English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho un fondotinta su cui cè scritto idratante, sarà vero? lho comprato in un discount a bassissimo prezzo rispetto agli altri fondotinta...
ci sono anche ombretti, cipria, rossetti, etc, sempre a basso costo, che hanno una marca sconosciuta... c'è da fidarsi o meno di questi prodotti??

2007-03-18 23:19:28 · 12 risposte · inviata da poison_ivy_87 4 in Bellezza e stile Makeup

12 risposte

da un anno e mezzo circa ho cominciato ad interessarmi degli ingredienti utilizzati nei cosmetici (creme, shampoo, balsamo etc), ho imparato un pò a leggere gli inci e di conseguenza mi sono accorta che quello che fa la differenza tra i prodotti non è la marca, ma gli ingredienti utilizzati.
Capita di trovare prodotti "professionali" (anche parecchio costosi) con degli ingredienti tali e quali alla marca del discount.
Oppure linee di prodotti che si dichiarano totalmente naturali ed ecologici, poi guardi l'inci e trovi siliconi, petrolio, paraffina e qualche povera erbetta in fondo all'elenco tanto per poter dire che la crema che ti stai spalmando è alla rosa.

Quindi l'unico modo per capire se un prodotto è di qualità o meno è imparare a leggere gli ingredienti, lasciando perdere "di che marca è".
Ti lascio alcuni link per approfondire l'argomento

2007-03-19 03:08:24 · answer #1 · answered by Lobelia 5 · 1 0

Sui cosmetici da discount non ti so dire niente, ma so per certo che le basi delle più grandi marche viene fatta in un laboratorio di Milano. Ci lavorava una mia carissima amica: le basi le studiavano loro, poi venivano vendute a questa o quella casa produttrice che metteva il suo marchio.
Quindi attenzione, non sempre il prezzo alto corrisponde a qualità: ha ragione Lobelia, l'importante sono gli ingredienti, non la marca.

2007-03-19 11:44:52 · answer #2 · answered by Lala 5 · 3 0

puoi anche prenderli ma attaccaci un pezzettino di carta da qualche parte con delo scotch, scrivici il mese in cui li hai comperati e il prossimo anno BUTTALI via!
esperienza personale mi dice che i cosmetici a basso costo scadono molto prima degli altri, io ho avuto una brutta sorpresa con un rossetto -gloss!
all'improvviso, dopo circa un anno, me lo sono messo e la sera, quando sono andata a letto avevo le labbra che bruciavano, la mattina dopo ero piena di taglietti e qualche bollicina!

2007-03-19 07:19:57 · answer #3 · answered by Bonnie 7 · 1 0

secondo me non c'é differenza, tanto tutti i cosmetici contengono elementi tossici. se vuoi essere sicura usa prodotti biologici come Dr. hauska o Couleur Caramel.

2007-03-19 06:28:31 · answer #4 · answered by Ayahuasca 6 · 2 1

Io se fossi in te,nn mi fiderei!!!!!
Ma io ho 1 pelle molto delicata ed anke il fdondotinta di Armani mi ha dato allergia!!!
Ora uso sl Collistar,Chanel e Dior!!!!!!
stai attenta
1 bacione

2007-03-19 09:35:52 · answer #5 · answered by Stefy87 4 · 1 1

sicuramente hanno una prestaione decisamente minore rispetto alle grandi marche, io ho provato un fondotinta da discaunt che praticamente era acqua colorata e faceva la pelle a macchie dopo qualche ora si scioglieva e dava l'effetto coccodrillo, invece ho provato la differenza con fondotinta di altre marche conosciute era praticamente tutta un altra storia! ho ballato tutta la notte in discoteca e quando sn tornata era praticamente come nuovo! Ti consiglio "Stay Matte" di Rimmel London.
Costa 13 euro ma credimi ne vale veramente la pena.

2007-03-19 09:04:19 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 1

probabilmente questi prodotti ,oltre a provocare allergie ,sono anche testati sugli animali!

2007-03-19 07:41:09 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 1

Credo che sia molto importante comprare cosmetici di qualità, altrimenti la pelle e gli occhi si rovinano. ho avuto delle bruttissime esperienze! addirittura usando un mascara molto commerciale mi si è gonfiata tutta la zona del contorno occhi e mi si è appannata la vista!

2007-03-19 07:38:10 · answer #8 · answered by Chiara S 3 · 1 1

Il mio dottore rimane dell'opinione che per idratare una crema vale l'altra........e sinceramente provando e riprovando varie creme dalle promesse miracolose...mah...mi sembrano tutte uguali e tanti soldi non ce li spendo più. Per i trucchi è diverso, o notato che alcuni mascara ignoti mi facevano cadere le ciglia mentre con kerastil, diventano piu folte. Per gli ombretti l'unica differenza è che quelli a basso prezzo non colorano, idem per i rossetti o le matite. Quelli di marca (ma anche solo dell l'oreal) durano di più e segnano di più. Secondo me come base basta una buona crema idratante (non prenderla proprio ignota, va bene nivea o oil of olaz, insomma nella media) poi essenziale uno scrub per togliere le cellule morte e un contorno occhi. Per i trucchi e specialmente il fondotinta, scegli marche normali che non costano molto. Vanno benissimo ma hai un minimo di qualità!

2007-03-19 07:09:21 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 1

non lo so, dipende da vari fattori e anche dal tuo tipo di pelle. cmq io ho comprato un mascara al mercato ed è fantastico. quindi non vuol dire che marca sconosiuta =schifo anche se ovviamente, i prodotto migliori costano moooooolto di più...

2007-03-19 06:29:15 · answer #10 · answered by Anonymous · 3 3

fedest.com, questions and answers