Ti credo quando dici che ci staresti troppo male per lui se lo lasciassi ... ma prova a chiederti se forse questo timore non ne nasconde anche un altro: quello di dover affrontare l'incerto.
A suo tempo mi sono separato ed ho poi divorziato ... non è stato un bel momento! Però sono contento di averlo fatto, perchè poi ho scoperto che la vita continua e ti propone delle cose meravigliose ...
Le scelte sono spesso dolorose, ma se non decidi tu per la tua vita, corri il grande rischio di essere una infelice ... è quello che vuoi?
Ti auguro di star bene ... ma bene sul serio!
ps: non lasciare il tuo compagno perchè temi di ferirlo, potrebbe significare il condannarlo ad una vita senza l'amore di una donna ...
.
2007-03-19 04:16:52
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Ci stai troppo male per lui????non pensi che gli faresti solo del bene a lasciarlo?Avete diritto entrambi alla felicità, ad una persona che vi ami e da amare, così vi logorate!
Non sprecare del tempo, ora sicuramente soffrite in 2!
é anche questione di rispetto,se gli vuoi bene lascialo!
2007-03-19 11:32:14
·
answer #2
·
answered by cassiopea 5
·
1⤊
0⤋
il fatto che scrivi LUI maiuscolo mi fa pensare che ne hai una gran considerazione..... nn pensi che è una fase transitoria??
2007-03-19 11:29:01
·
answer #3
·
answered by PanDiZucchero 2
·
1⤊
0⤋
Secondo me gli farebbe male più la tua pietà che il fatto di essere lasciato.
2007-03-19 11:25:39
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
....grande federico.......le tue sono parole davvero importanti che dovrebbero portare a riflettere molte persone......
2007-03-19 14:10:30
·
answer #5
·
answered by soul 2
·
0⤊
0⤋
dovresti chiudere .
perdi tempo prezioso non ne vale la pena restarci .
stai male per lui? ma fai perdere tempo anche a lui ci hai mai pensato?
e come una trappola, poi ti svegli e vedi che la tua vita è passata e te non sei stata capace a godertela.
se non hai coraggio di dirglielo fatti le valigie e vattene mentre lui non ce .
auguri
2007-03-19 11:47:34
·
answer #6
·
answered by kate730 2
·
0⤊
0⤋
alla domanda "perchè" devi semplicemente rispondere quel che pensi, forse nn hai trovato il modo, ma il perchè lo sai benissimo.
non sei più felice. Ti pare poco? Ti sentiresti onesta con te stessa e con la tua coscienza, se dopo tutto riuscissi a "farti lasciare"? non la trovi una cosa di poco coraggio?
Non dico sia semplice, e sicuramente se lo lasci ci starà male, ma cosa puoi offrigli di te? la tua compagnia forzata? se non lo ami più, lo prendi in giro e indirettamente gli manchi di rispetto.
Potresti anche non lasciarlo e prenderti del tempo per riflettere, probabilmente finirà cmq o forse riscoprirai di sentire la sua mancanza, non si può sapere.
Ma tu devi fare qualcosa, tu devi reagire e prenderti le tue responsabilità. Molte delle decisioni che siamo tenuti a prendere fanno star male noi e chi ci sta vicino, ma preferisco questo al vivere cercando di sopperire a delle mancanze, soprattutto se penso che potrei vivere senza mancanze!
Nel rispetto che hai per te stessa, e per il tuo compagno, parlaci e digli le cose come stanno, con tutta sincerità. Potrà capire, potrà piangere o potrà incazza.rsi, ma questo è quanto, gli stai offrendo la sincrera verità, anche nella fine, gli stai aprendo il tuo cuore e secondo me ti farebbe onore.
cmq spero tu riesca a prendere la decisione giusta!
buona fortuna
2007-03-19 11:43:45
·
answer #7
·
answered by unabis 5
·
0⤊
0⤋
non si va a conviere con uno quando non si è ben sicuri
biogna prendersi delle responsabilità
e una è anche quella di lasciar euna persona con cui non si vuol stare
2007-03-19 11:43:30
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
mi sembra una situazione un po' strana...ma il mio consiglio è quello di prendere un po' di coraggio e fare ciò che avresti dovuto fare da tempo....ti assicuro che se gli vuoi bene è meglio che lo lasci anche perchè così gli togli la possibilità di trovare una persona che lo ami veramente e la togli anche a te stessa....nn sprecate la vostra vita...amare (veramente) è la cosa più bella che ci è permessa di fare nella nostra esistenza.....
buona fortuna bacioni
2007-03-19 11:38:31
·
answer #9
·
answered by dharma 4
·
0⤊
0⤋
Puo' accadere di desiderare il partner ideale dal punto di vista affettivo , se e' questo il tuo caso aspetta che ti trovi lui ed avrai la forza dell'amore che ti fara' sciegliere la giusta strada.
Se e' la consuetudine ,o noia di coppia, che ti opprime probabilmente e' lui che crea la situazione perchè tu lo lasci .... prova a chiederglielo !
Una vecchia zia mi disse una volta che gli uomini quando sono stanchi della propria donna fanno in modo che si stanchi di loro perchè sono così codardi da temere i propri sensi di colpa.
2007-03-19 11:32:17
·
answer #10
·
answered by maria g 6
·
0⤊
0⤋