C'è una mia amica di classe che si vuole mettere insieme a me. Però non avrei mai pensato a lei perchè parla e scherza con tutti e fa finta che io non esistessi e lo fa ancora adesso. Ma in fondo so che mi vuole. Non è che non parla con me, ma con gli altri gioca e scherza, e ame dedica sempre poce parole. Insomma dal comportamento non sembra che mi voglia. Ma ogni tanto trovo dei suoi biglietti o frasi scritte anonimamente (le riconosco perchè la scrittura è la stessa dei biglietti firmati). E' normale che lei si comporti così? Certe volte rileggo quello che mi scrive e pensando a come si comporta con me stento a crederci. Altre volte invece penso che provi disagio a parlare con me. Però è sempre quella che prende le mie difese.
2007-03-19
03:41:17
·
12 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Fidanzamento e matrimonio
Molte volte può capitare che una ragazza abbassi lo sguardo, ma lei niente, si comporta normalmente. Ma so che lei sta male, sono venuto a saperlo. Io non so come comportarmi perchè già sono timidi, se poi non mi degna di uno sguardo non so più che fare.
2007-03-19
03:44:20 ·
update #1
Posso chiedervi un'altra cosa? Più di una settimana fa ho ricevuto degli squilli da un numero (io non ho il numero della mia amica). Qualche giorno fa ho fatto uno squillo anonimo a quel numero e mi è arrivata la risposta. Secondo voi è lei? Come faceva a sapere che fossi proprio io?
2007-03-19
03:57:40 ·
update #2
Età ed inesperienza da parte sua sono all'origine di questo suo comportamente, apparentemente anomalo ma del tutto giustificabile con una parola: timidezza! Se tu fai passi troppo lesti rischi di complicarle ancor di più il suo stato d'animo, che ovviamente non è quieto nonostante si faccia vedere scherzosa con gli altri! Sappi che sono sempre le persone che meno immagineresti a stare male e a nascondere i propri sentimenti... Vedi nel suo comportamento? lei con gli altri non ha problemi, gioca, ride e scherza perchè sa di non piacergli nessuno; con te invece manco uno sguardo ma i bigliettini, che sono di gran lunga più importanti di mille sguardi credimi! Cerca pian piano di avvicinarti a lei con qualche battuta scherzosa, magari intervenendo su argomenti di suo interesse! Non scoraggiarti se all'inizio sarà un po' impacciata, ci vuole calma e non irruenza! Non è un "gioco" che riesce da un giorno all'altro si intende, ma col tempo può dare frutti interessanti! Da quanto capito piace molto anche a te ma tu non devi assolutamente dannarti nè farti problemi del suo comportamento, vedrai che se l'amore sboccia sarà lei stessa un giorno a dirti tutto; buona fortuna ovviamente!!!
2007-03-19 03:58:29
·
answer #1
·
answered by marco 5
·
1⤊
0⤋
fa l'indifferente xkè gli piaci.E' normalissimo...qnd piace 1 persona è + difficile parlarci,invece qnd nn c'è coinvolgimento è + semplice,tanto quella xsona nn t piace
2007-03-19 12:48:26
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
scusa ma questa domanda non la potevi scrivere meglio? non è che si capisca molto... e poi, perchè vieni a chiedere a noi se quella dello squillo era lei? se ha risposto l'avrai capito se è lei o no, no? mah...XD comunque da quello che ho capito, secondo me ti scrive bigliettini ecc... ecc... ma non da a vedere niente semplicemente perchè si sente in imbarazzo con gli altri e con te! non credi?... ma tu la ricambi?
2007-03-19 11:25:07
·
answer #3
·
answered by mecky 2
·
1⤊
0⤋
secondo me è solo molto timida... nasconde la sua timidezza facendo la socievole e rendendosi amica di tutti... ma in realtà magari c tene particolarmente a te ma s vergogna ad esporsi toppo e quindi io la giudicherei timida... ma nn t sta predendo in giro
2007-03-19 10:52:24
·
answer #4
·
answered by smile :-) 4
·
1⤊
0⤋
se ti piace, fatti avanti. probabilmente non riesce a percepire il tuo interesse, quindi nn si sente sicura ed evita anche di guardarti, xkè si sentirebbe in imbarazzo incrociando il tuo sguardo...secondo me è cotta di te!!! e se lo sei pure venuto a sapere, cosa aspetti!!! è difficile che sia la ragazza a fare il primo passo, loro ti mandano qualke input, ma alla fine sei tu a doverti muovere...forza, che ce la fai!!!
2007-03-19 10:50:39
·
answer #5
·
answered by Exzelion 2
·
1⤊
0⤋
Eheh.... Sembra che tu stia descrivendo me!! Quando un ragazzo mi interessa faccio fatica a comportarmi con lui come con gli altri per via della mia timidezza.. Mi imbarazzo un sacco anche solo a dovergli parlare.. Per cui evito..
Certo.. A meno che io non sia sicura al 1000% di interessargli!! Se sono sicura divento totalmente un'altra persona.. Ma fino ad allora.. Sembra quasi che lui mi stia antipatico..
Quindi.. Non ti preoccupare.. E' un comportamento che spesso le ragazze timide hanno.. Se ti piace fai tu il primo passo!!
In bocca al lupo!! :)
2007-03-19 10:49:38
·
answer #6
·
answered by DancingQueen 2
·
1⤊
0⤋
Caro amico, è normalissimo!
Ci sono delle ragazze (specialmente quelle più estroverse tipo la tua amica) che quando sono interessate a qualcuno lo ignorano....
Nel senso: magari si tenderebbe di più a parlare con la persona che ci interessa per carpire qualcosa della personalità di tale persona;
magari quel disagio che lei prova nel parlarti si nasconde dietro un dolce imbarazzo:a lei parlare con te fa venire il batticuore, il rossore sulle guance...
E' imbarazzante quindi sceglie di ignorarti per evitare tale imbarazzo....
Non so se hai compreso, ma se vuoi un consiglio, dalle un bacio, di quelli da toglierle il fiato e sarà più eloquente di 1000 parole!
2007-03-19 10:49:15
·
answer #7
·
answered by Cassidy 6
·
1⤊
0⤋
Ma ti piace?
Io credo che ti voglia e sia solo molto brava a non farlo capire, e posso anche immaginare come sta!
Se ti piace fatti avanti:)
2007-03-19 10:48:52
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
quando la trovi da sola fermala con una scusa e dille che ti sei dimenticato di darle una cosa ...poi le dai un bacio sulle labbra e vedi cosa succede ciauz
2007-03-19 10:48:16
·
answer #9
·
answered by ninoroma1 4
·
1⤊
0⤋
Sarà timida per forza, vagli incontro!! :D
2007-03-19 10:46:25
·
answer #10
·
answered by leogpone 4
·
1⤊
0⤋