English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi hanno detto che con VISTA non si potranno riprodurre cd masterizzati o non si potranno più scaricare file dai siti come e-mule perchè è programmato per rispettare i diritti d'autore.E' VERO?

2007-03-19 04:39:26 · 9 risposte · inviata da iambaby 2 in Computer e Internet Software

9 risposte

Falso.
Attualmente uso emule, masterizzo, visualizzo dvx e tutto il resto come quando ero su xp.
I problemi maggiori di windows vista riguardano il mancato supporto da parte dei produttori di hardware ed il fatto che probabilmente sarà un prodotto maturo e sfruttato nel pieno delle sue potenzialità tra un anno e mezzo, come minimo.
Prima d'allora non c'è alcun bisogno di adottarlo visto che i maggiori benefici , a parte quelli più meramente estetici e d'interfaccia, sono per gli sviluppatori.

Tra parentesi, vedo che molta gente ha paura del trusted computing... non vi preoccupate ed evitare pure di spargere falsi allarmismi, se l'unica preoccupazione in proposito è quella di non poter più scaricare con emule..non c'è problema, si scaricherà come una volta e comunque se volessero beccarvi avrebbero già tutte le carte pronte per metterci tutti al bando, manca solo la pena di morte per l'mp3 piratato ma tant'è... se sei nell'inferno ti tocca viverlo.
Il tcpa attualmente non è implementato in vista ma lo sarà a partire dal primo service pack che ancora è in sviluppo, si parla quindi di un paio d'anni ancora, dormite sonni tranquilli.

Vedo che qualcuno non ha ritenuto appropriata la mia risposta quindi lo invito ad un confronto perché sono curioso di sapere di quali inesattezze o errori abbia peccato.
A quanto detto sopra aggiungo che il tcpa NON riguarda solo windows, non riguarda solo intel e soprattutto NON è solamente un "blocco" dei contenuti deciso dal sistema operativo. A grandi linee si tratta di un tipo di protezione implementata nei contenuti (che si tratti di programmi, video, musica e così via poco importa), l'utente nel momento in cui si cerca di eseguire il codice ha davanti a sè una scelta.
1)accetta di verificare le origini del file
2)ignora il controllo e decide di eseguire ugualmente il file

Non risulta forse abbastanza evidente il fatto che il codice/file chiede sempre e comunque l'autenticazione, ciò significa che un sistema non tcpa compliant (vale a dire che non riesce ad effettuare la verifica in questione) non ha alcuna possibilità di eseguire il video/file/mp3 in questione. Che si tratti di linux, winxp, osx o altro. Poco importa.
Per il discorso patch/crack che possa aggirare queste protezioni... beh tanti auguri, sinceramente la sfida è molto più impervia di qualunque altra sia mai stata proposta ai pur geniali hacker di quest'era, e chi conosce almeno in minima parte il funzionamento di quest'architettura lo sa bene.

take care

Saluti.

2007-03-19 04:48:56 · answer #1 · answered by amlugil 2 · 1 1

Si. Ma quando uscirà sta cosa molto prima uscirà qualche patch o qualche cosa del genere per far funzionare lo stesso il materiale nn originale

2007-03-19 08:31:27 · answer #2 · answered by Gexxo 2 · 1 0

Semmai il problema potresti avercelo coi CD originali non coi masterizzati.

Non credo comunque che microsoft arrivi a tagliarsi le palle in questo modo.

Comunque c'è sempre la soluzione, monta un secondo HD e installaci Linux, scaricati a-mule e hai risolto.

2007-03-19 04:47:51 · answer #3 · answered by gtdesmo 4 · 1 0

per adesso è solo un progetto, si dice che i nuovi processori (pentium D) hanno un chip in grado di riconoscere hardware e software non originale o non autorizzato da windows.....microsoft vorrebbe arrivare a questo, ma per ora sia e mule, che altri software funzionano correttamente....
certo io non lo consiglio come sistema operativo, per ora meglio usare il buon vecchio XP.
non è una grande spiegazione, ma ti ho reso un po l'idea...

Aggiunta: io l ho testato su un computer di un mio amico, nuovo con vista preinstallato...e tutto funziona normalmente...

X gtdesmo: vedi se fosse come dicono in giro, tra un po non sara possibile installare nuovi sistemi operativi, perche sarà addirittura la cpu a non permettere l'avvio di software non autorizzati (indovina da chi poi.....MICROSOFT)
Se il progetto è relmente in atto, non si taglia le palle...ma si crea un monopolio....dove microsoft è padrona...ma questo favorira (secondo me) l'apertura di nuovi mercati....un nuovo produttore di processori, che permettera di installare qualsiasi cosa si voglia......quasi quasi mi butto nel mercato...qualche capoccione che mi aiuta??? :-)

2007-03-19 04:44:33 · answer #4 · answered by dvlkss 3 · 1 0

Vista è un sistema operativo Microsoft che rientra nel nuovo piano di questa azienda per non far funzionare, per esempio, i file di e-mule. Grazie alle dovute proteste di utenti, il Trusted Computing (il sistema che blocca software e-mule e ecc.) è installato solo in alcune versioni. La Home Premium, la più usata, non c'è l'ha.
In confronto a XP, Vista, è però più sicuro in questo senso. Ti consiglio di comprare Home Premium autentico e installare file e-mule. Oppure usi Linux, il sistema operativo open-source in tutto e per tutto.
Attenzione al processore Pentum D! Combinato a Vista è molto pericoloso!

2007-03-19 08:07:07 · answer #5 · answered by io-tu-egli 3 · 0 0

credo tu abbia ragione...io sono a contatto con i computer ogni giorno e il mio capo sconsiglia vivamente Vista!!!

2007-03-19 04:47:32 · answer #6 · answered by cristina611 6 · 1 1

yes Vista ha protezioni per i diritti d'autore.
impossibile visualizzare file Divx. e dowload di file mp3 senza codifica di diritti d'autore! il tutto viene cancellato automaticamente dal sistema operativo a fine download
.. ti consiglio di non installarlo fino all'uscita di patch che risolvano questi "piccoli problemi" bella :-)

2007-03-19 04:44:58 · answer #7 · answered by DJSPEED 2 · 1 1

Ma per amor del cielo,io ho vista e scarico e riproduco l'ira di dio.Non converrebbe produrre un sistema operativo del genere, nessuno lo comprerebbe

2007-03-19 04:50:42 · answer #8 · answered by patricia 5 · 1 2

io non me ne intendo, ma di una cosa sono certo: si chiama WINDOWS e non VINDOWS!

2007-03-19 04:42:12 · answer #9 · answered by Rici7 3 · 0 2

fedest.com, questions and answers