto, non è rimasto nel cielo fermo, Egli veglia su noi, ci viene vicino e ci parla con amore, se sei nelle prove, pensa quanto Gesù soffrì prima di te, credi con semplicità con tutto il cuore e la mente , perché Dio di ama.
E ricordati il peso diventa leggero se permetti che sia Gesù a portarLo

Ciao Gesù ti ama

2007-03-19 20:04:27 · answer #5 · answered by tigrebianca 2 · 3 0

Si ci credo al 100%
Una conferma me lo da tutto quello che mi circornda, nella creazione vedo l'opera delle Sue mani, tutto e` fatto in modo perfetto, e ben organizzato che non mi passa minimamente per la testa che tutto sia venuto all'esistenza per caso.
Studio molto la Bibbia e li, ho potuto avere un'accurata conoscenza di Dio e suo figlio portandomi cosi` a conoscerli meglio e a rafforzare la mia fede in Lui. Ho avuto risposte a domande che mi hanno sempre perseguitato nella vita senza avere una risposta e che infine ho trovato esaminando le scritture, e in fine cio` che mi fa avvicinare di piu` a Lui e la consapevolezza che Lui mi vuole bene ed e` sempre pronto a sostenermi nei momenti difficili, dandomene sempre prova ascoltando le mie preghiere.

Non aver timore di pregare per saperne di piu` sul Suo conto, perche` quello che Lui vuole e` che tutti lo conoscano in modo approfondito e che lo adorino come desidera.

Una scrittura che tengo sempre presente e che mi fa sentire vicina a lui e` quella di Giacomo 4:8 la prima parte che dice "Accostatevi a Dio, ed egli si accosterà a voi".

2007-03-19 19:19:00 · answer #6 · answered by ♥ℒαɗγ♥ 7 · 3 0

Sì, sono convinto che esista.

2007-03-19 18:38:06 · answer #7 · answered by Netelix 4 · 3 0

Ci credo al 100%, non c'è un perchè. So che la materia è fatta di atomi, anche se non li ho mai visti, e allo stesso modo credo in Dio. Non ho bisogno di fare delle prove, non tutto quello che gli chiedo poi succede, ma certo non perchè Dio non esiste o perchè non voglia accontentarmi. A volte Lui ha per noi progetti diversi da quelli che abbiamo noi. A volte certe cose dipendono da noi e basta, dal libero arbitrio. La preghiera che invece ascolta sempre è quella di starmi vicino, e di aiutarmi ad accettare quello che non posso cambiare.

2007-03-19 18:32:37 · answer #8 · answered by ClearStar 3 · 3 0

Io sono convinto dell'esistenza di Dio al 100%
Perché nella Bibbia ho trovato risposta a tutte le mie domande. Ad esempio:

▪ Dio si interessa davvero di me?

▪ Perché si soffre?

▪ Come si può far fronte alle ansietà della vita?

▪ Come si può rendere più felice la vita familiare?

▪ Cosa accade quando si muore?

▪ Rivedrò mai i miei cari che sono morti?

▪ Come posso essere certo che Dio adempirà le sue promesse?
Se desiderate conoscere le risposte bibliche a queste domande, contattatemi.

2007-03-19 18:27:59 · answer #9 · answered by Out 5 · 5 3

non si dovrebbe nemmeno nemmeno fare la domanda., basta che pensi come si e fatti.,ho guardare un tramonto., sentire l aria., il gusto., l olfatto., il tatto.,e il mondo??? che l uomo sta distruggendo? ma presto risanera' tutto.

2007-03-23 12:40:49 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 0

Vangelo

Dio è Padre. La parabola del Figliol prodigo (Luca 15,11ss) ci svela il vero volto di Dio. il Padre ha due figli, nella parabola, uno gli sta sempre vicino, mentre l'altro decide di lasciare tutto per andare a sperperare con prostitute i suoi averi. Quest'ultimo dopo aver perso tutto si ritrova a pascolare i porci ed elemosinare delle carrube. Rientra in se, si pente della sua vita dissoluta, e va dal padre. Invece, di trovare un padre che lo castiga severamente e lo giudica, trova un padre che gli va incontro lo abbraccia, gli da tutto e fa festa.
Questa descrizione di Dio ce la da Gesù stesso e perciò non sono possibili tutti i fanatismi che ci sono stati e ci sono: Dio va subito incontro al figliolo pentito che lo ama dimenticando tutti i peccati che ha fatto.
L'altro figlio ancora è in lotta con se stesso perchè dice di essere sempre stato vicino al Padre, ma non ha ricevuto lo stesso trattamento dell'altro figlio. Il padre risponde: ""Figliolo, tu sei sempre con me e ogni cosa mia è tua;
ma bisognava far festa e rallegrarsi, perché questo tuo fratello era morto ed è tornato in vita; era perduto ed è stato ritrovato"».
Il combattimento interiore è duro e lungo perchè quest'altro figlio mostra segni di gelosia.
Il figliol prodigo ci ha mostrato, invece, che non sono possibili vie lontane da Dio: la vera felicità è solo accanto al Padre, perchè nesuno ci ama quanto Dio.

Testimonianza

Personalmente l'esperienza dell'abbraccio di Dio Padre l'ho ricevuto durante la confessione quando, dopo aver confessato i miei peccati, sincermanete pentito, il sacerdote nelle veci di Gesù ha detto: "Io ti assolvo dai tuoi peccati.....va in pace". Ed è stata una grande gioia.

2007-03-20 08:24:41 · answer #11 · answered by Mario 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers