la sente anche in della carne o nel prosciutto?
puoi provare easy pill, una pasta odorosa appetibile creata apposta.
ma se vuoi star sicuro l'unica è aprire la bocca, metterla nel centr della lingua, chiudere la bocca del micio e mentre lo tieni a bocca chiusa con il muso in alto massaggiare un pò la gola così ingoia. qualche istante, il tempo che la manda giù e non la potrà sputare. poi gli dai una cosa buona come premio se no la prossima volta chi lo riacchiappa..
ma ovvio, se ci riesci con easy pill è meno traumatico per tutti..
2007-03-19 10:22:10
·
answer #1
·
answered by alehaze 4
·
4⤊
0⤋
ti hanno già dato parecchi suggerimenti interessanti, mettili assieme e dovresti farcela.
io, invece, vorrei farti sorridere un po' (dato che conosco molto bene la situazione per esperienza personale)
posso?
ecco qua (l'ho trovata gironzolando sul web)
Ah, prima voglio darti un avvertimento, consigliato caldamente dal mio veterinario: NON SPARARGLI NIENTE IN GOLA!!! soprattutto liquidi, se gli vanno di traverso e finiscono nei polmoni sono casini GRAVISSIMI!!!
e ora sorridi un po' (spero)
COME DARE UNA PILLOLA A UN GATTO
Prendete il gatto e sistematelo in grembo tenendolo col braccio sinistro come se fosse un neonato.
Posizionate pollice e indice sui rispettivi lati della bocca del gatto ed esercitate una pressione delicata ma decisa finché il gatto apre la bocca. Appena il gatto apre la bocca, inserite la pillola in bocca. Consentite al gatto di chiudere la bocca, tenetela chiusa e con la mano destra massaggiate la gola per invogliare la deglutizione.
Cercate la pillola in terra, recuperate il gatto da dietro il divano e ripetete il punto n. 1.
Recuperate il gatto dalla camera da letto e buttate la pillola ormai molliccia.
Prendete una nuova pillola dalla confezione, sistemate il gatto in grembo tenendo le zampe anteriori ben salde nella mano sinistra. Forzate l'apertura delle fauci e spingete la pillola in bocca con il dito indice della mano destra. Tenetegli la bocca chiusa e contate fino a dieci.
Recuperate la pillola dalla boccia del pesce rosso e cercate il gatto nel guardaroba. Chiamate qualcuno ad aiutarvi. Inginocchiatevi a terra con il gatto ben incastrato tra le gambe, tenete ben salde le zampe anteriori e posteriori.
Ignorate il leggero ringhiare del gatto. Dite al vostro aiutante di tenere ben salda la testa con una mano mentre inserisce un abbassalingua di legno in bocca. Inserite la pillola, togliete l'abbassalingua e sfregate vigorosamente la gola del gatto.
Convincete il gatto a scendere dalle tende. Annotate di farle riparare. Spazzate con attenzione i cocci di statuine e vasi rotti cercando di trovare la pillola. Mettete da parte i cocci con la nota di re-incollarli più tardi e, se non avete trovato la pillola, prendete un'altra pillola dalla confezione.
Avvolgete il gatto in un lenzuolo e chiedete al vostro aiutante di tenerlo fermo usando il proprio corpo in modo che si veda solo la testa del gatto. Mettete la pillola in una cannuccia, forzate l'apertura delle fauci del gatto aiutandovi con una matita e usando la cannuccia come cerbottana posizionate la pillola in bocca al gatto.
Leggete il foglietto illustrativo del farmaco per controllare che non sia dannoso per gli esseri umani. Bevete un succo di frutta per mandare via il saporaccio. Medicate il braccio del vostro aiutante e lavate il sangue dal tappeto usando acqua fredda e sapone.
Recuperate il gatto dal garage dei vicini. Prendete un'altra pillola. Incastrate il gatto nell'anta dell'armadio in modo che si veda solo la testa. Forzate l'apertura delle fauci con un cucchiaino. Ficcategli la pillola in gola usando un elastico a mo' di fionda.
Cercate un giravite nella vostra cassetta degli attrezzi e rimettete a posto l'anta dell'armadio. Medicatevi la faccia e controllate quando avete fatto l'ultima antitetanica. Buttate la maglietta e indossatene una pulita e intatta.
Telefonate ai pompieri per recuperare il gatto dall'albero del dirimpettaio. Chiedete scusa al vostro vicino di casa che rincasando ha sbandato e ha fracassato la macchina contro il muro per evitare di investire il vostro gatto impazzito che attraversava la strada di corsa. Prendete l'ultima pillola dalla confezione.
Legate le zampe anteriori e le zampe posteriori del gatto con un corda e legatelo al piede del tavolo. Cercate i guanti da lavoro e indossateli. Inserite la pillola nella bocca del gatto facendola seguire da un grosso pezzo di filetto di manzo. Tenete la testa del gatto in posizione verticale e inserite 2 bicchieri di acqua in modo da assicurarvi che abbia ingoiato la pillola.
Dite al vostro aiutante di portarvi al pronto soccorso, restate seduti pazientemente mentre i dottori ricuciono le vostre dita alla mano ed estraggono i frammenti di pillola dall'occhio destro. Sulla strada per tornare a casa fermatevi al negozio di arredamento per comprare un nuovo tavolo.
Telefonate alla Protezione Animali per vedere se possono prendersi cura di un gatto mutante. Telefonate al più vicino negozio di animali per vedere se ci sono in vendita dei criceti.
COME SOMMINISTRARE UNA PILLOLA AD UN CANE
1) Avvolgetela in un pezzo di carne.
2007-03-19 13:13:34
·
answer #2
·
answered by annamaria l 6
·
8⤊
0⤋
Ciao, esiste in commercio una pasta che ha un gusto molto appetibile per i gatti. Si chiama Karenal PET, è un tubetto arancione. Fai così: schiacci la pastiglia tra due cucchiaini, la mescoli con un po' di pasta e con il dito gliela infili in bocca, aprendogliela dai lati. Cerca di metterla sul palato o dalle parti. Io ho 4 gatti ed ho sempre fatto così. Buona fortuna
2007-03-19 09:04:17
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
fagli una mini polpettina di carne macinata e mettila nel mezzo !
l'odore della carne fresca dovrebbe coprire quello della pastiglia ! prova
2007-03-19 08:31:14
·
answer #4
·
answered by EMY 3
·
3⤊
0⤋
Io di solito uso questo metodo se la pillola è solida e non la puoi spargere sul cibo: ricorda di avere un atteggiamento gentile, ma fermo; metti il gatto su una superficie sopraelevata e:
1-tieni la pillola tra pollice e indice di una mano e metti l' altra mano sopra la testa del gatto;
2-infila pollice e indice della mano che è sulla tesa negli angoli della bocca del gatto, agganciandoli alla bocca finché non toccano quasi i molari del micio;
3- inclina la testa del micio indietro finché il suo naso non è rivolto verso l' alto, il gatto dovrebbe avere la bocca spalancata;
4- lasci cadere la pillola più in fondo che puoi nella bocca del gatto, poi chiudigli la bocca e massaggiagli la gola per qualche secondo. Puoi anche soffiargli per un attimo nel naso, lo farà deglutire involontariamente.
Per far scivolare la pillola puoi cospargerla di burro, in bocca al lupo
2007-03-19 10:31:46
·
answer #5
·
answered by ? 4
·
2⤊
0⤋
Io uso due sistemi, sia col gatto che col cane;
quando davvero non vogliono mangiarla perché ne sentono l'odore, come già detto da altri, in polvere mescolata ad un piccolo pezzetto di carne, cosi che inghiottita, non puo' più sputarla(anche carne macinata)
più efficace é diluirla in un po' di latte(per i cani acqua) e spruzzarla in gola con una siringa.
Infallibile
2007-03-19 08:41:23
·
answer #6
·
answered by sarrah 3
·
1⤊
0⤋
i metodi sono molti ....:puoi dargli ,se gli piace,il latte poi ci sciogli la pastiglia o la sminuzzi e se vuoi ci metti le crocchette .. poi puoi metterla nella carne...ecc
ciao.!!!
2007-03-19 08:40:42
·
answer #7
·
answered by miriam di domenico 2
·
1⤊
0⤋
Sminuzzala e mettila in un cibo che lui gradisce particolarmente.
2007-03-19 08:34:26
·
answer #8
·
answered by answerina 4
·
0⤊
0⤋
Prova a sbriciolarla stringendola tra due cucchiai uguali, riducendola in polvere e mescolala al cibo...se sente comunque l'odore e non mangia, lascia lì il cibo finche non avrà realmente fame (i gatti mangiano spesso anche solo per noia) fino a che non mangerà tutto. Può sembrare un po' crudele nei confronti della bestiola ma credo sia l'unico metodo.
Altrimenti chiedi al veterinario che l'ha prescritta.
Ciao!!
2007-03-19 08:33:09
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Prova a triturarla e a metterla dentro una fetta di prosciutto
2007-03-19 08:31:17
·
answer #10
·
answered by Erika B 2
·
0⤊
0⤋