In linea di massima sì.
C'è una grande soddisfazione quando sei contento di ciò che hai creato. Pero' e' anche vero che, come è stato detto, un'artista difficilmente si reputa del tutto soddisfatto dei suoi lavori...quasi mai quello che esce dalle tue mani rispecchia quello che si era formato nella tua mente...le cose tendono a vivere di vita propria quando sono rappresentate, ed a volte sono difficili da domare.
C'è poi da dire che quando, come nel mio caso, è proprio un lavoro...bè, ti vengono delle crisi come su qualsiasi altro lavoro.
A volte ti va, a volte meno.
L'ideale sarebbe farlo per pura espressione dell'arte. Ma non ci si mangia, vero?
2007-03-19 22:56:30
·
answer #1
·
answered by Vanishing Yeeshaval 6
·
0⤊
0⤋
si!molte volte non vedo l ora di tornare a casa per riguardarmelo!durante la creazione mi piace soffermarmi per riflettere qual è la miglior tecnica per quella luce o per quell oggetto,cmq hai ragione alla fine guardandolo incominci a dire,"mmmhhh pero se ci mettevo quel colore...se invece la mano la teneva cosi era piu dinamica..."bhe alla fine il bello della pittura e che cerchi sempre di migliorarti!
2007-03-19 15:52:53
·
answer #2
·
answered by simone l 3
·
0⤊
0⤋
no perchè si montan la testa con i soldi e non riescono piu a far emergere loro stessi ma si mascherano con le piccole cose...non essendo piu se stessi..poi perdono valore e notorietà e si buttano nel mondo della droga e dell alcool
2007-03-19 13:35:00
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
guarda.. dipende .. ma io, personalmente ..nn riesco mai a plasmare sul dipinto finito, tutto il mio sentimento del momento della creazione ..è come raccontare una sensazione accaduta , nel più minimo dettaglio .. e nn trovare le parole che facciano il effetto giusto .. che alla fine resta solo per me.. forse perché sono un pessimo artista.. forse perché nn riesco come pittore, a tradurre la mia passione interna, in immagine..
L' arte ti trasporta al più profondo dei mondi .. tutto tuo , alcuni nn sono in grado di reggergli , io godo fino alla fine il processo della creazione , poi il risultato .. è vero , poche volte e 100%soddisfacente , ma ti lo sei goduto prima di finirlo credimi..
2007-03-19 13:21:34
·
answer #4
·
answered by IRIDE 2
·
0⤊
0⤋
piu che piturare, direi dipingere, inoltre, non sono mai contenti, in quanto sono sempre alla ricerca della perfezione (ipotetica)
Ciao
2007-03-19 13:05:00
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋