English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni...(fatti da poco) da gennaio la mia vita è uno schifo mi sono lasciato con la mia ragazza dopo 2 anni e mezzo...il mio primo amore...però la colpa è mia e me ne sto accorgendo sempre di + ogni giorno che passa, ora io non poso fare niente lei sta con un altro noi non ci sentiamo + dal 14 febbraio e non ci vediamo da quando ci siamo lasciti...questo mi fa male...perchè poi la cosa strana è che io e lei ci siamo conosciuti in una chat...cose strane ma avvengono...e quindi ora come ora non mi sento in grado di conoscerle altre ragazze parlando con loro perchè non mi sento preparato e non sapendo cosa fare...lei mi manca molto, ma mi manca molto soprattutto una figura che mi stia vicino...ora ho lasciato la scuola, perchè ormai quest'anno è andato un pò per colpa mia un pò per colpa sua (le non centra alla fine) ma pensandola sempre non riuscivo a studiare...io so che sono di roma e di ragazze come lei ne trovo a milioni...ma dove stanno????

2007-03-18 23:19:30 · 32 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

La colpa è mia..lei mi ha perdonato molte volte di alcuni miei sbagli...lei mi manca troppo...e la mia paura è quella di rimanere solo..e di non trovare una ragazza come lei e che mi abbia amato come lei...

2007-03-18 23:51:19 · update #1

32 risposte

1) TORNA a scuola. Ragazza o non ragazza, qui si tratta del tuo FUTURO , e tu non hai il diritto di mandarlo in fumo per una storia andata male. Sarebbe veramente da stupido.

2) Sappi che quando una relazione finisce, la colpa non sta mai tutta da una parte;)...Qundi, smettila di auto-flagellarti.

3) Hai 18 anni e mezzo e tutta la vita davanti; quindi non preoccuparti, la persona giusta arrivera' prima o poi;) e lei sicuramente non lo era: se puo' vivere senza di te, vuol dire che non ti merita; su con la vita!

2007-03-18 23:39:30 · answer #1 · answered by Love_my_Cornish_Knight❤️ 7 · 18 0

"la mia paura è di restare solo"?? ma ti rendi conto che hai SOLO 18 anni?? la gente che resta sola con una famiglia alle spalle cosa dovrebbe dire? io ti consiglio anzitutto di pensare a te stesso, altrimenti altro che rimpianti avrai nella vita! questo significa che al momento la cosa più importante della tua vita è studiare! ne vale il tuo futuro...di ragazze sai quante ne avrai e incontrerai??questa è solo la prima di una lunga serie! nel frattempo, fatti fare compagnia da noi di answers! ciao!

2007-03-19 00:04:54 · answer #2 · answered by Leda L 4 · 5 1

ciao, la vuoi sapere una cosa? io di anni ne ho 29, la mia ragazza mi ha lasciato dopo 8 anni quando ne avevo, avevamo, 26, mi sono lasciato con la mia attuale ragazza dopo 2 anni e mezzo, e sono ancora qui, con la voglia di ricominciare perchè la vita è fatta di salite e discese e non si può stare sempre in cima.
Torna a scuola credimi, oggi fai fatica con una laurea a trovare lavoro, pensa senza diploma!!!
In ogni caso ricordati sempre una cosa, stare male è giusto, altrimenti vorrebbe dire che non provavi niente, ma tutto ha un suo tempo, devi solo aspettare un pò, esci con gli amici e cerca di divertirti. Se avessi ancora io 18 anni (sig!) Vedrai, come è successo a me, ti accorgerai che le cose sono andate come dovevano e tra un pò vi troverete insieme a ridere di que tempi, perchè il tempo, cancella anche le ferite più profonde.

2007-03-19 03:46:20 · answer #3 · answered by Wof! 3 · 3 0

sei giovanissimo..nn bloccarti..vai avanti senza avere fretta e vedrai che qnd meno te l'aspetti arriverà di nuovo qll ke ti fa palpiare il cuore e trovare raggi di sole anke nei giorni di temporale dominante.
approfitta di qst periodo per riflettere sui tuoi errori per evitare, così, di caderci nuovamente.
un abbraccio

2007-03-19 00:15:52 · answer #4 · answered by Ory 3 · 2 0

non preoccuparti arriverà un nuovo amore ma tu questa volta cerca di fare meno sbagli!!!!!!!!ciao

2007-03-20 02:46:25 · answer #5 · answered by ♥dark-angel♥(இலங்கை) 6 · 1 0

è successa la stessa cosa a me,ma quando meno me l aspettavo e arrivata una migliore...fidati

2007-03-19 23:48:18 · answer #6 · answered by Gero87 2 · 1 0

eh.. ragazzo mio come sei disperato... nei hai parlato con tua madre?? Comunque finisci gli studi, esci con la tua compagnia ( ce l'hai vero?? ...non sarai mica uno di quelli fissi in chat?).. vai nei locali, segnati in palestra, in piscina.. ora che viene il caldo vai a farti qualche giro al mare ( non importa che sia estate per andare una domenica al mare..) cerca di incontrare più gente che puoi.. e dimenticatela.. cerca di capire quali sono stati i tuoi errori per non ripeterli in futuro... ma dai retta a me
Parlane con tua madre e tuo padre

2007-03-19 00:54:47 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

a 18 anni le delusioni sono forti ma si ha il tempo per ricucire la ferita.e mi raccomando non buttarti giù dicendo che è colpa tua,perchè in una coppia le cose si fanno in due,anche gli sbagli

2007-03-19 00:44:00 · answer #8 · answered by silvio 81 3 · 1 0

Questa cosa,secondo me, è una paranoia tipica maschile.."Mi ha lasciato e adesso non troverò più nessun'altra e starò solo tutta la vita"
Questo ragionamento potresti farlo a 60 anni quando magari le possibilità diminuiscono, ma non certo a 18 anni...
Due miei amici stanno insieme a due ragazze che non amano per la paura di rimanere soli...e questa sarebbe la felicità?

Stai tranquillo, vai a scuola, frequenta locali senza badare troppo a trovare subito una ragazza, quando sarà il momento, te sarai pronto per una nuova relazione intensa e magari più emozionante di quella che hai avuto...tieni la vecchia relazione nel cuore come una esperienza magnifica, dopotutto la prima, quindi memorabile, ma adesso è ora che ne esci magari anche con l'aiuto di qualche amico che ti distrae...
Buona fortuna

2007-03-19 00:04:16 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 1

Il problema di voi uomini è che credete che tutte le donne siano uguali e siete convinti di poterle rimpiazzare senza problemi! invece non è così ogni donns è diversa e bella per le sue qualità che sono uniche... se la tua ragazza era speciale, difficilmente ne troverai un'altra come lei, ne troverai una altrettanto speciale ma diversa! e comunque il consiglio che ti do è di provare a rimanere solo per qualche tempo... single! esci con gli amici e incontra persone nuove ma non volere subito e a tutti i costi un rapporto come quello che avevi prima, non credo che sia possibile, anche perchè starersti con una pensando alla tua ex. Insomma, se puoi, prendi tempo per riflettere, e quando ti sentirai VERAMENTE pronto ad una nuova storia allora metticela tutta, nel frattempo sarai cambiato anche tu, avrai imparato cose nuove e troverai la ragazza che meriti!

2007-03-20 21:56:50 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers