SPIEGO:le associazioni cattoliche (ma quali?mai saputo che ne esistessero, non basta il vaticano?)hanno organizzato un'imponente manifestazione ANTIDICO x il 15 maggio a Roma(caput mundi).Ma si può? arriveranno lì messi sui pulmann delle parrocchie col cestino della merenda .... e dopo questa manifestazione (che segue il foglietto pasquale)cos'altro si inventerà ruini?
2007-03-19
08:04:45
·
10 risposte
·
inviata da
aliena.doc
6
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
ma tu ke ne sai della mia cultura? è vero scrivendo in fretta nn ho scritto correttamente la parola pullman, e tu allora che scrivi " apparte" come fosse un'unica parola e per di più con la doppia?(si scrive "A parte")? mi permetto di parlar male di chi mi pare, ratzinger o ruini che sia, e anzi aggiungo che sarebbe ora che le smettessero con le loro arroganti buffonate .Erudisciti tu, che mi pare ne abbia urgenza a tutti i livelli.
2007-03-19
08:43:01 ·
update #1
anke tu xyz che vuoi dire?in tutta qs faccenda c'è un errore di logica e cioè i DICO non si contrappongono a nulla, meno che mai alle famiglie normali!!e lo sai che per DEPUTATI,MINISTRI E SENATORI esistono già questi diritti delle coppie di fatto, cioè il senatore che ha un'amante le lascia se muore pensione, casa e tutto il resto?non ti sembra logico uniformare qs privilegi?se nn ci credi informati, ma sono certa che farai finta di non aver neanche letto.
N.B.Non sono gay, la mia è solo un'aspirazione all' equilibrio e alla civiltà in tutte le sue forme.
2007-03-19
08:50:03 ·
update #2
martin allora tutte le nazioni europee sono sceme
2007-03-19
08:53:00 ·
update #3
Non capitata facilmente di assistere ad una manifestazione non per pretendere più diritti, ma per negarli...scendere in piazza i forti contro i deboli, gli intolleranti tollerati contro gli intollerati, i discriminatori contro i discriminati, chi giudica contro i giudicati.....per fortuna è solo questione di tempo, il mondo va avanti, si evolve, nonostante i tentativi di alcuni di tenerlo ancorato all'anno 0....aspettando quel giorno mi sorseggio una buona birra e vi auguro buona giornata....
Saluti
2007-03-19 09:57:47
·
answer #1
·
answered by ELVIATAR 6
·
6⤊
0⤋
Sono cattolico e praticante ma credo che questa manifestazione fortemente voluta dal Vaticano non sia altro che una presa per il **** di noi poveri cattolici. Perchè, se la gente aprisse gli occhi invece di credere ciecamente a tutto quello che dicono il papa e i cardinali si accorgerebbe che non sono nè i gay nè i dico a minacciare le nostre famiglie. I giovani non credono più, i giovani non si sposano più. Questo è un dato di fatto che se Ratzinger e Ruini non fossero stati troppo impegnati a fare politica avrebbero sicuramente notato. Io mi chiedo perchè la chiesa non prende provvedimenti contro la carenza di fede che è il vero problema della nostra religione a mio avviso, i dico sono una sciocchezza contro la quale manifestare è stupido. Perchè se sei cattolico e credi ti sposi comunque, non sono i dico a farci passare la voglia di matrimonio. La voglia manca già. E sinceramente ogni volta che sento parlare il papa o ruini o il suo nuovo sostituto ho sempre meno voglia di andare in chiesa la domenica, anche se poi alla fine ci vado lo stesso.
2007-03-20 04:48:23
·
answer #2
·
answered by andytofting3 4
·
3⤊
0⤋
purtroppo ho letto anche io............niente da fare si continua contro i DICO. Eppure la nostra religione e' la religione dell'amore, della pieta'. Quando se lo ricorderanno?
2007-03-19 20:04:03
·
answer #3
·
answered by gattinagrin 6
·
3⤊
0⤋
Ma tu julia carissima vuoi cavare il sangue dalle rape. Come fai a rispondere a qualcuno che ti dice che lo spirito santo si organizza in comitati cittadini e aderisce al family day? ;)
Questo è paradosso elevato all'ennesima potenza.
Tu lasciali dire, loro lo sanno. Sanno che i parlamentari hanno i loro pacs da più di dieci anni. Quella legge interna fu caldeggiata dai democristiani in primis. Sanno che la manifestazione è capeggiata, e organizzata, da un gruppo di parlamentari che al 90% hanno già divorziato o hanno "scandalose" convivenze fuori dal matrimonio "naturale fondante cristiano canonico".. Sanno che Ruini è aspramente osteggiato da eminenti membri della chiesa e che moltissimi preti in aperto contrasto con le gerarchie di quello stampo hanno riconsegnato la tonaca..Sanno che spesso dietro l'aura di normalità di celano mostri..Sanno che l'80% delle violenze su donne e bambini avviene in famiglia e dalle ultime statistiche a subirle è una donna su 4...Sanno tutte queste cose eppure fanno festa. Festeggiano sulle macerie. E tu lasciali fare, lascia che si compia questa sagra diocesana dell'ipocrisia e non turbare il loro giorno di tripudio parlando di diritti civili (contemplati tra l'altro dalla carta dei diritti universali), non farlo perchè opponi il raziocinio e il buonsenso al populismo dilagante. E il populismo vince sempre. Purtroppo.
2007-03-19 18:46:20
·
answer #4
·
answered by Pimpi 6
·
3⤊
0⤋
A proposito di intolleranza religiosa... i cattolici pretendono che tutti la pensino come loro e operino come loro. Non solo non è cristiano , non è umano e non è democratico. In quanto alla declamata famiglia, se apriste gli occhi vedreste come io vedo in quante famiglie si consumi la pedofilia, dieci anni fa tentavo di pubblicarlo nei seminari di psicologia ma me lo impedirono perchè non ci credevano o era brutto da dire. Oggi se ne parla ma troppo poco, la pedofilia sta tra noi, è l'inquilino della porta a fianco, è quel cattolico signore che fa beneficienza e sembra tanto bravo, e potrebbe essere vostro marito, o vostro cognato, o vostro zio, o vostra zia. Fra dieci anni questo non si potrà nascondere più, come farete allora a difendere questa preziosa famiglia che produce tanti figli sofferenti arrabbiati e malati? Scenderò in piazza coi gay.
2007-03-19 21:56:58
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
DICO/ LE ASSOCIAZIONI GAY ADERISCONO A FAMILY DAY:12/5 CI SAREMO
Anche noi in piazza a S.Giovanni con i cattolici: siamo famiglie
19-03-2007 17:27
Articoli a tema | Tutte le news di Politica
Roma, 19 mar. (Apcom) - "Anche noi parteciperemo alla manifestazione del 12 maggio per le famiglie, perché anche le nostre sono famiglie italiane". Lo annunciano in una nota congiunta le associazioni nazionali Agedo (ass. genitori di omosessuali), Arcigay, Arcilesbica, Famiglie arcobaleno (ass. papà e mamme omosessuali), e Liff (Lega italiana famiglie di fatto).
"Siamo famiglie italiane - si legge nella nota -. Siamo genitori di figli gay, che amiamo vedere felici con i propri compagni. Siamo coppie conviventi da vent'anni, senza diritti ma con un forte consapevolezza dei nostri doveri reciproci. Siamo mamme lesbiche che amano i propri figli, anche se per lo Stato una di noi due è un'estranea".
"Crediamo che le politiche per le famiglie vadano consolidate. Chiediamo più assistenza per gli anziani, più asili nido, più agevolazioni per le famiglie numerose, più case popolari. Chiediamo anche che questi interventi siano rivolti a tutta la popolazione, senza discriminare in base all'etnia, alla lingua, alla religione, all'identità di genere o all'orientamento sessuale", si legge ancora nel documento delle associazioni degli omosessuali.
"Rispettiamo la Costituzione della Repubblica italiana, che nel riconoscere all'art. 29 i diritti delle famiglie sposate, non vieta in alcun modo il riconoscimento di altre unioni e nulla toglie alle altre famiglie, e che agli articoli 2 e 3 rispettivamente 'riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità', e sancisce che 'tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali'", prosegue la nota.
"Chiediamo il rispetto della Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea che all'art. 9 stabilisce in modo distinto il diritto a sposarsi e il diritto a costituire una famiglia, anche fuori del matrimonio.Per questi motivi e su questi presupposti - concludono le associazioni dei gay - parteciperemo alla manifestazione del 12 maggio per le famiglie italiane in piazza San Giovanni a Roma. Perché noi siamo famiglie".
Capito? Anche i gay sono dalla parte delle famiglie, avendo avuto figli da...precedenti relazioni etero...
Questo mostra chiaramente che i DICO sono la più grande cavolata del governo Prodi.
E se lo dicono loro che potevano beneficiarne per primi...
Ciao!
Xyz
2007-03-19 15:14:56
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
6⤊
4⤋
Hai il diritto di non rispettare alle persone che vuoi. Te dire come dice un amico mio:
F.I.C.T..
Si non sei de nessuna delle categorie (GAY, LESBICHE, DICO o non o xxx) allora non penso proprio che nessuno de queste persone che te dai il lusso de insultare te diano fastidio, quindi state zita e FATE I C... TUOI (F.I.C.T.)
2007-03-19 17:22:47
·
answer #7
·
answered by SANRAFAELINO 2
·
0⤊
2⤋
A parte che è pullman, non ti devi permettere di parlare male di uno come Ruini, che ha una cultura mille volte maggiore alla tua.
2007-03-19 15:11:15
·
answer #8
·
answered by Super_splendid ® 6
·
3⤊
7⤋
Questa manifestazione è la risposta dello Spirito Santo alla scempiaggine dei dico....Spero che i partecipanti siano numerosissimi.
2007-03-19 15:26:07
·
answer #9
·
answered by Mario 5
·
2⤊
7⤋
nn hai mai sentito le associazioni cattoliche...come comunione e liberazione....?? meno male che fanno qst manifestazione!!!
2007-03-19 15:20:04
·
answer #10
·
answered by fra_ 2
·
2⤊
7⤋