English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vedi Rasha, il dramma dei preti cattolici e di quelli islamici è che vivono contro natura e cercano di obbligare i fedeli a fare altrettanto. Si privano della vita normale che qualche soddisfazione può dare, per chiudersi in una vita senza senso e senza gioie, addirittura martirizzano la loro carne. Cosa puoi pretendere da uomini non uomini, gente che si veste in modo carnevalesco e rifiuta la vita. E tutto in nome di una invenzione: nessun dio esiste fino a prova contraria. E non saranno quattro uomini antichi e privi di scienza e cultura a poterlo dimostrare. Chi dice di parlare a nome di dio compie reato di millantato credito, e altri ancora. Questo avviene per qualsiasi cittadino esclusi i preti. Credo che il prete specie quando si assume diritto di vita o di morte sublima la propria vita contro natura nel godimento di torturare e uccidere altri uomini. Come hanno potuto papi e cardinali torturare e uccidere- per più di quattro secoli- chi non condivideva o era di altra religione ?

2007-03-19 05:19:12 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

E non si venga a dire che i preti possono sbagliare. Da quando si è affermato il cristianesimo manipolato a più riprese ha sempre mirato al potere e al denaro nei suoi vertici. Che poi siano esistiti religiosi "umani" non ci meraviglia: hanno solo seguito l'etica laica quella ragionevole della solidarietà e del sostegno di altri, ma nn inventa che sia comandamento divino, è solo vivere secondo ragione scienza e conoscenza. Le religioni sono sempre servite a re imperatori dittatori e tiranni (esclusi i comunisti che apprezzo solo per questo), le masse incolte si plagiano facilmente promettendo falsità indimostrabili. Avete fatto caso che ora è il TG3, in mano ai comunisti, a presentare i servizi più lunghi sul Vaticano: ma non erano stati scomunicati in eterno? Assieme a loro la destra è tutta per le parole antiprogressiste del papa. Insomma sanpietro riesce ancora a attirare la benevolenza e l'apprezzamento a destra e a sinistra, a caccia del 20% di fedeli votanti, vi pare?

2007-03-19 05:42:27 · update #1

Che bello, ho scatenato l'ira funesta di menti fondamentaliste teocratiche illiberali e vecchie come i profeti che le ispirano. Ingaggiano la fantasia al posto della ragione minacciano l'ira di dio al quale dovrei rivolgermi in caso di bisogno invece che alla scienza umana. Hai voglia a pregare se ti becca il cancro, solo l'oncologo ti può salvare altro che la madonna! Nelle religioni tutte rimbalza l'esoterismo che è il contrario della razionalità, e questo le rende deboli e incapaci di affrontare la vita da uomini. A Artiglio rispondo che la mia vita è felicissima e piena proprio per il fatto di essere un uomo razionale. L'infelicità è nella debolezza di chi deve ricorrere alla metafisica per dare un senso alla vita. Questo mi spinge a dire che siete contro la natura, il peccato degli uomini è quello di avere i genitali, secondo la "chiesa universale" che raccatta un 5% della popolazione mondiale. Proporrei l'inquisizione degli eretici della Ragione!

2007-03-19 14:15:31 · update #2

12 risposte

Dio è un'indelicatezza, un insulto per la gente che pensa

2007-03-19 05:35:06 · answer #1 · answered by tamino44 1 · 4 4

grazie per avermi definito come un uomo contro natura, dittatore, mi sembra di capire anche misogeno. Sembra che vesta in maniera carnevalesca e che rifiuto la vita. MIzzica sei un vero mago, ma dimmi quando mai abbiamo preso un caffè insieme che ti permetti non solo di descrivermi (senza rispettarmi) e di giudicarmi?
Sono privo di cultura, sono un sadico che gode del dolore altrui.
senti bamboccio, prima di sparare tutta questa aria fritta impara che ci sono uomini dietro le tue offese e se sei tanto grande e bravo molla il tuo giocattolino a casa e vieni perlomeno a prenderti tifo e malaria con me.
Sei arrogante e offensivo!
non ti saluto, non sarei sincero.

2007-03-19 13:02:56 · answer #2 · answered by Anonymous · 10 5

Bravo roy_toxic_boy. Sei stato veramente bravo. Sottoscrivo tutto quello che hai detto!
Ma non serve a nulla. Il nostro pit non cambierà mai idea! Un giorno forse, quando prenderà una mazzata da Gesù, si pentirà di quello che ha scritto. Allora lo vedremo inginocchiato davanti ad un altare a chiedere grazie e perdono. Sai, pit, te lo auguro. Conoscerai la vera felicità.
Ciao.

P.S.
Ma se sei felice, come dici di essere, perchè sei pieno di odio, superbia e alterigia? Perchè te la prendi con i credenti e la Chiesa? Non ti basta la tua felicità e la tua "perfettissima" scienza?
Secondo me ci nascondi qualcosa...Caro pit!
Ciao.

2007-03-19 15:05:58 · answer #3 · answered by Vittorio 5 · 6 2

Mi dispiace ma farnetichi. Contesto le tue affermazioni citandole:

"Si privano della vita normale che qualche soddisfazione può dare, per chiudersi in una vita senza senso e senza gioie, addirittura martirizzano la loro carne."

Conosco molti sacerdoti (e frati). Ti garantisco che sono le persone più soddisfatte che io abbia mai incontrato. La loro vita ha un senso (è il senso che hanno scelto loro nessuno li ha obbligati) e sono felicissimi così. Fermo restando che il concetto di "normale" è piuttosto problematico. Prova a leggere Focault.

"Cosa puoi pretendere da uomini non uomini, gente che si veste in modo carnevalesco e rifiuta la vita."
Mi sembra che tu sia rimasto al medioevo. I sacerdoti che conosco io vanno nei pub, vanno al cinema (e se c'è qualche scena di sesso non scomunicano i partecipanti), giocano a calcetto con i loro amici. Ti sembra che rifiutino la vita? Sicuramente non sono tutti così ma ti ho dimostrato che non sono tutti come dici tu. Generalizzare non è mai una mossa da uomo colmo di cultura e di scienza.

"E tutto in nome di una invenzione: nessun dio esiste fino a prova contraria"
Si potrebbe anche dire Dio esiste fino a prova contraria. Siccome non si può dimostrare l'esistenza e nemmeno l'inesistenza di Dio forse bisognerebbe andar cauti a far certi proclami.

"E non saranno quattro uomini antichi e privi di scienza e cultura a poterlo dimostrare."
Mah... Li conoscerò solo io ma di nuovo i sacerdoti che conosco sono tutte persone di una cultura immensa. Probabilmente hanno letto più libri loro di quanti io e te messi assieme leggeremo in tutta la nostra vita.
Tralasciando la mia felice esperienza... Hai mai sentito parlare dei gesuiti? Hanno collezioni di lauree... Senza arrivare a questi estremi... Chi studia in seminario in genere si fa un mazzo così fra filosofia, teologia, diritto canonico, esegesi delle scritture e altre belle cosucce.

"Chi dice di parlare a nome di dio compie reato di millantato credito, e altri ancora. Questo avviene per qualsiasi cittadino esclusi i preti."
Penso che un sacerdote che esclami: "io parlo a nome di Dio" sia passibile di scomunica. Forse hai un po' frainteso il senso delle cose.

"Credo che il prete specie quando si assume diritto di vita o di morte sublima la propria vita contro natura nel godimento di torturare e uccidere altri uomini. Come hanno potuto papi e cardinali torturare e uccidere- per più di quattro secoli- chi non condivideva o era di altra religione ?"
Durante la rivoluzione francese vennero uccise ingiustamente migliaia di persone. Forse che oggi stiamo qui a dire "la rivoluzione francese era ingiusta rifiutiamone i valori?".
Noi europei quando conquistammo l'america sterminammo intere civiltà solo per il profitto... Forse che tutti i giorni qualcuno posta domande contro gli europei per questo?
Ho fatto un paio di esempi. Se ne potrebbero fare centinaia di questo tipo. Ogni ideale (laico o religioso che sia) è portato avanti nel mondo da persone. Il fatto che ci siano state certe persone che hanno commesso schifezze non inficia l'ideale non ti pare?

Ogni giorno appaiono domande (che in realtà sono affermazioni mascherate) sulla presunta arroganza e prepotenza e stupidità dei credenti e dei religiosi. Onestamente fra chi scrive queste domande e gli atteggiamenti che si propongono di criticare non vedo poi questa differenza.

2007-03-19 14:31:04 · answer #4 · answered by roy_toxic_boy 3 · 5 3

Io concordo con Rasha e concordo parzialmente con te. innanzitutto l'onere della prova non spetta solo ai credenti ma anche ai non credenti...e fin ora non c'è prova che dio non ci sia (o che esso esista). che la vita del prete sia senza senso e senza gioie non ti saprei dire, non sono mai stato un prete. che è contro natura, è vero. Che nessuno dovrebbe permettersi di parlare a nome di Dio è giustissimo. riguardo alla tua ultima domanda, beh la chiesa è sempre stata una organizzazione di potere e le organizzazioni di potere fanno questo e altro.

2007-03-19 12:27:19 · answer #5 · answered by Tranen 3 · 4 2

sono pienamente d'accordo con te

2007-03-19 12:28:20 · answer #6 · answered by BettyTossica 5 · 4 3

Mai capiti questi discorsi che vedono una dicotomia tra naturale e contro natura. Cosa è la natura? E perchè la cultura, in quanto prodotto della mente umana non dovrebbe essere natura?
Io non sono certo cattolica, ma non capisco questa contestazione basata sulle tendenze sessuali delle persone, sul fatto che uno trombi non trombi e con chi trombi (scusate la volgarità) sia che le facciano i cattolici, sia che la facciano gli atei. Anzi a maggior ragione. Mi pare che alla fine voi anticlericali cadiate nello stesso errore, senza avere neppure un corpus di valori al quale fare riferimento.
Il tuo, fatto in questo modo, mi pare uno sfogo inutile.

2007-03-20 11:08:49 · answer #7 · answered by Akebia 2 · 0 1

Guarda che l'imam si veste come te e ha una famiglia come tutti e si puo sposare ecccc... lo fa solo come lavoro.....

2007-03-20 05:43:11 · answer #8 · answered by speranza 3 · 0 1

Concordo con le critiche alla cattiva condotta della Chiesa in passato. Appieno.

Ma se tu non credi non puoi comunque affermare che non esiste nessun Dio e che molti sono morti, martirizzandosi, per un'invenzione.

Solo perchè tu non credi in nulla e vivi la tua vita in modo vuoto non puoi accusare i credenti di sprecare la loro vita. Nessuno può dirti di smettere di tifare una squadra perchè non vince mai, nessuno ti dice di smettere di cercare una cosa perchè non la trovi.
Capisco che stai esprimendo le tue opinioni. Mai ti direi di non farlo. Ma solo, cerca di non risultare offensivo. Te ne prego.

2007-03-19 12:52:55 · answer #9 · answered by artigliogatling 1 · 2 3

Non meravigliarti. L'80% delle mie domande sono state eliminate. Spaziavano dalla butade satirica "Il papa sotto la gonna ha le calze di lana" fino a "Le coppie sterili sono dimenticate da dio?". Non c'è argomentazione che tenga, la vita massima di suddetti questiti è stata 2 giorni. Perchè? Perchè la loro vena oscurantista non si è mai prosciugata, perchè moltissimi cattolici sono incapaci di confrontarsi adducendo fatti e non imposizioni dogmatiche (che nemmeno conoscono), o semplicemente perchè credono di vivere con spirito di fede, ma concepiscono solo una fede senza spirito. Regna l'immobilismo e quando sui libri si legge dell'inquisizione si sbadiglia annoiati, credendo che i tempi siano diversi. C'è una cosa del delirio vaticanense che mi stupisce e mi addolora: Alti prelati e gerarchie porporate sono pronte a gettare la croce sulla popolazione gay in nome di quel dio che la croce la portava.
L'eterna ipocrisia dona a loro signore...

2007-03-19 12:52:16 · answer #10 · answered by Pimpi 6 · 3 6

fedest.com, questions and answers