English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

10 risposte

Si assoluto a 360 gradi: persone, animali, piante, aria, acqua, terra, fuoco.
Bisogna fondare il Movimento del Rispetto Assoluto.
chi segue questa scia?

2007-03-19 09:47:23 · answer #1 · answered by Mantraluce 4 · 0 0

Esigo sempre il rispetto dagli altri, come io rispetto gli altri.
Il rispetto rappresenta il perimetro esterno della propria libertà personale, che voi non dovete oltrepassare e che gli altri non devono superare.

2007-03-19 18:45:06 · answer #2 · answered by gian paolo 3 · 0 0

secondo me e' alla base dell'esistenza stessa. non esisterebbe la vita senza di esso, anche se in molti non sanno davvero cosa sia e dove stia di casa... comunque è un sentimento molto più profondo di quello che potrebbe sembrare a freddo. se ci pensassimo su un attimo capiremmo che dovremmo esserci immersi dentro per vivere davvero in modo sereno!!

2007-03-19 17:41:00 · answer #3 · answered by FRUFIA 2 · 0 0

Si, il rispetto è alla base di ogni rapporto.

2007-03-19 17:39:41 · answer #4 · answered by acqua 2 · 0 0

SINONIMI E CONTRARI



rispetto sost.
Sinonimi: accordo, aderenza, amicizia, ammirazione, concordanza, considerazione, cortesia, disciplina, obbedienza, omaggio, osservanza, riguardo, alta opinione, apprezzamento, deferenza, devozione, discrezione, educazione, cavillosità, fiscalità, diligenza, risvolto, soggezione, stima, timore, ubbidienza, cura, autorità, attenzione, punto di vista, relazione, aspetto, ossequio, riverenza, paragone, attinenza, ottemperanza || Vedi anche: conformità, adempienza, credito, reverenza, rispettosità, parte, risguardo, estimazione, affare, amore, fastidio, governo, impegno, incarico, preservativo, rimedio, trattamento, effetto, interesse, pensiero, avviso, giudizio, lato, livello, parere, bollettino, commercio, contatto, legame, movimento, rapporto, ritratto, verbale, calcolo, concetto, conto, onore, pregio, preventivo, colore, corno, particolare, taglio, complimento, saluto, confronto, consiglio, ragionamento, favore, piacere, regalo, servizio Contrari: ardire, contravvenzione, disobbedienza, disprezzo, fegato, impertinenza, improntitudine, maleducazione, menefreghismo, noncuranza, discredito, disistima, irrispettosità, irriverenza, indiscrezione, apertura di mente, benevolenza, negligenza, spavalderia, violazione || V. anche faccia di bronzo, faccia tosta, indelicatezza, insolenza, sfacciataggine, sfrontatezza, spudoratezza, faccia da schiaffi, infrazione, trasgressione, inadempienza, inottemperanza, dispregio, impudenza, strafottenza, audacia, petulanza, incuria, sciatteria, trascuratezza, disinteresse, indifferenza, inosservanza, reato

facendo e proponendo questa piccola panoramica intorno al termine e al suo sinonimo e contrario mi sembra che il rispetto verso se stessi e verso l'altro sia una delle distinzioni fondamentali fra l'essere umano e le altre formalizzazioni non intelligenti, ma solo biologiche.
l'intelligenza da sola però non è sufficiente. ci vuole anche il saperla utilizzare al meglio. ed è qui che il rispetto potrebbe essere uno dei modi migliori.

che cosa intendo io per rispetto verso me stesso?
avere la lealtà di pareggiare i conti fra me e me rendendomi conto di come è facile illudersi e compiere errori. sono consapevole che è quasi un allenamento il non venir meno alla propria parola data, non perchè sia un obbligo, ma perchè è troppo facile avere una ragione per non farlo.

il rigore non è un protrarre sensi di colpa o di autocastrazione. ma è necessario nel caso del rispetto verso se stessi senza sentirsi in dovere o in diritto..

verso l'altro è quasi fisiologico secondo me, se ci si rispetta da sè in prima istanza.

rispetto è anche compostezza e meditazione.
non esiste amore senza rispetto e non esiste rispetto senza amore.

2007-03-19 16:52:46 · answer #5 · answered by rockpopmetal 3 · 0 0

E' proprio il rispetto la qualità migliore per instaurare dei rapporti con gli altri. Molto più della tanto sbandierata tolleranza che sta solo provocando intolleranza.
Rispettare gli altri e farsi rispettare è molto meglio di tollerare e farsi tollerare.

2007-03-19 16:44:09 · answer #6 · answered by Adriano 6 · 0 0

D'accordissimo. É l'unica cosa che pretendo, in assoluto, da qualsiasi persona.

2007-03-19 15:57:09 · answer #7 · answered by xertesit 3 · 0 0

sisi...
concordo..
dev'esserci sempre e comunque..
per le cose..per le persone..x tutto..

RESPECT

2007-03-19 15:56:19 · answer #8 · answered by mRoby@88 3 · 0 0

concordo con te!!

2007-03-19 15:54:28 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

si sennò il mondo sarebbe tutto un anarchia...........ma resto sulla mia idea cioè: nel mondo manca il rispetto!!!!! ci fosse il rispetto nn ci sarebbero le guerre!

2007-03-19 15:51:32 · answer #10 · answered by domande 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers