Allora...se dovessimo cercare di non attirare le invidie di tutte quelle persone superficiali e materiali, dovremmo semplicemente essere più sfortunati e tristi di loro, anche perché io non intendo dare tutto questo potere a questo tipo di persone fino a condizionare la mia esistenza, se a qualcuno non sta' bene quello che sei o a quello che hai, è solamente un loro problema.....
2007-03-21 08:32:18
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
purtoppo un rimedio magico nn c'è!ci sarà sempre qualcuno pronto ad invidiare le tue gioie o fortune.L'unico consiglio è far poca mostra di sè,così da non fare parlare nessuno e fregarsene a testa alta, magari allontanando la persona invidiosa.La tranquillità individuale prima di tutto
2007-03-19 01:40:23
·
answer #2
·
answered by lomaz 4
·
2⤊
0⤋
con l' INDIFFERENZA.....
2007-03-19 05:02:53
·
answer #3
·
answered by genz 1
·
0⤊
0⤋
è un sentimento bruttissimo,purtroppo nei miei confronti hanno provato invidia.non per fatti successi,non è che sia particolarmente fortunata rispetto agli altri..ma ho notato con immenso dispiacere che le persone sono invidiose anche del carattere,se sei estroversa o intelligente o hai un carattere che si fa rispettare ad esempio.e dell'aspetto,se sei carina spesso t'invidiano..l'invidia non è quella che fa semplicemente dire:"beata lei".é un sentimento molto più subdolo e le persone invidiose veramente fanno del male al prossimo a fatti o a parole!io le elimino dalla mia vita appena mi rendo conto della loro invidia,davvero non voglio averci nulla a che fare.mi spiace se hanno problemi ad accettare se stesse,ma non posso sacrificare la mia psiche, andando in ansia, per la loro.purtroppo non puoi eliminare l'invidia,solo una persona che ne è vittima potrebbe lavorando su se stessa,ma è più comodo fare del male agli altri quindi non ci si mettono proprio a provarci.Ho notato che spesso le persone invidiose sono anche viziate e presuntuose,oltre che immature e con poca voglia di crescere..
2007-03-19 03:06:28
·
answer #4
·
answered by ♥sonia s 6
·
0⤊
0⤋
L'invidia è un'emozione negativa, chi la prova secondo me sta malissimo. Io l'ho provata solo una volta in modo forte, quando una mia amica è rimasta incinta della seconda figlia, e io avevo deciso, d'accordo con mio marito, di aspettare ancora un po' di tempo. Ma evidentemente dentro di me c'era troppo desiderio di una seconda maternità. Stavo malissimo, appunto, poi qualche tempo dopo sono rimasta incinta, diciamo per sbaglio, ed ero così felice che ho superato quell'invidia così estrema che sentivo.
Da quella volta ho pena delle persone che possono sentire invidia verso di me o verso la mia famiglia, e le perdono, sperando che possano superare positivamente la loro crisi.
2007-03-19 02:22:03
·
answer #5
·
answered by Mary 7
·
0⤊
0⤋
Ho già risposto sabato a questa domanda, e tidevo dire che viverla deve essere tremendo, io non provo mai invidia, ma subirla è ugualmente brutto, perchè ti senti sempre il fiato sul collo.
IO ho avuto diverse esperienze in merito ed ho dovuto abbandonare il campo, perchè chi soffre di questa "malattia", (perchè tale bisogna considerarla), è disposto a tutto pur di mettere chi invidia in secondo piano rispetto a se stessa/o.
Ho visto tali bassezze e meschinità , che io piuttosto al loro posto, mi sarei cercato un buco nel quale nascondermi e non ne sarei più venuto fuori!
Quindi se puoi, cambia strada, se non puoi, fai di tutto per farti scivolare addosso tutto!
2007-03-19 01:57:09
·
answer #6
·
answered by Libero 6
·
0⤊
0⤋
l'unico modo sarebbe non avere contatti con nessuno, ma sinceramente mi sembra un pò troppo etsrema come soluzione!! quindi direi... di sbattersene altamente...
2007-03-19 01:42:37
·
answer #7
·
answered by Leda L 4
·
0⤊
0⤋
eh gia... io penso che l'unico modo per combatterla è fartela amica, sai l'erba del vicino è sempre la piu verde mentre invece la nostra ci sembra sempre insignificante... se invece noi ce la facciamo amica dopo un pò inizierà a diventarci indifferente, cosi potemmo scoprire che in fondo non era così eccezzionale come ce la immaginavamo noi!
2007-03-19 01:41:57
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Mai stata invidiosa ne sono convinta e anche molto fiera, credo che l'invidia renda ciechi
2007-03-19 01:41:01
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
L'INVIDIA ESISTE PERCHè NN CI SI ACCONTENTA DI CIO CHE SI HA....COME COMBATTERLA VEDENDO CIO CHE ABBIAMO DI POSITIVO
2007-03-19 01:40:43
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋