English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ti hanno senpre condizionato la tua vita fino a tal punto da costringerti, con ricatti e timori di finire in un riformatorio, già all'età di quattordici anni (soltanto per prendere le difese di mia madre tradita esplicitamente da mio padre con la sua migliore amica). Mio padre avrebbe voluto non rivelassi niente e così da allora nutre una rabbia verso di me e quando mi sono più volte ribellata ho scoperto che anche usato dei psicofarmaci per farmi restare "buona". Non riesco comunque a non considerare le sue opinioni e anche se voglio negarle, penso che, quello è mio padre e io non potrò essere tanto diversa. Ma perché ho un padre così?!?!?! Mi ha cacciata di casa, più volte e mi ha accusata ingiustamente. Cosa fareste al posto mio?
Datemi un consiglio......

2007-03-19 05:21:11 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

x silvietta- mia madre è succube e obbedisce ciecamente a lui. Credimi non é davvero una situazione piacevole vivere così.

2007-03-19 05:45:56 · update #1

x Greta gli psicologi mi stanno aiutando ma sanno che i genitori hanno avuto una grossa influenza e che x me sarà dura dimenticarli
Grazie

2007-03-19 05:46:51 · update #2

x Andrea hai ragione ma sai tu non hai un padre padrone come ho io. A volte sono costretta a considerarlo per ovvi motivi e non se lo merita proprio....penso che farò quello che tu mi dici.
Mia nonna non c'entra proprio.

2007-03-19 05:48:30 · update #3

5 risposte

cara ketti
la tua storia mi ha fatto venire in mente un film che mi ha colpito davvero tanto e ha influenzato la mia vita da quel momento: il film si intitola oleandro bianco(white oleander), la cosa che mi ha colpito di questo film è stata la frase finale: per quante pecche abbia mia mamma, per quanti difetti e sbagli abbia commesso,è pur sempre mia mamma! questa frase è significativa perchè significa che questa ragazza a cui la madre ha rovinato la vita, è riuscita a perdonarla.
tu hai scritto: quello è mio padre e io non potro essere tanto diversa: non sono daccordo, ognuno di noi è il frutto di cio che si costruisce durante la vita, tu non devi per forza assomigliare a tuo padre, puoi diventare una persona completamente diversa, una persona migliore e non commettere i suoi errori visto che sei consapevole di quanto ti hanno ferito.
non devi dimenticarti dei tuoi genitori, purtroppo nonostante tutto il male che ti hanno fatto faranno sempre parte della tua vita, anche solo sottoforma di ricordo. l'importante non è restare legati al passato, ma accettarlo per quanto male possa fare e decidere di ricominciare, crearsi una propria vita, non rimpiangere sempre cio che ormai non si puo cambiare.
ti parlo anche un po per esperienza personale: sono stata affidata a una famiglia all'età di 4 anni e non dimentichero mai i traumi subiti fino a quell'età. tutte le volte che ho cercato di rimuoverli mi sono fatta venire l'ansia e sono stata male per un certo periodo. il passo successivo è stato quello di riscavare nel mio passato e stavolta accettarlo per quanto mi abbia fatto male. ora sono tranquilla, apposto con me stessa, non ho rancore nei confronti delle persone che mi hanno fatto soffrire.
i genitori non li puo scegliere nessuno, ma ciascuno puo scegliere di diventare migliore.
non dimenticare il tuo passato, accettalo! non pensare continuamente al passato, ma pensa a costruirti un futuro migliore in cui la protagonista sei tu, e se un giorno avrai dei figli, dagli tutto l'amore che non hai avuto, impegnati ad essere una madre migliore.
ti auguro tanta felicità e un futuro piu sereno e bello del tuo passato!

2007-03-19 05:58:29 · answer #1 · answered by simonasoleluna 4 · 1 1

oddio, veramente cosa farei al tuo posto non lo so..non riesco ad immaginarlo, leggendo quello che ti ha fatto ti direi di odiarlo, sparire, considerarlo meno di zero..ma comprendo che è tuo padre, e per poter parlare bisogna trovarsi nella tua situazione.
L'unica cosa che ti posso dire è che non è detto che anche tu sia destinata ad essere uguale a lui.
Ma tua madre? Non riesci a trovare in lei un'alleata?
* ho pensato alle tue parole e alla tua situazione..innanzitutto sei maggiorenne? Se lo sei vattene, fai su armi e bagagli e cambia vita, abbandona un padre che non si merita nemmeno di essere chiamato così, si accorgerà da solo degli errori che ha fatto e tornerà lui, se non lo fa..meglio, significa che non ha capito nulla! Non trovo nessuna spiegazione valida al suo comportamento che hai descritto..è vero che uno i parenti non se li sceglie..ma tu sei sua FIGLIA porca miseria, come diavolo può solo aver pensato di poterti trattare così? Sei un individuo dotato di cervello e pensieri, non un oggeto di sua proprietà da plasmare a suo piacimento! Dammi retta, mollali tutti e 2, se tua madre preferisce prendere le sue difese invece delle tue non merita nulla nemmeno lei. L'amore per un figlio, soprattutto da parte della madre, dev'essere qualcosa di incondizionato..Ancora di più se tuo marito ti tradisce!
Buona fortuna Ketty, spero tu possa trovare un pò di felicità.

2007-03-19 12:36:07 · answer #2 · answered by §ilvietta§ 4 · 2 1

non saprei cosa dirti, ma se vi ha veramente fatto le cose che hai detto per ora non parlargli più poi se più avanti capirà cosa ha combinato nella sua fottuta vita di *****, magari allora ti riavvicinerai, ma aspetta che il primo passo lo faccia lui. Per ora ribadisco lascialo nel suo brodo. Un vero figlio di t.r.o.i.a. (anche se tua nonna non c'entra!) Ciao e mi dispiace per te e tua madre....

2007-03-19 12:29:30 · answer #3 · answered by Andrea 7 · 1 0

Ketty se sei confusa rivolgiti ad uno psicologo...guarda che i traumi se non si risolvono te li porti avanti tutta la vita!
Comunque non devi pensare di essere come lui...non farti troppe paranoie, questa esperienza ti ha reso piu' forte e ti sei dimostrata Donna difendendo tua madre! Sii fiera di te stessa!!!! Sei in gamba ragazza!!!! Abbi piu' fiducia in te!!!
Bacio

2007-03-19 12:26:56 · answer #4 · answered by Greta 4 · 1 1

tutto questo x un cornetto

2007-03-19 12:28:05 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 4

fedest.com, questions and answers