Sono poche le persone obiettivamente brutte...
Per le donne poi, ci sono svariati trucchetti che puntano a valorizzare i punti di forza...
Che ne so, se hai un bel taglio di occhi valorizza quell'aspetto con un ombretto adatto, o se hai una bocca carnosa crea un mix di colori con il rossetto...
Beh non sono un'estetista, ma penso che non sia difficilissimo rendersi più carine...
Ad ogni modo, so che può sembrare scontato, ma la bellezza estetica è davvero molto fuggevole ed anche relativa: si può essere bellissimi per qualcuno ed orribili per qualcun altro... Ti faccio un esempio: i miei occhi sono azzurri. E'l'unica parte del mio corpo che ritengo essere degna di complimento, eppure c'è anche stato chi mi ha detto che facessero "schifo"... Quindi, come ti ho già detto, è tutto relativo.
Può sembrare altrettanto scontato ma, ti sei mai chiesta come mai ci sono ragazze oggettivamente stupende che non riescono a trovare il fidanzato e ragazze un pò più nella norma che sono pluricorteggiate (lo stesso vale per gli uomini)?
Quel che conta alla fine è la positività che si emana, uno bello che non balla per me farà sempre e solo tappezzeria.
Uno non bello che sa parlare, è brillante, spiritoso, e sa coinvolgere... Mi conquista subito!
Non ti creare problemi e vai avanti!
:*
♥ Cenerentola Innamorata ♥
2007-03-18 08:01:15
·
answer #1
·
answered by ♡Cenerentola Innamorata♡ 6
·
3⤊
1⤋
ok...ammettiamo che tu sia oggettivamente brutta.
anche se io oggi penso che ...la bruttezza non esista.
almeno , non con i mezzi che ci sono oggi per valorizzarsi
vorrei dirti che noi siamo ...quello che ci sentiamo di essere,
e che la bellezza interiore..si esprime anche attraverso la nostra esteriorità!
come...?con i gesti, la sicurezza ,l'ironia,
..la simpatia il credere che si può migliorare ..
e fissare degli obbiettivi....per raggiungerli...
avevo un amica davvero.. bruttina ...
e i ragazzi si avvicinavano per conoscermi..
perchè estreriormente più carina.....
credimi ...quando conoscevano la mia amica
tutti indistintamente la vedevano bella ......perchè era dotata di una forte personalità...ed era un piacere stare con lei!
l'insicurezza fa assumere atteggiamenti che ci rendono più brutte.......comincia a credere di più in te stessa.. a piccoli passi..amati.......in qualsiasi modo tu sia .
un bacio grande
aria
2007-03-18 15:19:40
·
answer #2
·
answered by ? 5
·
3⤊
1⤋
Eeee questo è un bel dilemma...anche io un pò di tempo fa ero così..cioè non è che prima ero brutto e ora sono bello sono più o meno lo stesso anche se ocn la crescita le cose migliorano te lo posso assicurare...ma il modo migliore per acettare se stessi e cominciare a vivere la vita in maniera diversa...Si sicuamente cercare di migliorsri in tutto e per tutto va bene...ma devi fare esperienze che t'insegnano a sbattertene di tutto e di tutti come è successo a me....io avevo paura di guardare in faccia le persone adirittura ma ora me ne sbatto prorpio..è una consapevolezza che ti viene con l'età ma soprattuto ocn l'esperienza...il lavoro maturam olto il contatto con la gente sopratutto...prova a fare almenoun anno ma anche di meno 6 mesi in un bar o una cosa del genre e vedi come le cose cambiano...fidati è testato clinicamente :)) ciao
2007-03-18 14:53:23
·
answer #3
·
answered by brjan86 2
·
3⤊
1⤋
credo che nella vita, se si manca di qualcosa, se si pecca da un lato, bisogna puntare sugli altri aspetti della nostra persona, concentrarsi sugli aspetti positivi e farli evidenziare. Quindi punterei sulla personalità, il carattere, la simpatia, ci sono un sacco di cose!! e poi guardati in torno, nel senso non solo alle tue amiche bellone, ci sono tanti ragazzi e ragazze bruttine, ma il mondo è pieno di cose belle in altri mille modi!! e prima o poi arriva il principe, per tutti!!!
2007-03-18 14:52:54
·
answer #4
·
answered by brondi85 2
·
3⤊
1⤋
Ma skerzi? Ma davvero ci fai? Non è importante la bellezza, ma il sapersi prendere cura di sè stessi! E il carattere! Se già tu stessa ti rifiuti, capirai ki ti sta di fronte! Fai un corso di autostima e metti da parte le paranoie! Pensa solo alla salute! Perkè , se non c'è quella, non puoi pensare manco a 'ste s.t.r.o.n.z.a.t.e!!! baci cara..e W LA VITA!!!!
2007-03-19 07:00:46
·
answer #5
·
answered by aishal68zz 6
·
2⤊
1⤋
ma ti sei mai chiesta se sei tu a vederti bruttina e che in realtà non lo sei affatto?
ti faccio un es... hai presente miss italia di quest'anno...era complessata perchè era molto alta,e cmq in generale nn si piaceva granchè..guarda che fine ha fatto.. (nn chiedermi perchè lo so!)..stai tranquilla e nn farti problemi inutili..col tempo le cose cambiano..e in meglio..ciau
2007-03-18 15:54:31
·
answer #6
·
answered by ♥ღ Luana ♥ღ 4
·
2⤊
1⤋
dai..non abbatterti...a tutto c'è un rimedio.inizia a fare un pò di attività fisica:vai in palestra,corri,fai nuoto.inizia a muoverti.il detto dice "aiutati che Dio ti aiuta".è vero.inizia a fare davvero qlcs x cambiare qst situazione,visto che non ti sta bene.fai sport in modo regolare;se 6 anche un pò grassottella inizia a controllare il cibo che mangi.a poco a poco vedrai i primi risultati e comincerai a sentirti un pò megliio.x qnt riguarda l'estetica inizia a truccarti:dai un pò di colore al quel visino spento,metti un pò di dondotinta,passa la matta nera nel contorno occhi,dai una scossa di vita alla bellezza che è in te e che proprio tu stai uccidendo con queste convinzioni.appena inizierai a sentirti meglio,prendi un pò di soldi e vai a rifarti il guardaroba,o meglio il possibile.compra magliettine aderenti e particolari in modo che ti farai notare.la sera esci con le tue amiche,fai in modo di conoscere nuova gente.a scuola unisciti alle compagne più carismatiche e vai con loro.basta una domanda:"ragazze dove state andando?"se non sono str***e ti chiederanno di andare con loro...AGISCI!!!
parlo così xk anche io ho passato un momento simile xò ho capito che inutile compatirsi.hai la forza x non essere + così.allora fallo!!!mi raccomando fammi sapere..aspetto tue notizie.un grande bacio!
2007-03-18 15:39:33
·
answer #7
·
answered by claudia 2
·
2⤊
1⤋
Non sei brutta.
Niente ma. Non insistere.
N_O_N_S_E_I_B_R_U_T_T_A!
e sai perchè? perchè non esiste niente di brutto al mondo.
Esistono invece le cose, in genere, e sono più o meno interessanti.
Tu vuoi piacere? A chiunque tu voglia? ...sii interessante!
Ho incontrato alcune ragazze un pò meno appariscenti nella mia vita che sopperivano abbondantemente a questa piccola mancanza con la personalità, un largo sorriso, una buona cultura, l'entusiasmo, la voglia di vita e di gioco, la disponibilità all'ascolto degli altri.
Infatti, il più delle volte, l'attrazione nasce dalla voglia di avere a che fare con qualcosa che non si possiede, dentro intendo. Se sono un "cupone" mi affascinano le "peperine" e così via. Ed ancora, sono gli interessi affini a farci percepire una persona attraente, in quel caso, se lei ti assomiglia, calano i livelli d'ansia, ti senti rilassato e te stesso finalmente e questo supera di gran lunga (e alla lunga) la capacità attrattiva di una "quarta che sfida le leggi di gravità".
Esci di casa e appassionati a... te! Approfondisciti, coltiva i tuoi gusti e i tuoi interessi e vedrai quanto ho ragione...
Un grosso ciao.
p.s.
vogliamo cominciare a citare tutti i personaggi famosi, storici, grandi amanti, donne che avevano masse di uomini ai loro piedi e che in realtà sono stati considerati comunemente "brutti"??? Aspetta, lo lascio fare a te e poi mi dici ok?
2007-03-18 15:20:11
·
answer #8
·
answered by pablitox 4
·
2⤊
1⤋
ricordati che nessuno al mondo è brutto!!!
e che non tutte le xsone amano i bellocci! io ho avuto 3 fidanzati non belli (x gli altri) ma x me erano favolosiiiiiiiiiiii!!
mi facevano ridere..mi facevano stare bene!!
ed infine nella vita e qst ciò che conta!
2007-03-18 15:07:44
·
answer #9
·
answered by treccina87ax 4
·
2⤊
1⤋
Cerca di migliorarti...anch'io fino a neanche un anno fa mi sentivo così....mi sono sentita cosi' tutta la vita...
Fare qualcosa alla pelle,ai capelli, truccarti...credimi, fa miracoli.
Io,per esempio, ho sempre avuto le occhiaie ..da quando ho imparato a mettere il correttore non mi vedo certo Miss Mondo, pero' non sono niente male....metto anche un po' di matita per rendere i miei occhi piu' interessanti (visto che sono piuttosto piccoli,senza trucco),curo di piu' i capelli...ed è successo il miracolo: ho cominciato a ricevere complimenti dai ragazzi, e ora piaccio ad un ragazzo(e lui piace a me)....
Valorizzati, e non solo fisicamente: cerca di mettere in evidenza certi aspetti del tuo carattere che ti piacciono...
Buona fortuna!
Un abbraccio
2007-03-18 15:02:52
·
answer #10
·
answered by morghy_lj 2
·
2⤊
1⤋