la parola "schifezze" viene automaticamente collegata alle patatine fritte surgelate, ai big mac ecc. insomma alla roba "nn genuina". io credo che in questo ci sia un bel po' di mentalità antiquata e contadina, e pure sbagliata. il fatto che le cose vengano prodotte "in serie" nn dice nulla sulla loro qualità
e per quanto riguarda l'ingrassare, nn credo che un piatto di lasagne faccia ingrassare meno di un menù di mc donald's. certo tutto dipende dalla quantità.
è un linguaggio odioso ed un luogo comune quello di dire "mangi le schifezze", e nn si rendono conto che per ognuno è schifoso quello che nn piace.
dimenticavo: che poi vatti a fidare della pulizia e della qualità delle cose "fatte in casa"...
dite quello che volete ma io da mc donald's ci vado spessissimo, e nn ingrasso di 1 solo grammo - al contrario dei pranzi in famiglia con la roba "genuina". e poi il mc nn mi ha mai fatto venire il voltastomaco, mentre i ristoranti - anche quelli "buoni" e le pizzerie sì.
se poi pensate a quel filmetto di quello scemo - supersize me - intanto ora si è messo a fare un'intera serie di cose del genere - 30 days, in onda su sky - ed è solo uno in cerca di notorietà che cavalca l'onda dei pregiudizi più diffusi, poi se avete visto il film, se di film si può parlare, lui si ingozza come una vacca all'ingrasso, e lo fa di proposito. nessuno è così stupido nella realtà da ingozzarsi nonostante vomiti mentre mangia...
in tutte le cose ci vuole moderazione, anche nel magiare indipendentemente da cosa si mangia. ed è simpatico nn avere preconcetti e pregiudizi qundo si provano cucine e piatti diversi da quelli che ci ha sempre fatto la mamma...
io insisto a dire che mi fido di più delle cose indistriali che di quelle preparate in maniera "casalinga"... assaggiano col cucchiaio con cui mescolano, nn sai se hanno lavato la roba, da quanto tempo ce l'hanno nel frigorifero... troppi se...
2007-03-19 01:04:24
·
answer #1
·
answered by gone 4
·
0⤊
1⤋
Niente da dire contro la nutella, ma molto, anzi moltissimo da dire contro il polletto o il big mac.
Il polletto ad esempio, dove è vissuto? cosa ha mangiato? hai mai visto come trattano quei poveri animali negli allevamenti intensivi? luce accesa 24 ore al giorno, un affollamento tale che il centro di Nuova Delhi in ora di punta assomiglia ad un deserto, cibo "a palla" devono ingrassare in poco tempo per poter essere venduti e procurare guadagno.
E adesso passiamo al big mac, occhio e croce velgono le stesse cose del pollo, ti sei mai chiesto perchè le carni usate per gli hamburger, quasi mai sono italiane? arrivano dall'Argentina? saranno migliori? o là, visto lo stato fallimentare del paese, ci sono meno controlli e quindi costano di meno, ma a scapito di che cosa?
Ah.... ti faccio presente che anche lo speck o il formaggio Parmigiano è invecchiato il primo in soffitte areate il secondo in cantina.
L'accostamento di una fetta di formaggio Castelmagno con un olio arom,atizzato al tartufo o un miele è una delle cose più buone che ci siano sulla terra, le braciole di maiale alla piastra con senape e mamellata di mirtilli è una vera prelibatezza, il lardo di fossa con rosmarino e olio extra vergine di oliva un cibo da re, un gelato alla cipolla rossa di Tropea una vera rarità.
Ora formaggio e marmellata di cipolle lo devo ancora assaggiare, ma ho idea che sia ottimo.
Tutto dipende dalla qualità dei prodotti, se la "marmellata di cipolle" che, mi sembra, non ti vada molto a genio è fatta con ingredienti sani perchè non può essere buona anche accostata al formaggio?
2007-03-19 01:23:03
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
Personalmente non capisco la domanda. ti rispondi e smentisci allo stesso tempo da sola! la prossima volta parla allo specchio che vedrai che la tizia dall'altra parte ti da la risposte in automatico!
2007-03-19 00:57:21
·
answer #3
·
answered by Don D 3
·
4⤊
1⤋
guarda che alcune delle cose che descrivi non sono affatto schifezze.... mai provata la lisca di pesce essiccata e biscottata al forno? Comunque, un po', anzi molto, è moda, l'influenza di una pubblicità malata ma che "fa tendenza"... non c'è niente di male in un buon Big Mac con Coca e patatine, anzi! Però, mettiti nei miei panni: dove lavoro c'è solo una cafeteria che fa soltanto hamburger o panini al pollo per pranzo: moltiplica per 5 giorni a settimana per un paio di mesi.... e le fragole con l'aceto balsamico diventano il giardino dell'Eden!!
2007-03-19 03:22:54
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
E' una questione di gusti, scusami ma preferisco il lardo ad un qualsiasi cibo del Mac Donald, è certamente più sano...Cmq è anche colpa della pubblicità, quando ero bambina si mangiava al massimo una merendina nell'intervallo. Adesso tra decine di tipi di merendine, immagini suadenti di hamburger intrisi di salse e bibite a gogò, non credo che l'alimentazione abbia fatto un salto di qualità, lo dimostra anche il fatto che gli adolescenti e i bambini obesi sono in netto aumento rispetto agli anni passati. Un bel panino con la nutella non ha mai ammazzato nessuno ma se poi ti fai fuori due lattine di coca cola, fai uno snack a base di patatine fritte magari con montagna di ketchup e maionese...beh si salvi chi può.
2007-03-19 02:31:41
·
answer #5
·
answered by P 5
·
1⤊
0⤋
Quando ti informerai sullo stato nutrizionale e sul contenuto di certi prodotti confezionati, ti renderai conto da sola di quale sia la verità di questa affermazione.
Schifezza non sta ad indicare il gusto di tale prodotto, ma il suo contenuto.
2007-03-19 01:55:55
·
answer #6
·
answered by Ohi! 4
·
1⤊
0⤋
bisogna vedere se per te - e altri - schifezza = cibo che fa male, o se schifezza = roba che non ti piace?
Sono due pianeti diversi. Se non ti piace (ti FA schifo) è UNA cosa.
Se non lo mangi perchè SAI che FA male, è un'altra cosa.
Devi scegliere.
Ciao
PhP
2007-03-19 01:27:29
·
answer #7
·
answered by PhP 3
·
1⤊
0⤋
i gusti son gusti, ma tra il mangiare naturale e il confezionato c'è differenza e tanta.
comprendo che il formaggio col miele può sembrare difficile da gustare, ma è lo stesso binomio tra formaggio e pere ovvero come dice il proverbio "al contadino non far sapere quant'è buono il formaggio con le pere" perchè non ti venderebbe più questi salutari prodotti . . . .
ma andiamo con ordine:
il lardo di colonnata tagliato a fette e lasciato sulla bistecchiera ben calda si abbrustolisce e quanto rimane è di un sapore eccezionale. Se piace il maiale, questa preparazione si addice ai buon gustai, ma è roba da ictus cerebrale.
l'aceto balsamico sulle fragole non è come l'aceto di vino, rende il sapore del frutto particolare, infatti l'aceto balsamico è agrodolce e non disgusta se alcune gocce fanno da contorno al frutto. Anche questo è motivo di gusto, se non piace l'aceto anche il balsamico è scartato.
La Marmellata di cipolle la si usa anche con i peperoncini piccanti ripieni di tonno, non dà un gusto acre della cipolla, ma rende gradevole il binomio. Se assaggi solo la marmellata ti renderesti conto che non è per niente disgustosa ed è un prodotto artigianale fatto senza alchimie.
Diversa è l'alimentazione al MacDonald's, le patate fritte non sono patate, ma un composto che assomiglia alle patate e la frittura produce una sostanza (ma questo in tutti i fritti) che non sempre il fegato riesce a metabolizzare. Ecco perchè è meglio ogni tanto avere una alimentazione "normale mediterranea" che abusare nell'abitudine di fritti, nutella, o carni arrostite alla griglia che producono il benzopirene una combustione del mprodotto altamente cancerogena.
2007-03-19 01:10:54
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Il tuo moroso avrà colleghi con gusti particolari,non credo insomma che siano un campione sufficiente per una statistica. Per quanto riguarda i fast food non possiamo certo parlare di cibo sano. La McDonald persegue una filosofia "americana" per i propri prodotti,cercando di farti trovare due hamburger che abbiano un gusto il più possibile uguale,indipendentemente dalla parte animale con il quale è stato preparato l'hamburger stesso. Siccome questo non è fisicamente possibile, si addizionano grassi animali al prodotto, in modo che tutti gli hamburger hanno la stessa quantità di grasso (che poi è quello che da più gusto all'hamburger). Capirai da te che già questo è contronatura.
A parità di dimensioni,un piccolo panino contiene tante di quelle calorie che avresti potuto mangiare un bel piatto di pasta con maggior gusto e soddisfazione.Abituando poi il palato agli alimenti grassi,si perde progressivamente interesse per il cibo normale che al paragone risulta quasi insipido. Il livello di obesità raggiunto in america, dove ormai è considerato un vero e proprio handicap e le conseguenti insorgenze di malattie cardio-circolatorie derivanti da quel modo di alimentarsi dovrebbero farti pensare.
2007-03-19 01:11:27
·
answer #9
·
answered by . 6
·
0⤊
0⤋
ma che si mangiano i colleghi del tuo ragazzo? secondo me se gli metti sul tavolo un morto con contorno di formaggio scaduto da un mese mi sa che se lo mangiano...io mangio cose normalissime...non tutti i ragazzi mangiano la marmellata di cipolle...che schifo!
2007-03-19 01:11:25
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Eh beh...!! Mi pare che a te facciano schifo gli abbinamenti dolce/salato...mai mangiato pane/burro e zucchero? Oppure la selvaggina con la marmellata di mirtilli? Bah! Non sai cosa ti perdi!!
(e personalmente me ne mancano di anni per arrivare ai 35/40...!!)
2007-03-19 01:00:13
·
answer #11
·
answered by xiaoyu_ve 4
·
0⤊
0⤋