Ciao,volevo un consiglio da voi,io circa 1 anno fà ho avuto una discussione con mia cognata cioè la sorella di mia moglie,e la discussione secondo come la penso io è stata provocada da lei per il carattere aggressivo che hà, io dovetti solo difendermi in quell'occasione, quindi siamo stati circa 3 mesi che io ho cercato di evitarla, poi però siccome la domenica sera andavo a trovare i miei suoceri in qualche modo l'ho dovuta rincontrare lì
però durante quei tre mesi che io ho cercato di evitarla mia madre subì un operazione,e sia lei che il marito non sono andati ne a trovarla e neanche mi hanno fatto una telefonata per sapere qualcosa,quindi noi la domenica sera ci incontriamo spesso dai suoceri,però adesso circa 2 mesi fà ha avuto un operazione il figlio cioè mio nipote e poi un piccolo intervento il marito ed io non ci sono andato a trovarli,c'è andata mia moglie e mia figlia,volevo sapere da voi se sto facendo bene o se sto sbagliando,Grazie.
2007-03-19
05:02:36
·
12 risposte
·
inviata da
forzadivita
1
in
Relazioni e famiglia
➔ Famiglia
per me hai sbagliato solo per il rispetto del bambino lui poverino nn centra niente e anche di tuo cognato lui che ti ha fatto scusa? anzi dovevi farti vedere piu superiore di lei... nn allo stesso livello..parlane con tua moglie e vedi cosa ti consiglia lei di fare...ciao
2007-03-19 13:28:18
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
sbagli....devi andare a trovare tuo nipote e tuo marito...ma anche tua cognata se dovesse stare male. La malattia o la morte sono eventi sopra ogni altra cosa.....andare a trovarli non significa dare ragione a lei della vostra discussione....ma solo dimostrare la tua superiorità di essere umano e non di animale.
2007-03-19 14:58:18
·
answer #2
·
answered by Suan 4
·
0⤊
0⤋
Tutto dipende dal tuo interessamento nei confronti di tuo nipote e di tuo cognato, se loro con te si sono comportati bene e tu gli vuoi bene non ti preoccupare di tua cognata, vai a trovarli, se invece non ti interessano, non andare caio
2007-03-19 13:24:45
·
answer #3
·
answered by manto63 3
·
0⤊
0⤋
Non commettere lo stesso errore che hanno fatto a te.
Spezza la catena e vai a trovarli.
2007-03-19 12:55:58
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ciao,io ti capisco bene perchè sono cresciuta in una famiglia che di questi moti orgogliosi ha fatto il pieno.
Quando ero piccola e sentivo parlare di queste ripicche tra parenti non le capivo,poi non le ho condivise pensando che tutto si potesse risolvere parlandone.
Mi sono fatta grande e matura,quelli stessi comportamenti li ho subiti,per tanto ho cercato di essere superiore,ma con scarsi risultati,perchè la realtà è che non si può fare tutto da soli,ci vuole la volontà anche dall'altra parte.
Finire per essere "becca e bastonata",non mi faceva stare bene,e neanche "ho fatto la cosa giusta"mi era di aiuto.
Adesso ho pochi contatti familiari,senza mai aver litigato con nessuno,li tengo a distanza,non do loro il modo di farmi soffrire ancora.
Scusa se mi sono dilungata,ma era per farti capire che è giusto provare una riconciliazione,ma quando ne vale la pena,in fondo devi anche e soprattutto non farti violenza per essere il migliore.
Se mai ci può essere un "perdono" deve nascere spontaneo,non te lo puoi imporre,ne tu ne gli altri.
Spero che tu abbia capito cosa intendo dire e che tu abbia più fortuna di me in queste faccende.
2007-03-19 12:39:51
·
answer #5
·
answered by ηเηƒα ∂เ ℓµηα♥ღ 5
·
0⤊
0⤋
Secondo me stai sbagliando, se tua cognata porta rancore e anche in momenti difficili, tipo l' operazione di tua madre, ha continuato con il suo orgoglio ad ignorarti, non devi farle vedere che ti abbassi al suo livello , ma devi mostrarti superiore andando a trovare suo marito e tuo nipote dimostrandoti un vero signore e se anche lei avrà la sua da dire tutti saranno testimoni che tu sei stato migliore in quanto hai messo da parte il tuo rancore e hai saputo esserci nel momento del bisogno. ciao
2007-03-19 12:21:14
·
answer #6
·
answered by magike79 2
·
0⤊
0⤋
Sinceramente dovrei sapere il motivo di discussione.........ma smettetela di essere orgogliosi facendovi la guerra i problemi e i disagi cresceranno sempre di più.........ci sono cose più importanti.........non credi????????? Ti assicuro anch'io ho avuto una discussione con mia cognata anni fa, ed è durata per 2 anni interi. Questa storia mi ha distrutto e mi ha portato a litigare anche con mio fratello cosa che mi ha fatto più male! E adesso che ci siamo sforzati tutti di andare più d'accordo va a gonfie vele e c'è tanta armonia in tutte e due le case!!!!!!!!
2007-03-19 12:19:57
·
answer #7
·
answered by Sabry 1
·
0⤊
0⤋
io credo che tuo nipote e suo marito nn c'entrino nulla, e quindi anke lei ha sbagliato nl momemto in cui tua madre nn è stata bene, visto k nn ha kiamato nemmeno suo marito!!!di qst situazioni ce sn state, ce ne sn, e ce ne saranno sempre buona fortuna
2007-03-19 12:18:54
·
answer #8
·
answered by giggia 1
·
0⤊
0⤋
Sicuramente non hai agito bene la ignoranza non si combatte con la ignoranza ,secondo me avresti dovuto andare ,sicuramente ci sarebbero rimasti male,facendo così ti sei messo al loro livello,poi tuo nipote cosa centra ricorda che i bambini non dovrebbero essere messi in mezzo alle diatribe degli adulti,ti consiglio di tornare sui tuoi passi ma credo che se ti poni la domanda vuol dire che forse l'hai già capito da solo,ciao spero di non essere stata troppo pesante non voglio fare la paternale a nessuno ,sono la meno indicata,un abbraccio Donatella.
2007-03-19 12:18:08
·
answer #9
·
answered by Donatella T 2
·
0⤊
0⤋
Secondo me sbagli, anzi sbagliate entrambi a comportarvi così...Fa sempre parte della tua famiglia e tentare di ricucire quel che si può è sempre una buona cosa e non è mai troppo tardi.Non avete messo da parte l'orgoglio in situazioni particolari e delicate, fatelo ora.Anzi provaci almeno tu a fare questo passo, se poi per le è meglio continuare a comportarsi così, lascia perdere.Tu intanto continui a vivere con la tua famiglia e con la convinzione che sei molto più maturo tu che almeno hai provato a riappacificarti..
2007-03-19 12:17:33
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋