English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho bisogno di capire come è possibile che un ragazzo, inizialmente, ti faccia la corte spietata, ti conquisti, ti trascini nel suo vortice d'amore comportandosi carinissimamente e all'improvviso faccia marcia indietro come i granchi, senza neanke darti una spiegazione, se non che non sà neanche lui cosa vuole!
Non sò se riusciate a farmi capire, ma spero che non dobbiate passarci mai, perchè è davvero una situazione difficile e dolorosa.

2007-03-19 11:03:58 · 19 risposte · inviata da Menta_piperita 2 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

19 risposte

Probabilmente ha avuto paura di un rapporto impegnativo
e ha fatto marcia indietro,capita piuttosto spesso.

2007-03-19 12:03:08 · answer #1 · answered by amolapace 5 · 0 0

Sai gli uomini sono fondalmente tanto inssicuri e questo e una delle situazioni che dimostra.
Noi donne che cosa cerchiamo ?Molte rispondono un uomo sensibile. Ma dimentichiamo che questo tipo di uomo e logicamente anche timido.Ci vuole tanto corragio per avicinarsi alla donna che pensi di poter amare.Quindi gli uomini che facia la corte spietata e ti trascina nel suo vortice d'amore attenzione perche non hano paura di rifuto allora non hano la sensibilita di capire che provocano dolore .Cerca sempre il ragazzo in fondo la sala che si fa tanto corragio a parlare con te quello che se impone e sempre spietato e aviato.Scusa il mio Italiano.

2007-03-19 21:20:34 · answer #2 · answered by feridalus 2 · 0 0

di sicuro,se prima erano rose e fiori e ora solo spine,un motivo c'è....da come scrivi,secondo me si è spaventato quando si è accorto di provare qualcosa di più forte per te (paradossale,ma per un uomo sta cosa è normale!)
se vuoi capire veramente come stanno le cose,non cercarlo per un pò (lo so che è dura)..assillandolo di domande,ora come ora,peggioreresti solo la situazione.. lascialo riflettere in tutta serenità.. solo standoti lontano capirà cosa prova veramente per te.. se gli mancherai sentirà una tale fitta al cuore che nn potrà fare a meno di tornare con la coda tra le gambe.. a quel punto,ovviamente,lo terrai un pò sulle spine tu..per poi riprendertelo con non chalance!
p.s. se non dovesse tornare (ma dubito).. cerca di nn porti troppe domande..doveva andare così e basta
ciao dada

2007-03-19 19:54:11 · answer #3 · answered by ♥ღ Luana ♥ღ 4 · 0 0

A me e' capitato spesso, mia cara. Allora il problema e' l'insicurezza ed il fascino della conquista. Il fascino termina quando hai conquistato e l'insicurezza e' nel riuscire a mostrarsi sempre all'altezza dell'opinione che si e' fatta la ragazza di te.Per evitare ansie, decidi di lasciare per togliere il motivo dell'ansia....Semplice ma triste.....

2007-03-19 19:32:13 · answer #4 · answered by OfficerEng 2 · 0 0

E' difficile e dolorosa solo per certe categorie di persone cui purtroppo non fanno distinzioni tra amore autentico e sentimentalismi terreni. La tragedia umana sta tutta qui, vuoi perché confidiamo troppo nelle sovrastrutture, vuoi perché il modello convenzionale, quello delle tradizioni, del formalismo, quello che contempla solo l’aspetto fisico, vi lascia completamente indifesi, succubi dei capricci della mente altrui e delle lusinghe cui hanno il loro tempo. Dopo di che, finiti tutti i rituali del corteggiamento, vi rimangono soltanto le briciole in quanto in tutto questo periodo non vi siete interessati a capire la natura umana. La natura della tua sofferenza è circoscritta solo in quest’ ambito, cioè non sono gli altri che vi fanno soffrire ma siete voi stessi a minare la vostra psiche.
Naturalmente parlo al plurale poiché si tratta di un problema giornaliero, è come se in Yahoo Answers si è stabilita una turnificazione che riguarda la sofferenza. Fin quando sono gli altri a subire le gravi crisi della separazione sembrate tutti invulnerabili, poco attenti alle dinamiche di un sentimento formale, sterile, asettico, gestito solamente dalla complicità ormonale i quale attiva una combinazione biochimica che voi confondere per amore. Per cui la commedia continua, scene già viste e ripetute nel corso della vita non vi spaventano più di tanto, però quando le delusioni bussano alla vostra porta ecco che le vostre lacrime vi sembrano più giustificate rispetto agli altri. Non ti rimane altro da fare che trasformare la tua esperienza in conoscenza, così al primo maschietto che si avvicina a te con il tradizionale corteggiamento sappiti comportare con dignità, cioè non lasciarti subordinare dalle apparenze ma solo dalla tua capacità critica. Come si fa a leggere nell’animo umano? Conoscenza, determinazione, conoscere prima se stessi per capire gli altri, ma soprattutto maggiore autonomia e libertà individuale.

Pensierino di Smanettatore : < Non accontentatevi di raccogliere le briciole di un sentimento formale, cercate piuttosto l’ amore autentico. Questo non vi farà mai soffrire. >


Ciao

2007-03-19 19:31:18 · answer #5 · answered by ? 5 · 0 0

ti dico loso che ci sono passata anche io e sinceramente adesso che ho trovato il vero amore nn mi interessa più trovar risposta perchè mi sono scervellata in una maniera incredibbile soffrendo solo e nn godendomi la vita come avrei dovuto..perciò guarda avanti divertiti perchè nn si meritano neanche un solo pensiero chi ti ha trattato cosi,,,devi solo semplicemente trovare quello giusto ma nn avere fretta percio viviiiiiii

2007-03-19 19:24:08 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Lo so cosa puoi provare...io mi sentivo con un ragazzo..che dopo delle volte che ci siamo sentiti...non mi ha più cercata..
A scuola mi salutava..ma da quando si sentiva con una mia amica(fidanzata) a stento mi rispondeva...anzi saranno state due o tre volte che ho ricevuto una sua risposta..ma ora(dopo il ritorno dalla gita dov'è andato)..niente più...neanche mi saluta..mi evita..se mi vede..si gira dall'altra parte..io ci sono rimasta male(malissimo)..da ciò deduco che non voglia la mia amicizia..è proprio doloroso..a te sicuramente sarà anche peggio...ti ho scritto tutto ciò per farti comprendere che ti capisco..e che mi dispiace tantissimo...ma i ragazzi sono troppo strani...(a volte anche noi lo siamo per loro)..ciao un bacio vale...

2007-03-19 18:34:02 · answer #7 · answered by Melissa Potter 4 · 0 0

ma com'era il vostro rapporto?? a me è successo un fenomeno simile e la spiegazione lui me l'ha data: conoscendomi ero molto diversa da come si aspettava e finita la prima attrazione il rapporto non è partito, incredibile: mi trovava noiosa, un po' bigotta, avevamo idee diverse su tutto ciò che entrambi ritenevamo importante...
può capitare, non è detto che uno abbia una doppia personalità, non si è fatti per chiunque, non era la tua anima gemella

2007-03-19 18:23:32 · answer #8 · answered by cicciax 3 · 0 0

Per la serie fai di tutto x ottenere qualcosa e poi ti accorgi che non ne valsa la pena ad arrivarci, capita

2007-03-19 18:23:23 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Bhè..diciamo che questa non è una novità!
Parlando da uomo posso dirti che il comportamento dato da questo ragazzo è dovuto sopratutto dalla sua superficialità!Dico superficialità perchè la motivazione che ha fatto scattare la molla nella sua testa, è stata quella di essere riuscito a corteggiarti, desiderarti ma quando ha visto che era riuscito nell'intento ha pensato bene di mollare il colpo!!
Perchè...mi chiederai?!
Perchè ci sono uomini che amano corteggiare.....ma niente di più,facendo credere loro di amarle...e alla fine pensano bene di lasciare la questione, per poi dedicarsi ad un nuovo corteggiamento!!
Scusa la brutalità....ma ho conosciuto di persona gente così....e chi te lo dice è un uomo!!
Forza e coraggio...fortunatamente non sono tutti così!!
Ciao Simo

2007-03-19 18:20:12 · answer #10 · answered by zappamille 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers