English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho 14 anni, lo so ancora sono piccola ma vorrei che mi diceste qualcosa....sulla prima volta..penso sempre come potrebbe essere con chi...
datemi consigli ditemi qualcosa
ma non fraintedente non voglio farlo x adesso!!!!

2007-03-19 03:17:47 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Single e appuntamenti

6 risposte

beh, la prima volta è un passo importante della vita, e non facile, che ti porterai dietro per sempre.
non ti consiglierò di aspettare, non ti dirò che sei ancora piccola, perchè so che non servirebbe. farlo quando sei un po' più grande è importante perchè sei più consapevole, più responsabile.
ti consiglio, invece, di pensarci bene prima e di non avere fretta, perchè poi potresti pentirtene!
anche se può sembrare stupido, ti consiglio anche di parlarne prima con i tuoi, in particolare con tua madre, se con loro hai un bel rapporto. non sembra ma aiuta molto. anche perchè la maggior parte delle cose che si sentono dire in giro riguardo a questo argomento sono molte e le più disparate, di cui la maggior parte anche inesatte. soprattutto perchè ne storpiano il vero significato!
fare l'amore, secondo me, è il completamento (aggiungerei naturale) di un rapporto già esistente, di un qualcosa di già vero (i sentimenti per l'altra persona, le emozioni...) e non il contrario!
ah, un'altra cosa, non 'darti via' ai primi che passano! questo vale non solo per la prima volta, ma per tutta la vita!
ti auguro che la tua prima volta sia stupenda e indimenticabile... bacioni

2007-03-19 06:16:12 · answer #1 · answered by *Vale* 4 · 1 0

Prima di tutto voglio augurarti di trovare la persona giusta...Poi verra tutto da sè..

2007-03-19 10:49:57 · answer #2 · answered by teresapgn 1 · 0 0

l' importante x la prima volta è farlo con qualcuno ke si ami davvero.
il luogo, il modo, il momento contano ma relativamente xkè sarai impacciata, nn saprai cosa come e quando fare determinata azioni, c saranno alle volte risate, si arrossirà, ci si sentirà in imbarazzo, si piangerà.... sarà unico ed irripetibile ti rimarrà dentro x tutta la vita.sarà stupendo.
la seconda volta però andrà meglio e così la terza e così via.
Se la persona con cui lo farai sarà l' amore della tua vita e t farà sentire amata sarà sempre magico, ogni volta e ogni volta più bello della precedente ma meno desiderato e magico della successiva.
buona fortuna e stai attenta.

2007-03-19 10:32:12 · answer #3 · answered by Francesco 1 · 0 0

Il consiglio che ti dò io è di aspettare la persona giusta, so che è la classica frase fatta detta in questi casi ma è vera! Io l'ho fatto x la prima volta a 16 anni pensando fosse quello giusto, invece dopo che aveva ottenuto quello che voleve non l'ho più visto.... sono stata malissimo!! Fare l'amore è un passo importante, e ti cambia quindi quando ti sentirai pronta cerca di viverlo al meglio xchè è una cosa che ricorderai x tutta la vita!!! Sarà strano di solito la prima volta è tante cose fuorchè una bella esperienza, xchè sei impacciata hai paura di sbagliare, di non essere all'altezza ma se al tuo fianco c'è un ragazzo che ti capisce è tutta un'altra cosa!!! Spero che valuterai bene i tuoi desideri e cerca di pensare a quello che è giusto x te......In bocca al lupo stella!!!! :-)))

2007-03-19 10:30:16 · answer #4 · answered by xsarax_82 4 · 0 0

in privato ( mail ) possiamo parlarne ! ciao ciao

2007-03-19 12:18:09 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 2

stai tranquilla tu!!!!!! e che sarà mai se stai così adesso chi ti ferma più una volta che lo hai fatto?perchè lo sai?......è una cosa bella e ho paura che a te piacerà anche un pò troppo per cui fatti un bidè gelato e ripensaci fra due tre anni.E non fare porcate gratuite nella macchinetta con l'amichetto capito?Guarda che i maschietti so furbetti.

2007-03-19 11:53:49 · answer #6 · answered by verocaio1975 1 · 0 2

fedest.com, questions and answers