English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

8 risposte

Anch'io la penso così. Tutti rischiamo di mettere al mondo esseri sofferenti, nessuno ci pensa, tutti sanno come alleveranno i figli e invece poi scoprono che i figli non si confidano, che stanno male e fanno cavolate e magari si drogano. Ma questo succede agli altri, non succederà a noi. Ma se tanti ragazzi si drogano in Italia dove scorrono fiumi di coca e marijuana, non sospettate che ci possano essere di mezzo anche i vostri figli? Io invece ci penso per cui sarei più propensa ad adottare bambini disastrati che non farne uno. Se non sarà felice almeno gli avrò dato una vita migliore. In quanto al desiderio di trasmettere cromosomi mi sembra un delirio di onnipotenza. Siamo pulci sulla terra, cosa volete che contino i vostri cromosomi? Prima di fare figli pensateci, ogni giorno passano da me e dai miei colleghi ragazzi infelici che hanno tutto, meno che l'amore perchè spesso non sanno cosa sia, non gliel'hanno mai dato e quendo i figli si risvegliano e capiscono cosa gli è mancato si meravigliano, loro credevano che bastasse accudirli, farli crescere e dargli i confort, magari gli danno la loro ansia e la chiamano amore, ma amore non è.
Per avril: essere madri non è appagarsi ma appagare un bambino, il desiderio di maternità può anche nascondere un desiderio di potenza o una illusoria compensazione. Non credo che un adottato mi farebbe sentire meno madre. Se si è davvero madri o padri lo si è di tutti.

2007-03-18 12:48:24 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

Io invece sono dell'opinione che sarebbe utopisticamente meraviglioso dare ai bimbi la possibilità di crescere con la loro di mamma... Solo in assoluta mancanza di questa sarebbe utile dar loro una vera casa con dei bravi genitori...ma visto che il mondo fa schifo e la vita è una gran fregatura finisce che le mamme del terzo mondo muoiono di qualche banalissima infezione che tu potresti evitarle con la tua aspirina, allora ti prendi il suo bimbo per farlo almeno arrivare sano e salvo all'adolescenza, peccato che spesso pure lui è malato perchè la lobby farmaceutica non ha trovato la giusta convenienza e quindi non se n'è fregata altamente di inviarte farmaci salvavita...il sistema è sbagliato alla radice. Non puoi dire "non fate figli ma prendetevi quelli degli altri" perchè già lo si fa di cercare di assicurare un futuro agli orfani, magari lo farebbe anche chi di figli suoi ne ha già , se non fosse che mantenerli costa... I figli costano cari, oramai sta diventando un lusso che si possono permettere solo gli extracomunitari (che glieli mantengono) e chi ha almeno 2 stipendi...fai un pò tu.

2007-03-18 19:59:46 · answer #2 · answered by ? 6 · 1 0

Mettere al mondo propri figli naturali risponde ad un'esigenza biologica primaria: eluderla o porla in secondo piano porterebbe a forti instabilità psicologiche.

I "figli del mondo senza speranze" ai quali fai riferimento dovrebbero essere oggetto dell'attenzione dell'intera comunità umana, anche in termini di adozione, ma anche e soprattutto in benaltri termini umani. Essi sono, infatti, vittime di guerre, carestie, ed ogni altro tipo di miseria umana.

Forse la domanda giusta è "Dignità: prima di comportarci da bestie non dovremmo occuparci del nostro rispetto per noi stessi?"

Buone cose, e buona serata.
.

2007-03-18 19:01:58 · answer #3 · answered by Ariel 6 · 1 0

beh.. sai avvolte le persone vogliono avere dei propi figli perche hanno il desiderio di maternità, quindi è per questo che non adottano altri bambini.

2007-03-18 18:43:23 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

E' vero quello che dici ma credo sia anche un pò egoista perchè significherebbe non permettere ad una donna di vivere una delle cose più belle che la natura le ha offerto e cioè la gravidanza e la maternità.

2007-03-19 06:47:07 · answer #5 · answered by kibiusa 4 · 0 0

non so se è per come hai posto la domanda, o se è perchè sono mamma... però stavolta proprio non sono d'accordo.
A parte che mi sembra un discorso di moralismo spicciolo...scusa la franchezza...
I figli del mondo senza speranza vorremmo TUTTI poterli aiutare, ma sai quanti cavilli e quanti soldi ci vogliono per un'adozione?? Mica è così semplice... e non lo è neanche avere dei figli propri, credimi.
Poi avere dei figli, con delle nostre caratteristiche, con i nostri "GENI" è anche un istinto naturale che serve a garantire la soppravvivenza della specie...
Comunque se tutti smettessimo di fare figli per adottare, nel giro di pochi decenni non esisterebbero più bambini, perchè anche gli adottati dovrebbero adottare, e una volta adottati tutti?? chi li fa i figli poi?
Forse neppure io riesco ad esprimere bene il mio parere...
Sotterratemi pure con i pollici versi se volete...
Conosco persone che adotterebbero volentieri dei bambini non potendone avere, ma non riescono a farlo perchè o hanno un solo stipendio, o la casa non è adeguata, o non hanno la possibilità di girare mezzo mondo a fare documenti..
EVITIAMO DI FARE FIGLI PER POI ABBANDONARLI, CASOMAI (in tutto il mondo intendo), ed il problema si risolverebbe da sè...
Ciao

2007-03-18 19:15:12 · answer #6 · answered by koccynellina 6 · 1 1

Tutti hanno diritto ad avere un figlio proprio, frutto dell'amore di coppia, per gli altri se si vuole ci sono le adozioni a distanza e non serve essere sposati. Crescono nel loro paese, con le loro tradizioni e gli si da' la possibilita' di studiare e di avere piu' possibilita'.

2007-03-18 18:46:26 · answer #7 · answered by Skatelowes 7 · 0 0

si possono fare entrambe le cose, ora che sono mamma posso dire col cervello col cuore e con tutto il mio corpo che non avrei proprio nessun problema ad allattare un figlio perso di qualcun'altro.. prima potevo essere d'accordo solo col cervello
ciao ciao

2007-03-18 18:37:03 · answer #8 · answered by cicciax 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers