Mamma quanto t capisco!! Dopo aver passato l'intera infanzia a convincerli sul fatto ke 1 cane poteva stare bene anke in appartamento alla fine ce l'ho fatta.... Purtroppo xò dopo solo 2 anni qualke bast.... lo ha avvelenato e ci siamo stati veramente veramente male!! C siamo sentiti troppo in colpa x non essere riusciti a salvarlo anke se il veterinario ha cercato di rassicurarci in tutti i modi.. X vari anni xciò di cani manco a parlarne!! Sono passati 6 anni e sto cercando d convincerli con tutta me stessa ma nn è facile anke xkè un cane è un impegno e sn convinti ke ricadrà su di loro!! Ormai xò essendo maggiorenne m sento molto + adulta e responsabile di prima xciò li sto pressando parekkio!
Trovandomi nella tua stessa situazione ti consiglio di cercare di convincerli in tutti modi soprattutto dv farli capire ke sarai solo tu a prenderti cura di lui..loro t aiuteranno qnd non 6 casa! Se nn c riesci t consiglio di portarlo a casa!!! IO sto valutando seriamente questa seconda possibilità, ma devi prima capire quale potrebbe essere la loro reazione! Potrebbero vederla come una presa di posizione e magari decidere di riportarlo subito indietro...vedi tu e BUONA FORTUNA!! Spero riuscirai a reallizare qst desiderio..lo spero anke x me! baci
2007-03-19 04:26:34
·
answer #1
·
answered by .....Melina... 2
·
0⤊
0⤋
posso chiederti quanti anni hai?
forse sei giovane e i tuoi hanno paura che poi dovranno curarlo loro!
sai avere un cane e' un grande impegno, devi accudirlo, dargli da mangiare, portarlo fuori anche quando sei stanca, piove o si gela!
e' anche un costo..tra mangiare veterinario ecc..
pero' ti da anche tantissime soddisfazioni!
ti auguro di riuscire a convincerli..
2007-03-19 03:27:26
·
answer #2
·
answered by spatzilaly 2
·
5⤊
0⤋
I miei figli hanno fortemente voluto mafalda - la curiamo noi!! stara sempre con noi!!!...-io ero contraria perchè,consapevole del poi!!....ora loro studiano fuori casa...
invio sempre le foto !!!!.....di maff che ride (perchè con me ha imparato a sorridere ). Siamo sempre insieme e ... se guardi tra le domande sui cani...mi fa stare spesso in apprensione!!
2007-03-19 05:01:21
·
answer #3
·
answered by dani 2
·
3⤊
0⤋
anche i miei non volevano un cane ma io ho domostrato di essere determinata e l' ho portato direttamente a casa!!!!
Ho fatto vedere loro dei libri sulla razza del mio cane e anche se loro dicevano che non erano convinti alla vista del mio piccolo amico non hanno saputo resistere.
Ovviamente portalo se sei veramente convinta perche poi non potrai fare nulla,il cane è un impegno e non si può rispedire al mittente, mentre se sei veramente convinta in bocca al lupo sono sicura che riuscirai a convincerli.
2007-03-19 04:41:15
·
answer #4
·
answered by Saretta 3
·
3⤊
0⤋
io avevo il tuo stesso problema!! i miei non ne volevano sapere di un cane, dato che effettivamente per il cagnolino che avevo prima non facevo un gran chè anche se, c'è da dire, che l'avevo preso quando ancora ero all'elementari...e quindi un po immatura per forza di cose lo ero! morto Whisky(si chiamava cosi!)subito non ne volevo più sentire parlare di cani perchè ero stata pr male per la sua morte. passato qualche tempo..la mia passione per i cani è riaffiorata!volevo che i miei fossero d'accordo quindi sono stata 2 anni a pressarli ma..niente..l'unico convincibile era mio padre..ma mia madre e mio fratello..ZERO!!..quindi sono passata alla fase B:lo sono andata a prendere dicendoglielo ma non chiedendogli piu il loro consenso! ho cercato nei canili però nessuno era adatto al tipo di cane che volevo io:pelo corto(cosi non sporcava per casa...per evitare liti inutili!) e piccolino in modo che non provocasse più di tanti danni!dopo mille ricerche ho trovato la razza apposta per me e me la sono andata a prendere!adesso ha 8 mesi e tutti sono pazzi di lei!cerco di fare tutto io per lei..però anche se qualche volta io non ci sono i miei gli fanno da mangiare super volentieri. in sostanza..se sei convinta che farai tutto te...dai giretti con lui, al mangiare, dal pulire dove lui sporca, a portarlo dal veterinario...prendilo!ma devi esserne molto convinta!1 cane non si puo riportare indietro se dopo non lo vuoi piu..o cmq si puo ma è veramente 1 cosa terribile!pensaci e, nel caso, agisci!
2007-03-19 03:56:14
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
innanzitutto......PERCHE' DEVI PER FORZA COMPRARLO?????????
al canile ci sono cani meravigliosi, se proprio vuoi anche cuccioli, che hanno bisogno di una casa e possono dare tanto affetto!
comincia a dimostrare ai tuoi genitori che la passione per questi animali è passione vera, frequenta il canile e fai volontariato...quando i tuoi capiranno che ti sei assunta un impegno con dedizione e costanza non avrai problemi!
2007-03-19 21:12:13
·
answer #6
·
answered by ciccibus1 3
·
1⤊
0⤋
portane uno direttamente a casa... vedrai non sapranno resistere agli occhioni di un cucciolo.... e poi se lo spazio c'e...
2007-03-19 09:08:19
·
answer #7
·
answered by mad_mad_sister 3
·
1⤊
0⤋
Guarda se il problema è solo di non credere nella tua buona volontà dimostra la tua responsabilità nella vita di tutti i giorni senza diventare assillante..poi per esempio se loro non vogliono affrontare la spesa per un cane di razza..puoi andare in un canile spesso ci sono cucciolotti da poter adottare..ieri sera ero in piazza e c'erano i volontari del canile che cercavano famiglie adottive per cuccioli, come tutte le domeniche..erano undici fratellini e sorelline, erano stati trovati in un cassonetto chiusi in una busta di plastica a soli tre giorni di vita..ti confesso che la tentazione di portarmene via uno è stata fortissima..puoi provare a portarli in situazioni del genere se ci sono anche nella tua città..o a fare un giro al canile!Buona fortuna..sono sicura che sarai una brava padroncina!
2007-03-19 05:30:07
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ciao chiara mi chiamo valeria e ho un fratelino di 10anni e anche noi volevamo un cane ma il fatto e che abiamo una casa piccola cosi mama ci ha portati dal canille e parlato con il direttore se fosse possibille di prendere un cane in affitto che vai ogni giorno al canille e ti prendi il solito cane e lo porti apassegio per qualche ora e questo lo fai per un bel po cosi i tuoi vedrano che sei grande abastanza e che sei una persona affidabille magari cosi si convigono ,io e mio fratello lo abiamo fatto per bene 6 messi e ora abiamo un bel cagnolino bianco che si chiama happy .ciao e buona fortuna
2007-03-19 04:01:41
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Bisogna vedere i motivi per cui non si fidano, senza informazioni é un pó difficile. in ogni caso mostrati responsabile, e se prendi il cane, occupatene davvero, anche se avrai altro da fare, dovrai uscire etc... non dimenticare che il cane vede il padrone come il centro del mondo e che tu devi ricambiarlo per questa fiducia.
2007-03-19 03:30:17
·
answer #10
·
answered by L'utente col puntino 6
·
1⤊
0⤋
avevo il tuo stesso problema...sn stata 18 anni con la voglia di avere un cane ma mia mamma aveva paura e quindi niente da fare..poi la cagnetta di mio moroso ha fatto 9 cucciolotti e così ne ho preso uno e l'ho portato a casa..dovevi vedere i miei genitori..erano contentissimi e una settimana dopo ho preso anche una femminuccia.. ora mia mamma me li lascia persino portare in camera a dormire con me..e quando è da sola la sento che gli parla continuamente..vedrai.. devi portarlo e loro nn ti diranno sicuramente di no!
2007-03-19 03:47:45
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋