English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

L'ho rivisto stasera, qualcuno l'ha visto e se lo ricorda? Mi dite cosa ne pensate?

2007-03-18 11:08:18 · 5 risposte · inviata da iretos 7 in Musica e intrattenimento Cinema

Annamaria, io ho riconosciuto subito in "House" Robert Sean Leonard, il ragazzo dell'Attimo fuggente e mi sono rallegrata, perchè non l'avevo più visto da nessuna parte.
Adoro "Un anno vissuto pericolosamente", ma anche questo film è nel mio cuore, è un potente apologo contro la guerra e, nonostante il tema terribile che tratta, è pieno di poesia. Fantastico - come sempre in Weir - l'uso della musica.

2007-03-19 03:38:03 · update #1

5 risposte

[ATTENZIONE: contiene il racconto del finale del film]

Per me fu una folgorazione. La vitalità dei giovani contro l'assurdità della guerra. La scena finale è rimasta memorabile per me: Mark Lee che salta dalla trincea e che corre per poi essere colpiti mentre il giovane Mel Gibson urla tutto il suo disappunto.

2007-03-18 11:16:12 · answer #1 · answered by Carpe Diem 3 · 1 0

Oddio Gallipoli! E' uno di quei film che ho registrato ma non ho più avuto il "cuore" di rivedere... colpa del finale straziante.
I primi film di Weir sono assolutamente da vedere... ma sono un po' di parte visto che per un periodo ho visto "solo" cinema australiano!

2007-03-19 04:48:55 · answer #2 · answered by elemiglio 3 · 1 0

l'ho visto annorum fa e mi era piaciuto anche se non mi aveva mandato fuori di testa se non per un Mel Gibson d'annata talmente bello da fermare il respiro (poi è peggiorato, o forse no, era già così ma per fortuna non si capiva)
è comunque un film tristissimo, di quelli che ti lasciano proprio male! ma che sf.iga! eppure chissà quante volte è successo.
Di Peter Weir però preferisco "L'attimo fuggente" e di Mel Gibson "Un anno vissuto pericolosamente", bellissimo e attualissimo, purtroppo, se cambi la location.
A proposito di "Attimo fuggente", chi ha riconosciuto nel Wilson del Dr. House l'alunno che si suicida alla fine perchè papà non gli vuol lasciar fare l'attore?

2007-03-19 09:24:33 · answer #3 · answered by annamaria l 6 · 0 0

Bel film, purtroppo (per me) non memorabile.
L'ho visto molti anni fa e nel tempo molti altri film di guerra si sono sovrapposti nel ricordo (amo il genere).
Lo ricordo per l'ambientazione originale ed un giovanissimo Mel Gibson, già in aria di gloria.
La battaglia di Gallipoli - 1° guerra mondiale - ricordo da letture che fu un massacro inutile, per il suo scarso valore strategico finale.
Per un po' di tempo mi ero appassionato ai film di Weir: - L'attimo fuggente - Pic Nic at HAnging Rock - L'ultima onda, e vidi anche Gallipoli in quell'occasione, e mi piacque subito. Poi però non l'ho più rivisto. Cercherò di colmare la lacuna....

ciao.

2007-03-19 04:33:02 · answer #4 · answered by H.D. Chopper 6 · 0 0

L'avevo visto un sacco di tempo fa e mi era piaciuto. Mi piace pressoché tutto quel che ha fatto Peter Weir. Non ricordo i nomi dei personaggi ma quello interpretato da Mel Gibson alla fine dei conti non poteva usufruire del cinismo (della concretezza?) di una visione del tutto lucida. Mi sembra che all'inizio partisse del tutto disinteressato alla faccenda e in seguito si sentisse sempre più coinvolto (in parte abbastanza consapevolmente, o sotterraneamente spinto?). Alla fine, non c'era più spazio: non poteva tornare indietro, pena rimorsi in proprio e biasimo sociale; non si poteva che andare avanti; ma quello, solo fino a portata di tiro... O almeno, questo é quanto ricordo adesso.

2007-03-18 18:31:27 · answer #5 · answered by Malte 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers