Per il semplice fatto che praticamente hanno quasi sempre ragione... Il pedone è sempre il pedone. Chi ha un mezzo di trasporto deve sempre stare più attento, dal momento che non puoi essere investito da un pedone e l'unico che si può far male è appunto chi sta a piedi... Non dovrebbero, ma contano su questo fatto.
2007-03-18 06:45:39
·
answer #1
·
answered by Federico Nuzzo 6
·
0⤊
0⤋
I pirati della strada non sono pure invadenti?
2007-03-18 14:16:55
·
answer #2
·
answered by ¢ℓαυ∂ια (υи∂ιѕ¢σνєяє∂ ѕσυℓ) 6
·
2⤊
0⤋
Nn bisogna fare di un'erba un fascio!!
Ci sono pedoni maleducati e ci sono automobilisti doppiamente maleducati che ad es. se ne fregano altamente dei pedoni che attraversano sulle strisce... che posteggiano le auto sui marciapiedi o in doppia fila... nei parcheggi riservati agli invalidi... costringendo spessissimo dei pedoni "costretti su sedie a rotelle" a delle vere e proprie gincane!!!
A mio avviso ci vorrebbe un po' più di rispetto e di educazione da parte di tutti, automobilisti, ciclisti, pedoni ecc...
Tu parli di "padroni delle strade"... in che senso? se possibile dai qualche ulteriore informazione in merito... è chiaro che tu ce l'abbia coi pedoni, ma nn capisco cosa ti abbia infervorito fino a tal punto... nn penso ti abbiano rovesciato la macchina a ruote all'insù...
A volte anche io denoto che molti di loro camminano in mezzo alla strada o se ne infischiano dei semafori... ma nn penso tu sia arrabbiato per così poco...
Ciao!!
2007-03-18 13:52:52
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Il pedone può dare la tua stessa interpretazione :
Ma questi automobilisti si credono i padroni delle strade ? !!!
Ognuno deve rispettare le regole !
2007-03-18 13:49:53
·
answer #4
·
answered by Kikko 5
·
2⤊
1⤋
mI SUCCEDE CHE QUANDO SONO PEDONE VOGLIO AVERE RAGIONE E QUANDO SONO IN MACCHINA voglio avere ragione. Di certo i pedoni che attraversano quando vogliono sono un pericolo (davvero!). Questione di educazione. Queste domande ci aiutano anche a far autocritica. Tks!!!
2007-03-21 12:27:55
·
answer #5
·
answered by Michelle 3
·
0⤊
0⤋
e perchè quando sei ferma ad un incrocio per dare la precedenza agli altri, e finalmente arriva il tuo turno non c'è sempre quel pedone che decide di attraversare proprio in quel momento davanti a te nonostante sia stato fermo fino a quel momento?
e allora? lo acciacchi o attendi di nuovo tutto il giro??
2007-03-19 16:25:17
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Otterrò molti pollici in giù, ma io do ragione a chi pensa che spesso e volentieri pedoni e ciclisti sembrano avere manie di suicidio!
Io giro spesso in macchina e spesso e volentieri ti ritrovi sulla strada delle bici che, però, violano i codici della strada: ti superano da destra (quindi, tu corri il rischio di muoverti con la macchina e stirarli), ti si appiccicano alla macchina e se poi ti sfiorano e cadono è colpa tua, tagliano allegramente la strada alle macchine...etc...
Mio padre ha fatto un grave incidente per evitare due cog... in bici sulla statale che di colpo hanno tagliato la strada a tre macchine e io stessa, una volta, stavo per ammazzare una cretina col cane che si è piazzata in mezzo alla strada, a pochi metri dalla curva dalla quale io venivo, immobile a scrivere un sms!.
Grazie al Cielo e anche un po' alla mia prudenza, andavo a meno di 30Km orari, perchè è una curva strettissima, a "u", in pieno centro.
L'ho vista e ho inchiodato e questa mi ha pure guardato male!!!! Lei che si piazza dietro una curva, immobile in mezzo alla strada, a scrivere i messaggini!!!!
Guardate, ci sono, è stravero, autisti pirati a cui andrebbe non fatta una multa ma ritirata a vita la patente, ma anche coi pedoni, bisogna avere 100000 occhi!!!!
2007-03-19 09:19:50
·
answer #7
·
answered by cora_mco 3
·
0⤊
0⤋
ci sono pedoni invadenti , ma ci sono anche automobilisti ancora + invadenti.Ci sono delle regole anche x i pedoni e le persone educate le rispettano, come ci sono gli automobilisti che rispettano i centri storici e cercano di viaggiare con molta cautela, anche se nelle grandi città i centri storici ormai sono proibiti al traffico dei veicoli
2007-03-18 13:59:32
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Hai perfettamente ragione...
Non guardano quando attraversano, e a volte lo fanno con il semaforo che per loro è rosso.
Le ragazze camminano a braccetto in mezzo alla strada anche a tre di loro, tanto che un automobilista deve fare uno slalom per passare.
Loro non hanno assolutamente regole... e sono così maleducati proprio per questo.
Ci vorrebbero sanzioni anche per loro.
2007-03-18 13:52:21
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io nn credo sia proprio così....ma forse perchè nn mi è mai capitato di notare questo fatto..... Cmq se ci pensi i mezzi di trasporto hanno molta libertà per le autostrade, statali e strade grosse, quindi nei paesi dovrebbero cmq andare piano e stare più attenti, perchè capita spesso la gente che in strade strettissime corre come un razzo ed è anche molto più pericoloso.... Ciò nn toglie che anche i pedoni devono stare attenti e lasciare spazio alle macchine....
2007-03-18 13:51:31
·
answer #10
·
answered by farfalladorata 3
·
0⤊
0⤋