English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e..... buon punk a tutti!!!
(se volete dare anke qualke consiglio sul make up è sempre ben accetto quindi fate pure)

2007-03-19 08:35:32 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Bellezza e stile Moda e accessori

scusate!!!!!!!!!!! ki ha mai detto che io non sono punk nello spirito??? e soprattutto, IO NON SONO TRUZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SE OSATE RIPETERLO POTREI VENIRVI SOTTO CASA! naturalmente stavo skerzando,ma non azzardatevi più a dire che sono truzza, quello è il genere di persone che se la tira solo per come si veste,e io li odio!
Ho chiesto come potevo vestirmi punk solamente per aggiungere qualke particolare al mio look!!!!!!!!!

cmq l'essere punk è l'essere se stesso e fregarsene del giudizio degli altri,quindi andate a rompere le scatole a qualkun altro,ok?

W Green Day ,per me loro sono i re del punk(chi osa dire il contrario lo picchio,ora sono revival punk non pop)!!!!!!!!!!!!!

2007-03-20 01:53:55 · update #1

10 risposte

Il total black nOn è il "colore punk" come tutti credono: quello lasciatelo ai dark (aaargh! Che brutte xò le divisioni di "razze"!). Il vero punk ha anche dei tocchi di colore, lo vedi bene fin dai capelli (creste e ciocche colorate). Il tartan rosso è il tessuto punk x eccellenza: le menti geniali di Malcolm McLaren (menager dei Sex Pistols) e di Vivienne Westwood lo hanno reso famoso in tutto il mondo fin dagli anni '70. Non sai cos'è il tartan? Hai presente la stoffa tipo scozzese a quadrettini? Ecco, quello è tartan. Quindi dei bei pantaloni (i Tiger of London sn i più famosi) e una gonnellina a pieghe (kilt) possono fare al caso tuo. E poi felpe cn teschietti, stelline (nn quelle che vanno di moda ora xò) e t-shirt dei gruppi musicali completano il vestiario. Se vuoi riciclare con stile una maglietta vecchia puoi fare dei tagli orizzontali all'altezza del seno e in altri punti: i tagli son punk. La giacca? Il chiodo (giacca di pelle) è un must ma vanno bene anche strati diversi di felpe, giacche di jeans logore (ma pulite) con toppe e spille dei gruppi, giacconi verdi lunghi stile militare.

Sei fortunata xché in questi anni c'è stato il boom della MODA punk: Pimkie, H&M, Zara, Rinascimento e Bershka hanno riproposto ad ogni stagione kilt (gonnellini in tartan), canotte cn teschietti, righe alla marinara... tutte cose che un punk indosserebbe (meglio se stropicciati ma cmq puliti! Il punk puzzone è una leggenda).

"Essere" punk è più uno stile di vita, una questione di gusti musicali, nn c'entra SOLO l'abbigliamento (Avril Lavigne è proprio l'esempio vivente di quanto una persona possa far credere di se' stessa cose nn vere). Quindi ok che ti piace quel tipo di stile e vorresti farlo tuo quando ti vesti ma, ti prego, nn dire che SEI punk. Quando conoscerai davvero chi ha ispirato gruppi cm Good Charlotte e Finley, quando cioè nn potrai fare a meno di ascoltare i gruppi che hanno fatto la storia (Ramones, Dead Kennedys, Buzzcocks...), potrai essere fiera di sentirti punk ;-)
Ma visto che la tua domanda è più specifica, anche se più frivola, passo ai consigli concreti:
Il total black nn è il "colore punk" cm tutti credono: quello lasciamelo ai dark (aaargh! Che brutte xò le divisioni di "razze"!). Il vero punk ha anche dei tocchi di colore, lo vedi bene fin dai capelli (creste e ciocche colorate). Il tartan rosso è il tessuto punk x eccellenza: le menti geniali di Malcolm McLaren (menager dei Sex Pistols) e di Vivienne Westwood lo hanno reso famoso in tutto il mondo fin dagli anni '70. Nn sai cos'è il tartan? Hai presente la stoffa tipo scozzese a quadrettini? Ecco, quello è tartan. Quindi dei bei pantaloni (i Tiger of London sn i più famosi) e una gonnellina a pieghe (kilt) possono fare al caso tuo. E poi felpe cn teschietti, stelline (nn quelle che vanno di moda ora xò) e t-shirt dei gruppi musicali completano il vestiario. Ma attenzione: se metti la maglia dei Sex Pistols senza conoscerli e qcn (tipo il ragazzo che ti piace) ti chiede se preferisci "Anarchy in the Uk" o "No feelings" rischi una figuraccia immane se nn sai rispondere. Xò nn puoi neanche indossare la maglietta dei Good Charlotte: un vero punk ti riderebbe in faccia. Megliopiuttosto una canotta stinta e anonima, oppure inizi a documentarti sull'aspetto musicale del punk (che, cm dicevo prima, è la parte più importante). Se vuoi riciclare cn stile una maglietta vecchia puoi fare dei tagli orizzontali all'altezza del seno e in altri punti: i tagli sn punk. La giacca? Il chiodo (giacca di pelle) è un must ma vanno bene anche strati diversi di felpe, giacche di jeans logore (ma pulite) cn toppe e spille dei gruppi, giacconi verdi lunghi stile militare.
Sei fortunata xché in questi anni c'è stato il boom della MODA punk: Pimkie, H&M, Zara, Rinascimento e Bershka hanno riproposto ad ogni stagione kilt (gonnellini in tartan), canotte cn teschietti, righe alla marinara... tutte cose che un punk indosserebbe (meglio se stropicciati ma cmq puliti! Il punk puzzone è una leggenda).
Passiamo agli accessori.
Le scarpe: dr Martens con lacci colorati, All star Converse, Vans slip on, Underground o Tuk, possibilmente cn effetto rovinato.
Borse: evita Emily the strange e Nightmere before Christmas, dilagano ovunque e non sn x nulla punk. C'è differenza tra punk e alternative! Io punterei su uno zaino cn spillette e borchie attaccate. Oppure borse di gruppi (le trovi su eBay e nei negozi specializzati).
Le catene sn abbastanza ridicole, il vero punk nn se le avvolge intorno al corpo. Se proprio vuoi fare casino e attirare l'attenzione usa i moschettoni cn tante chiavi attaccate. Ovviamente la cintura migliore è quella cn le borchie, ma anche effetto animalier va bene (tigrata, leopardata). Bracciali e collari cn borchie sì, ma senza esagerare: come si dice, il troppo stroppia. Evita simboli esoterici che cn il punk nn c'entrano: croci rovesciate di pessimo gusto, stelle a cinque punte... Anche la A di anarchia è stupida da indossare se nn sei un'anarchica. La maggior parte di chi ce l'ha sulle t-shirt neanche sa cosa significa. Mentre le foglie di marjuana sn ormai ovunque, nn fanno x nulla punk. Gli scaldamuscoli sulle braccia sn out, idem le calze a rete, a meno che nn siano strappate ad hoc.
Il trucco? Smokey eyes (matita pesante, mascara) e stop. Pelle bianca (quindi cipria) e niente rossetto. La vera punk nn si interessa all'aspetto esteriore, nn dà a vedere che ci ha messo ore x vestirsi davanti allo specchio. Quindi devi essere il più possibile al naturale.
Ovviamente all'interno dell'ondata punk ci sn degli stili diversi e puoi "travestirti" da punk '77, skin-girl, ragazza ska, pin-up... Ognuna ha delle caratteristiche precise, io ti ho descritto il primo tipo.

2007-03-19 08:53:37 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 1

ai miei tempi vestivo punk . pero diciamo che lo shopping ha poco in comune con lo spirito punk . questo mi fa pensare che non meriti i consigli

2007-03-19 15:47:00 · answer #2 · answered by wild wild east 4 · 7 0

e basta
ogni tanto ne esce una

il punk non è una moda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non ci si sveglia la mattina e si decide di essere punk

il punk è una filosofia
un'essenza
un punk se ne frega di chiedere consigli su come vestirsi
un punk se ne frega di avere e dare etichette
un punk è tutto cio che non sia commerciale

non si è punk seguendo un look
non si è punk se si beve una birra
e si urlano frasi banali

la musica
quello che siamo
quello che viviamo
quello che sentiamo
si porta dentro
fa parte della nostra vita
non bisogna per forza esternare nel look

2007-03-19 16:01:20 · answer #3 · answered by Anonymous · 5 1

non voglio essere polemica... ma ti piace uno stile e non sai nemmeno di cosa consta?

2007-03-19 15:43:37 · answer #4 · answered by psiche_88 4 · 4 0

- pantaloni stretti a fantasia scozzese o neri
- scarpe tipo all star
-maglia nera
-giubbino di pelle nera
-catene e catenelle varie

2007-03-19 15:53:29 · answer #5 · answered by OrkideaMalvagia 3 · 2 2

allora...ste cose mi fanno andare fuori di testa...se nn sei punk nell'anima nn potrai mai esserlo veramente...anke se ti vestirai da punk nn ti sentirai mai tale...e nn dire ke lo sei xkè se no nn avresti kiesto consiglio a nessuno...e poi i punk nn si vestono total black...io sn emo-punk e ti assicuro ke se nn ci nasci nn potrai mai essere una punk...ma solo una truzza ke cerca di essere stilosa...mantieni il tuo stile è un consiglio ke una Vera punk ti da...cosa ke tu nn potrai mai essere...ahahahahahahahah!!!

2007-03-19 16:37:12 · answer #6 · answered by EmOLaCrYmOsA 1 · 3 4

ciao...sn di rimini anke io... cmq, se hai modo di farti un giro a bologna, alla montagnola (mercato che cè di venerdi è sabato, tutta la mattina e il pomeriggio fino alle 18 circa), trovi un sacco di cose punk... li si ke trovi sicuramente qlkosa che ti piace e che fa al caso tuo... è proprio pieno di bancarelle punk (vestiti, scarpe, accessori di qlksiasi genere).

2007-03-19 16:22:37 · answer #7 · answered by poison_ivy_87 4 · 0 1

1) FORZA Rimini :) ( Ci Sono Anch'io [ San Giuliano Mare ] )
2) Mhh Allora: maglie - Felpe nere con qualche scritta viola visto che sei una ragazza.molta matita agli occhi,Polsini Borchiati e basta xD Good Luck

2007-03-19 15:46:27 · answer #8 · answered by bruno19933 2 · 1 4

vestiti di nero...metti piercing...borkie...punte...bracciali...insomma x il trucco tanta matita nera...e smalto nero...sarai perfetta...!!

2007-03-19 15:40:18 · answer #9 · answered by jesse4e_jessy 2 · 2 6

nonostante non mi piace il punk posso consigliarti il look
di solito i cantanti punk si vestono cn jeans neri camicia nera e una cravatta viola a nodo largo

2007-03-19 15:42:47 · answer #10 · answered by giangio '93 4 · 0 7

fedest.com, questions and answers