English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao a tutti, mi chiamo daniele e ho quasi 16 anni, vi volevo porre una domanda.da quando ho iniziato il liceo ho conosciuto,standoci in classe insieme,il mio migliore amico.la nostra amicizia è speciale,ci vediamo e sentiamo quasi ogni giorno,ci divertiamo tantissimo insieme,stiamo ogni giorno vicini di banco.a volte litighiamo ma quasi sempre x stupidaggini e alla fine facciamo sempre pace e siamo piu uniti di prima.in camposcuola quest' anno ce stato un litigio legato al fatto ke a me dava fastidio il suo comportamento verso di me,abbiamo parlato e kiarito ma ora lo sento distante.in piu negli ultimi gg di camposcuola nn siamo stati molto insieme,quasi x nulla,e io ho paura ke con il fatto ke abbia legato mlt anche cn altri,potesse finire quella SPECIALE amicizia ke ci lega.x me sarebbe terribile xke in classe è l unico amico di cui mi fido ciecamente e nn saprei farne a meno.insomma nn sento piu quel 'non so che' ke c era prima.spero tanto ke mi sbagli..ma ke devo fare? grz a ki rx

2007-03-18 08:39:40 · 6 risposte · inviata da SuperStar 2 in Relazioni e famiglia Amici

6 risposte

DEVI ANDARE AVANTI NN LASCIARTI ANDARE VEDRAI CHE LE COSE SI SISTEMARRANNO ANCHIOLO PASSATO NN TI PREOCCUPARE TI VOORA SEMPRE BENE TELO ASSICURO TI VUOLE BENE LO SAI LO COSE SI METTERANNO A POSTO t.v.b

2007-03-18 09:24:57 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

cerca di chiarire che la tua discussione sul suo comportamento al camposcuola dipendeva solo ed esclusivamente da come si era comportato con te e non per gelosia,cerca di chiarire attentamente ed a quattr'occhi di cosa e per te la sua amicizia ma sii sincero,e cerca anche di comprendere se vuole del tempo per pensarci...e cmq non preoccuparti sei giovane ed amici speciali ne incontrerai tanti nella tua vita sei te la persona speciale e chi ti sta vicino e perchè se ne accorge.....in bocca al lupo...

2007-03-18 08:57:04 · answer #2 · answered by jessytrans 3 · 0 0

Guarda, anche a me è successo, più di una volta.
Ti consiglio cmq di prendere un momento le distanze da lui senza farlo in modo vistoso. Non togliergli il saluto e non fare lo snob. Però rispetta la sua posizione.
Dopo un po' in un'amicizia subentra il fattore "noia", ovvero non sapete più cosa darvi, di cosa parlare, e inizia a subentrare una sorta di antipatia inconsapevole.
Se ora prendete un momento le distanze è meglio, perchè vi riscoprirete più in là.
Io ero amico con una persona da 8 anni. In una sera tutto finì con una litigata (goccia che aveva fatto traboccare un vaso che aveva iniziato a riempirsi da due anni con piccoli episodi di insofferenza reciproca). Dopo 4 mesi di completa indifferenza siamo tornati amici, anche meglio di prima, perchè siamo più maturi.
Viceversa ho litigato con un'altra persona di recente, l'ho spinta a darmi spiegazioni, ed ora la situazione è compromessa che neanche la Madonna risolverebbe nulla.
Poi, certo, dipende dal carattere. Ma se ora gli stai un po' pesante non ha nemmeno la voglia di mettersi a chiarire, fidati.

2007-03-18 08:55:45 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

spesso allontanarsi è fisiologico, un'esigenza quasi.
ma le vere amicizie si devono recuperare, quindi parlaci magari lui pensa le stesse cose che pensi tu!

2007-03-18 08:44:55 · answer #4 · answered by boom120380 3 · 0 0

se l'amicizia è cosi speciale come dici, allora non dovrebbe finire... cmq, è sempre bello fare nuove amicizie...

2007-03-18 08:44:49 · answer #5 · answered by poison_ivy_87 4 · 0 0

secondo me dovresti esporgli quesdti dubbi e paure a lui stesso..magari anche lui ha avvertito questo cambiamento.e se tenete l'uno all'altro insieme troverete una soluzione ;)

2007-03-18 08:43:28 · answer #6 · answered by dolcesere 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers