Perche il separatismo offre più potere.
L' unita' elimina il potere, perché lo e' di persona.
E senza separatismo non esiste discriminazione, sessista,(uomo donna) religiosa, (credenti o fedeli e non)di colore,(razza, nazione)ecc, ed altro.
E' un discorso denaro-politico-potere.
Infatti per me Gandhi e sua moglie morta in prigione nel nome dei diritti umani, e del uguaglianza, (anche contro le Kaste) erano profeti. Ma siccome si erano dichiarati atei, non sono stati "santificati".
Ecco perche. Business, potere.
L' unita', non fa la forza, e' forza in se, perche ha già abolito ogni potere, che porta il separatismo.
Ma dove sta questa "una cosa sola"? Dove?
SACRE PAROLE.
2007-03-18 10:47:55
·
answer #1
·
answered by wm 5
·
0⤊
0⤋
Perché non le ha mai apprese.
2007-03-18 18:04:52
·
answer #2
·
answered by Lino41 6
·
1⤊
0⤋
beh tu fai parte del mondo e non le hai dimenticate..
a volte si nascondono... ma come niente tornano a farsi sentire..
2007-03-18 17:09:03
·
answer #3
·
answered by cimice85 5
·
1⤊
0⤋
perchè il mondo è stato impostato su una certa base....e adesso non si può più guardare indietro ma bisogna giocare a questo gioco con le sue regole........ciao.
2007-03-18 21:31:43
·
answer #4
·
answered by Erasmo 3
·
0⤊
0⤋
Perchè di Gandhi ce n'è stato uno solo e l'amore per il prossimo non è patrimonio di tutti in un mondo dove l'egoismo la fa da padrone, molte volte anche nei rapporti più stretti (marito/moglie, padre/figlio ecc.). Ahimè questo è il progresso che non vorremmo, ma che siamo costretti a subire.
2007-03-18 19:58:44
·
answer #5
·
answered by Toro 2013 ™ VG 7
·
0⤊
0⤋
"Non tutto il mondo, per alcuni sono parole bellissime e vere ma purtroppo esistono al mondo persone come me e te che pensano invece di essere più di te e vorrebbero importi il loro modo di pensare, credere e vivere e a chi pensa e vorrebbe poter continuare a pensare come Ghandi, se non reagisce, come faceva lui, gli tagliano la testa.
E' per questo, perchè il pensiero di Ghandi non scompaia per sempre dall'umanità, qualcuno deve combattere per sè e per gli altri e insegnare ai prepotenti che nessuno al mondo può credersi di più di nessun suo simile e che tutti hanno il diritto di essere ciò che vogliono essere nel rispetto degli altri.
In altre parole deve lottare perchè tutti possano continuare a vivere, sentire e pensare " tu e io siamo una cosa sola" anche se hai colore diverso dal mio o sei nato in un paese diverso o vuoi adorare il nostro comune Creatore con riti diversi dal mio.
Il " non reagire" come faceva Ghandi va bene nell'ambito di certi popoli ma non va bene con altri.
Farsi manganellare non è la stessa cosa delò farsi tagliare la testa anche perchè la mentalità degli Inglesi di Ganghi era tale che il rispondere con la "non violenza" li faceva riflettere e otteneva un risultato.
Il farsi tagliare la testa non fa riflettere chi te la taglia anzi lo fa sentire il vero vincitore e tu quello che meritavi di essere ucciso perchè sei un vigliacco.
La non violenza va bene contro chi sa, un qualche modo ragionare, non va bene contro chi non ragiona e usa la tua testa come un trofeo .
Purtroppo non tutti quelli che apparentemente hanno aspetto umano sono come te e se nella gabbia il domatore non si fa rispettare con una frusta dal leone questo lo sbrana.
Dimentichiamo sempre di essere, in fondo, solo animali fatti di mente, anima e istinto e se il gruppo ( di cui tu fai parte ed io come tanti altri) che ha sviluppato nel corso del tempo di più le sue concezioni mentali e morali al punto perfino di perdere l'istinto di sopravvivenza che spinge a comnbattere e a difendersi) si siede e incrocia gambe e braccia come faceva Ghandi e lascia a terra la frusta, il gruppo che nel corso del tempo ha sviluppato di più l'istinto bestiale cancellando la morale prende il sopravvento e annienta l'altro.
Questa è la legge di natura : non vince il migliore ( concetto che in natura non esiste) vince solo il più forte.
Ciò che dobbiamo fare è solo riconoscere chi, fra tutti quelli che incontriamo merita che di lui pensiamo "tu e io siamo una cosa sola".
Se lo troviamo possiamo sederci assieme, se non lo troviamo dobbiamo prendere la frusta e difenderci e proprio nella più profonda convinzione che il tuo modo di pensare è superiore e migliore del suo e che è lui che deve smettere di tagliare teste e voler dominare il mondo terrorizzando gli altri.
Non c'è peggior risposta al suo modo di fare che sedersi e non reagire perchè questo, quando uno si comporta non come un animale ( non voglio offendere gli animali ) ma come un sotto-animale viene interpretato da lui come una sua vittoria.
C'è stato già chi si è immolato per l'intera umanità : i suoi seguaci non devo immolarsi, devono solo difendere Lui e il popolo in cui è nato che mantiene le Sue Leggi e che da sempre ha visto il Suo "volto" spirituale dentro di sè insegnando a tutti ciò che è bene e ciò che è male.
E come io personalmente prego che il Signore illumini e dia forza ai nostri fratelli maggiori, allo stesso modo prego per quel povero autista di Mastrogiacomo, un ragazzo di 25 anni padre di due bambini che era musulmano ( ma a me non importa che religione avesse, a me basta sapere che era un essere umano che i suoi "fratelli" hanno sgozzato perchè non permettono che uno dissenta dalle loro idee) e anche per lui non mi siederò come Gandhi.
Spero di essermi spiegata. Questo non è razzismo, questo è amore del mio prossimo e tutti sono il mio prossimo tranne quelli per cui non posso proprio dire, anzi mi si rivolta lo stomaco nel farlo, "tu e io siamo una cosa sola".
Mi fa vomitare tagliare teste, piedi, mani e mi fanno pena quelli che, tra loro, sono tanto terrorizzati dai loro domatori che non hanno ancora il coraggio di affermare che quei loro "fratelli" sono assassini o che ammettono pene corporali o lapidazioni o tutte le barbarie di cui sono capaci.
Mi dispiace, per quelli e per chi li asseconda non posso proprio dire " tu e io siamo una cosa sola", scusami ma io non sono e non mi sento un sotto-animale.
2007-03-18 19:10:46
·
answer #6
·
answered by salsa 1
·
1⤊
1⤋
il mondo adesso ha altre esigenze e altre priorità, ma prima o poi ritornerà a pensare alle cose belle della vita, spero solo che non sia troppo tardi per loro!
2007-03-18 17:43:20
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Perchè il mondo ha dimenticato Gandi, purtroppo...
2007-03-18 17:08:32
·
answer #8
·
answered by Heart of Darkness 6
·
0⤊
0⤋
Perche il mondo e una grossa sfera circondata da egoismo!!!!
2007-03-18 17:08:14
·
answer #9
·
answered by Aika85 3
·
0⤊
0⤋