English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...Sappiamo che quando uno consiglia, lo fa dicendo le cose che per lui sono le migliori, senza necessariamente sapere quali sono invece i gusti o le esigenze dell'altro...
Quindi, siccome non sapete quali gusti ho, che libro mi consigliereste di comprare?
Io sono una persona molto istintiva...quindi, il libro che mi "stimolerà virtualmente" di più, sarà quello più papabile per l'acquisto.
Mi piace comprare al buio...:-))

2007-03-19 01:06:36 · 28 risposte · inviata da fabioughy 6 in Arte e cultura Libri ed autori

28 risposte

un libro spassoso è Alta fedeltà di Nick Hornby...è ambientato nella Londra moderna e parla di un giovane appassionato di musica che gestisce un negozio di dischi con degli amici.Quando viene lasciato dalla sua ragazza decide di ripercorrere il suo passato e sistemare delle questioni irrisolte per cercare così di capire cosà vorrà veramente fare da grande.
Se ti piace la musica ti consiglio di leggerlo!

2007-03-19 01:43:05 · answer #1 · answered by geneK 2 · 0 0

Gli zoccoli sono sempre i miei preferiti per stare a casa e al lavoro e sono comodissimi. Io li compro sempre su Amazon, un sito molto affidabile e sicuro. Ce ne sono di diversi tipi, modelli e prezzi. Ti lascio il link alla pagina così puoi dare un'occhiata http://amzn.to/1zaF3m7

2014-12-01 10:48:04 · answer #2 · answered by TROMBLAY 2 · 0 0

Non ti muovere di Margaret Mazzantini
magari lo hai già letto, ma di istinto è quello che mi viene di scrivere... ;-)

2007-03-19 22:30:15 · answer #3 · answered by Vogue 6 · 0 0

CE NE SAREBBERO TANTI...
IL TERZO GEMELLO DI KEN FOLLET
SVANITI NEL NULLA DI HARLAN KOBEN
LA SAGA DEL VAMPIRO LESTAT DI ANNE RICE....

2007-03-19 12:11:46 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

"ti prendo e ti porto via" di niccolò ammaniti

2007-03-19 03:17:38 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

se ti piace il modo di scrivere di baricco allora oceano mare è bellissimo te lo consiglio e ti consiglio anche di leggere la pedina di vetro di antonella tavassi la greca

2007-03-19 01:56:04 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

La fortezza della solitudine di Jonathan Lethem!! il miglior libro che abbia mai letto!! (dal titolo sembra paccosissimo, ma non è così!)
buona lettura! ;)

2007-03-19 01:26:20 · answer #7 · answered by fedepatch 2 · 0 0

Io mi sono innamorata di questo libro..magari potrebbe piacere anche a te si chiama "L'OMBRA DEL VENTO" e l'autore è Carlos Ruiz Rafon...la trama è la seguente:
"Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra." è una storia troppo avvincente...e spero che tu lo leggerai..

2007-03-19 01:25:29 · answer #8 · answered by dolce_principessa_insopportabile 3 · 0 0

il quinto giorno di Schätzing Frank

in sintesi
Gennaio, costa del Perù. Il povero pescatore Juan non crede ai suoi occhi: dopo lunghe settimane di magra, si stende davanti a lui un enorme banco di pesci. Ma il terrore cancella ben presto la felicità: i pesci, muovendosi come un unico essere, distruggono la rete, ribaltano la barca e impediscono all'uomo di raggiungere la superficie. Marzo, Norvegia. A bordo di una nave oceanografica un biologo e una scienziata osservano milioni di "vermi" luminescenti che sembrano aver invaso lo zoccolo occidentale. Da dove vengono? Cosa sono? Pochi giorni dopo, Canada. Un gruppo di balene attaccano la Barrier Queen e la affondano. Il mondo intero sarà drammaticamente coinvolto in questi avvenimenti in apparenza così lontani tra loro.

Descrizione
L’immenso mondo del mare con la molteplicità di esseri misteriosi che brulicano nelle sue acque è il protagonista di questo nuovo “ecothriller” che ha affascinato i lettori tedeschi, occupando per molti mesi le vette delle classifiche dei libri più venduti in Germania. L’autore, Frank Schätzing, un pubblicitario di Colonia, ha cominciato a lavorare alla stesura del libro nel 2000 e dopo anni di preparazione scientifica, ricorrendo ampiamente a interviste e consulenze di studiosi, ha realizzato una storia appassionante, uscita nelle librerie tedesche nel febbraio 2004.
Lo scenario del romanzo è un ambiente marino profondamente devastato dall’intervento dell’uomo, che si ribella, animandosi attraverso una forma di vita primitiva evolutasi e incarnatasi nel corso di milioni di anni in molteplici organismi marini, di cui ha assunto il pieno controllo. Eventi inspiegabili sconvolgono le acque dall’Europa all’America, dal Polo Nord al Giappone: banchi di pesci impazziti affondano le navi e uccidono i naufraghi, vermi marini trivellano i fondali liberando riserve di metano imprigionate sotto la crosta terrestre, gruppi di balene scompaiono inspiegabilmente per poi ricomparire all’improvviso attaccando un cargo da sessantamila tonnellate, abbattendo un idrovolante e minacciando pesantemente gli uomini. Infine, dopo una nutrita serie di trasformazioni dell’ambiente marino e di imbarbarimento delle sue forme di vita, una catastrofe di immani proporzioni devasta il nord Europa causando milioni di vittime: uno spaventoso tsunami. Ormai non ci sono più dubbi: secondo gli studiosi, gli eventi che sconvolgono gli oceani sono connessi tra loro e fanno parte di un piano che mira a vendicare la natura delle molte offese degli uomini. Ben presto, le potenze mondiali si mobilitano e un gruppo di scienziati e ricercatori si riunisce per affrontare l’emergenza su mandato dell’Onu. Dovranno scoprire quale sia il motore della minaccia che incombe sull’umanità e cercare di stabilire un contatto…
Dotato di una suspense travolgente, appassionante come un film, ricco di digressioni scientifiche, descrizioni di esperimenti e formulazioni teoriche, Il quinto giorno è un thriller catastrofico ma anche un libro che fa riflettere e suscita interrogativi di portata etica e morale sul futuro del nostro pianeta a sulla salvaguardia della natura e dell’ambiente.

2007-03-19 01:12:48 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Come Dio comanda di Ammaniti

2007-03-19 01:11:06 · answer #10 · answered by zuohome 5 · 0 0

la nave d'oro di buticchi

2007-03-19 01:08:59 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers