English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho trovato che quasi tutti dicono di si, ma dopo un po’ accettano che sono in qualche modo infelici perché non sono capaci di pitturare come vorrebbero.

2007-03-19 05:36:26 · 5 risposte · inviata da melegatto 2 in Arte e cultura Arti visive Pittura

5 risposte

In linea di massima sì.
C'è una grande soddisfazione quando sei contento di ciò che hai creato. Pero' e' anche vero che, come è stato detto, un'artista difficilmente si reputa del tutto soddisfatto dei suoi lavori...quasi mai quello che esce dalle tue mani rispecchia quello che si era formato nella tua mente...le cose tendono a vivere di vita propria quando sono rappresentate, ed a volte sono difficili da domare.
C'è poi da dire che quando, come nel mio caso, è proprio un lavoro...bè, ti vengono delle crisi come su qualsiasi altro lavoro.
A volte ti va, a volte meno.
L'ideale sarebbe farlo per pura espressione dell'arte. Ma non ci si mangia, vero?

2007-03-19 22:56:30 · answer #1 · answered by Vanishing Yeeshaval 6 · 0 0

si!molte volte non vedo l ora di tornare a casa per riguardarmelo!durante la creazione mi piace soffermarmi per riflettere qual è la miglior tecnica per quella luce o per quell oggetto,cmq hai ragione alla fine guardandolo incominci a dire,"mmmhhh pero se ci mettevo quel colore...se invece la mano la teneva cosi era piu dinamica..."bhe alla fine il bello della pittura e che cerchi sempre di migliorarti!

2007-03-19 15:52:53 · answer #2 · answered by simone l 3 · 0 0

no perchè si montan la testa con i soldi e non riescono piu a far emergere loro stessi ma si mascherano con le piccole cose...non essendo piu se stessi..poi perdono valore e notorietà e si buttano nel mondo della droga e dell alcool

2007-03-19 13:35:00 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

guarda.. dipende .. ma io, personalmente ..nn riesco mai a plasmare sul dipinto finito, tutto il mio sentimento del momento della creazione ..è come raccontare una sensazione accaduta , nel più minimo dettaglio .. e nn trovare le parole che facciano il effetto giusto .. che alla fine resta solo per me.. forse perché sono un pessimo artista.. forse perché nn riesco come pittore, a tradurre la mia passione interna, in immagine..
L' arte ti trasporta al più profondo dei mondi .. tutto tuo , alcuni nn sono in grado di reggergli , io godo fino alla fine il processo della creazione , poi il risultato .. è vero , poche volte e 100%soddisfacente , ma ti lo sei goduto prima di finirlo credimi..

2007-03-19 13:21:34 · answer #4 · answered by IRIDE 2 · 0 0

piu che piturare, direi dipingere, inoltre, non sono mai contenti, in quanto sono sempre alla ricerca della perfezione (ipotetica)

Ciao

2007-03-19 13:05:00 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers