English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

33 risposte

tutte le nuove norme che il governo vuol varare mi senbra un ottimo inizio (sempre che, come si dice, qualcuno al parlamento non si opponga. E questo qualcuno ha le mani in pasta nelle discoteche e nella vendita di alcoolici).
Comunque per me bisognerebbe inasprire, terribilmente, le pene (senza possibilità di patteggiamento o attenuanti, insomma che vengano scontate sul serio) per chi guida ubriaco o drogato o commette infrazioni al codice della strada per es. a partire dalle 20.00 del venerdì sera alle ore 09.00 di domenica mattina.
Mi rendo conto che se non c'é senso civico ci saranno comunque i trasgressori; ma il senso civico si acquista anche con le leggi e nel farle rispettare coercitivamente.

2007-03-18 06:34:06 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 1

Crescere un figlio in maniera normale e non lasciarlo allo stato brado!!!!!

Ieri sera siamo andati in fraschetta (per chi non è di Roma, le fraschette sono delle cantine generalmente ai castelli, tipo Frascati e Ariccia, in cui si beve vino e si mangia!) con gli amici... vi posso assicurare che ci siamo divertiti tutti, probabilmente si è bevuto anche di più di cosa si beve in discoteca, ma chi guidava era lucidissimo!!!!

Se uno il cervello ce l'ha, lo sa che se deve guidare non beve!!!!!

Il punto è che una buona parte dei miei coetanei crede che per divertirsi si debba per forza esagerare! E comunque sono persone che non sono state cresciute in maniera responsabile, VERSO SE STESSI, MA SOPRATTUTTO VERSO GLI ALTRI (tu puoi anche andarti a schiantare contro il guard-rail se vuoi, ma non addosso a me!!!!)

NON C'E' LEGGE CHE TENGA SE NON IL SENSO CIVICO, LA BUONA EDUCAZIONE E LA VOGLIA DI VIVERE!

2007-03-18 06:48:30 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

posti di blocco..nelle vie più transitate nei sabato sera...
posti di blocco...
posti di blocco....
presenza delle forze dell'ordine...basterebbe solo quello.

2007-03-18 05:44:08 · answer #3 · answered by Anonymous · 4 1

Credo l' apertura anticipata e la conseguente chiusura delle discoteche.
Credo, anzi ne sono quasi convinto, che oltre all' alcool e alla droga, il vero responsabile degli incidenti sia la stanchezza e la conseguente poca lucidità nella guida.
La miglior cura resta comunque nella testa e nel suo utilizzo di tutti i giovani !

2007-03-18 05:32:37 · answer #4 · answered by arcobaleni 6 · 3 0

Taxi onnipresenti e più economici =)

2007-03-18 05:25:49 · answer #5 · answered by mauro c 4 · 4 1

Basterebbe mettere una pattuglia con etilometro all'uscita del parcheggio delle discoteche e fare soffiare a tutti i guidatori nella macchinetta. Dopo le prime tre patenti stracciate, tutti saprebbero che guidare all'uscita della discoteca equivale a essere controllati. Molti dormirebbero in auto (e va benissimo) molti altri si organizzerebbero con il "sobrio di turno".
Questo è un sistema semplicissimo, poco oneroso ed efficace al massimo. Invece i nostri geni al governo hanno stabilito che è il barista che deve chiedere chi è il guidatore del gruppo e non servirgli da bere (come dire che i gruppi restano sempre vicini vicini). Gli diranno:"Ci viene a prendere papà!" e berranno tutti come prima.

2007-03-18 11:42:57 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 0

Probabilmente le misure che il governo sta prendendo potrebbero sicuramente essere un forte deterente... ma per esempio, a me chi mi dice che anche se a quello che deve guidare non danno da bere, un suo amico.. per esempio si serva al bar poi gli e lo da ugualmente?... e poi, quando sei ubriaco fradicio perdi molte inibizioni e tra queste la paura di farti male.
Con questo voglio dire che alla fine la questione diventa sempre la stessa, come un cane che si morde la coda, fondamentalmente deve essere la mentalità e l'educazione ricevuta ad avere il sopravvento.
Mi capita spesso di essere in giro il sabato sera e siccome per lavoro sono su strada anche in settimana, ho imparato a notare le differenze che ci sono nel modo di guidare, il sabato sera diventa una guerra, a volte ho visto sorpassi e manovre che facevano rizzare i capelli...
Purtroppo quello che manca è il rispetto delle regole, e ce solo da sperare che perlomeno le nuove leggi che stanno per essere approvate riescono a contenere il problema che sicuramente non potrà mai essere risolto completamente.

2007-03-18 07:36:49 · answer #7 · answered by DDT1 3 · 2 0

A mio avviso basterebbe applicare le sazioni che già ci sono...
Mi spiego meglio...
Le forze dell'ordine sanno quali sono i punti di ritrovo dei giovani il sabato sera (discotesche, pub, disco-pub, ecc.)...
Bene piazzano una o 2 battuglie all'uscita del parcheggio di questi locali con l'etilometro e poi controllo a tabula rasa di tutti i guidatori e di chi sostituisce i "guidatori colti con tasso alcolico elevato"... E se in un'auto tutti sono con tasso alcolico elevato sequestro del veicolo e obbligo di farsi venire a prendere o di chiamare un taxi...
Occorrebbe farlo ogni venerdì, sabato e domenica sera... con le sanzioni che ci sono già attualmente molti ci ripenserebbero a bere alcolici e mettersi alla guida...

Sicuramente tale provvidemento non basterà a fermare chi dopo aver ecceduto con gli alcolici si mette alla guida purtroppo attualmente chi vuole ubriacarsi lo fa (si compra le bottiglie di liquori e se le beve, poi guida)...

Per qualsiasi provvedimento occorre una maggior responsabilità dei conducenti... "Se guido non bevo alcolici visto che non c'è in gioco solo la mia vita, ma anche altre"...

Finché non ci sarà una maggior responsabilità dei conducenti, qualsiasi provvedimento è "inutile" in quanto non risolverà al 100% il problema delle stragi del sabato sera... A meno che non inventino un'auto che per accendersi ti obblighi a far il "controllo del palloncino" e in base al risultato si accenda oppure no... :D

Bye

2007-03-18 06:53:57 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 0

un po' di testa in più ai giovani (come me, ho 20 anni) se so che devo guidare non bevo, mi diverto lo stesso senza bere!basterebbe quello, ma purtroppo non tutti c arrivano!

2007-03-18 05:41:34 · answer #9 · answered by bellatrix 5 · 2 0

Se i ragazzi non si convincono che una disgrazia può accadere a chiunque specialmente se ne crei tutte le occasioni diventa difficile trovare rimedi. Il pugno duro può avere effetto per qualche giorno ma deve essere una consapevolezza culturale e sociale. Morire a 18 o 20 anni per il troppo bere e per un livello di incoscienza molto alto è assurdo.
Il mio suggerimento è quello di autoconvincersi (tra i ragazzi stessi) dei pericoli che si corrono e quindi ognuno deve imparare a darsi una regolata e scegliere la vita che ha tante cose bellissime e tra queste non ci sono assolutamente il bere e la droga!

2007-03-18 05:28:57 · answer #10 · answered by Sebastiano Z 5 · 3 1

bere di meno, essere più responsabili, più controlli sulle strade..

2007-03-18 05:26:01 · answer #11 · answered by Anonymous · 2 0

fedest.com, questions and answers