Mhhhh...mi sa tanto che il protagonista sei tu'.
Dal fondo del cuore mi dispiace.
E questo e' cio' che accade quando si vuole per forza sbandierare al mondo i caz-zi prori almeno fino a che si e' troppo giovani. E vai.....con il Gay Pride, bel risultato.
Ora il danno e' fatto. Devi farti una ragione che hai fatto un bel casino. Inutile chiuderti in te stesso ora. Devi solo reagire e metterti il cuore in pace, guardare alla realta'.
Se i tuoi non lo vogliono capire...cosi sia. Un giorno forse capiranno. Tu intanto datti una mossa a studiare, appena puoi cerca di trovarti un lavoretto qualsiasi e renderti il piu' indipendente possibile. Solo la scuola e lo studio ti possono dare la via di scampo. Come? Laurearti il piu' velocemente possibile o darti ad una attivita' che ti renda indipendente, andartene fuori casa e vivere la tua vita.
Io a 19 anni ero gia' a Londra x l'inglese, a 25 parlavo tre lingue e avevo gia'fatto il giro del mondo per lavoro tre volte.
ma dico io.....che vi salta in mente a tutti quanti di sciorinare i fatti vostri in famiglia quando si sa' che loro la prendono come un dramma..........l'ho gia' scritto un paio di volte questa sera.....!
2007-03-21 09:19:36
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io ho un amico gay e un amica lesbo loro mi hanno detto che a l inizio e' difficile accertarsi, e ancora piu' brutto dirlo hai propi genitori, perche sopratutto il padre non riesce ad accettare questa cosa ma lui a trovato un ragazzo che l ama e si amano, il tuo amico e' una persona normalissima deve andare a ballare conoscere ragazzi e innamorarsi i genitori lo ameranno sempre lo stesso, anche se per loro sara' lenta e difficile, ma andra' tutto bene, ci sono dei siti dove puole conoscere ragazzi e anche discoteche, quando si innamorera' sara' tutto piu' facile, perche' oltre che a voi fantastici amici avra' anche una persona che lo capira' pienamente, un bacio immenso a tutti ,
2007-03-20 10:40:09
·
answer #2
·
answered by polpettina 3
·
1⤊
0⤋
Non credo che i suoi genitori non lo capiscano. Credo che i suoi abbiano tanta paura, tanta vergogna e tanti sensi di colpa. Paura di vedere un figlio segregato e ghettizzato da una società ancora per certi versi immatura, vergogna nei confronti dei conoscenti e delle persone a loro vicine che potrebbero giudicarli o giudicare il loro figliolo, e sensi di colpa perchè probabilmente si staranno chiedendo perchè questa cosa è capitata a loro e cosa hanno fatto di male perchè accadesse.
Il coming out (non outing che è altra cosa) è un traguardo (per alcuni un punto di partenza) che si raggiunge dopo aver preso sicura consapevolezza di se. Non bisogna affatto e assolutamente anticipare i propri tempi per dichiararsi, altrimenti accade quello che sta succedendo al tuo amico, e cioè che i sensi di colpa, la paura e la vergogna gli si ritorcono contro. Mi sembra di capire che il tuo amico ha forse forzato i tempi. L'unico consiglio che mi sento di darti (compresi tutti i compagni di classe) è quello di stare vicino e rasserenare il vostro amico e soprattutto di non trattarlo diversamente. Se prima ad esempio facevate delle battute sui gay (tipo che ne sò dicendo froc.. o culatt.... o cose del genere) credo che sia onesto e molto affettuoso se continuate ad essere con lui esattamente come eravate prima di sapere che è gay.
Al tuo amico porta un abbraccio forte da parte mia.
2007-03-20 06:22:15
·
answer #3
·
answered by ericlogitec1971 3
·
3⤊
2⤋
Stargli vicino è l'unico modo x fargli capire che ha il vostro appoggio. Ciao...
2007-03-19 15:27:42
·
answer #4
·
answered by ღ♥Veronica♥ღ 3
·
1⤊
0⤋
stare ancora più vivino a lui e distrarlo..... lo dovete far distrarre,m parlare uscire.... tutto ciò che vi è possibile ... basta che non li girate le spalle
2007-03-21 08:44:49
·
answer #5
·
answered by p4nd4... 4
·
0⤊
0⤋
Io credo ke i genitori debbano sempre accettare e star vicino ai propri figli, indipendentemente se siano etero o gay... cmq voi amici stategli vicino anke se lui si kiude in se stesso xkè qnd si riprenderà si ricorderà di voi ke nn lo avete abbandonato... cmq se ha qlk amiko ke ha un rapporto un pò + confidenziale cn i genitori, potrebbe anke provare a parlarci...
2007-03-20 09:35:03
·
answer #6
·
answered by Discordia 3
·
0⤊
0⤋
Il dramma in fondo al cuore sta nell'accettare di avere genitori che non amano. Pur di non ammetterlo, perchè il dolore è bestiale, preferiamo pensare di essere sbagliati. Se i genitori amano accettano tutto, anche contro le loro stesse prevenzioni. Se non le accettano non sono capaci di amare. Svelategli questa verità, sarà amara ma sempre meglio che sentirsi sbagliati, e stategli vicino. Ditegli che i genitori non si possono scegliere, ma gli amici e gli amori si.
2007-03-20 08:53:26
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Esiste un'associazione che si chiama AGEDO, di genitori e amici di omosessuali, loro sono "specializzati" per aiutare i genitori (che lo vogliono) ad accettare e a superare l'omosessualità del proprio figlio e tutte le conseguenze... Di dove siete? Magari un'associazione gay c'è e se lui non lo fa potete contattarla voi per trovare modi di aiutarlo!
2007-03-20 07:11:55
·
answer #8
·
answered by clownzeste 2
·
0⤊
0⤋
ha iniziato un percorso,si è accettato e ha avuto il coraggio di mostrarsi agli altri,in particolar modo alle persone che gli sono care.per trovare stabilita ci vuole tempo e molta pazienza.non si puo pretendere che i suoi capiscano dal momento in cui glielo ha detto.loro ci staranno lavorando su per accettare la "rivelazione" ,lui deve solo continuare a vivere la sua vita senza rimorsi o sensi di colpa.fate in modo di tenerglielo sempre presente non ha nulla da ricriminarsi, non è una colpa essere se stessi.
2007-03-19 17:03:35
·
answer #9
·
answered by hembra_la_gargola 5
·
1⤊
1⤋
stargli vicino e fargli sentire che ci siete. magari parlate con i suoi genitori
2007-03-20 10:37:59
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋