55 anni con una figlia di 15. Entrambi i coniugi lasciati nutrono nei nostri confronti un odio enorme. La nostra storia è iniziata per entrambi dopo la separazione. La figlia del mio compagno mi odia, crede che il padre non le dedichi abbastanza attenzione. eppure non è così, passa con lui DA SOLA tutti i fine settimana, tra un uscita con gli amici e l'altra. Non accetta la mia presenza. oggi ho detto al padre che risolva il suo problema e poi torni da me. Sto malissimo, come credo lui. Non so cosa fare per sbolccare la situazione. Chi può darmi consigli?
2007-03-18
05:12:55
·
11 risposte
·
inviata da
sociale
2
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
sono anni che dico al mio compagni di farle capire che non sono io la causa della separazione e lei ha i suoi spazai, tanti, da sola con suo padre completamente dedito a lei, fisicamente e psicologicamente
2007-03-18
05:38:53 ·
update #1
i miei figli stanno benissimo anche perchè hanno assistito ad episodi di violenza del loro padre nei miei confronti e adorano il mio compagno.
2007-03-18
06:19:54 ·
update #2
volevo dire che i miei figli vedendomi picchiare hanno visto di buon grado la separazione, che ha messo fine anche alla loro sofferenza
2007-03-18
06:24:22 ·
update #3
per me, viene prima la figlia, stesso sangue, poi la compagna, logico, no ? La figlia reagisce cosi' perche' pensera' a sua madre anche e non vede in te nulla. Penso che tutti i figli reagiscono cosi', specialmente se e' solo colpa dei genitori.
E' una situazione delicata. Comunque viene prima i figli e poi l'altra persona, se trascura sua figlia per te, dedica piu' tempo a te, allora ha ragione sua figlia.
Si sa che gli uomini sono diversi, non tutti, lui pensa a te per le sue esigenze, mette dopo di te la figlia. Io manderei all'altro paese un padre cosi'. Scusa ma e' cosi'. I figli si amano piu' del partner, uomo o donna. Chi ama piu' il partner, allora non sa capire e non sa fare il genitore.
Pensa, il partner e' solo una persona da stare insieme, non e' sangue suo / a, ma i figli sono lo stesso sangue.
2007-03-18 05:28:13
·
answer #1
·
answered by scorpio 2
·
1⤊
1⤋
purtroppo i figli spessissime volte sono gelosi dei genitori ed è difficile anche da consigliare purtroppo e magari lui non è in grado di gestire questa situazione coi suoi figli.
2007-03-18 07:08:08
·
answer #2
·
answered by Sunday 7
·
1⤊
0⤋
immagino la sofferenza e il disagio che provi dopo 4 anni in questa situazione. penso che purtroppo dovrai penare ancora un pò. a 15 anni si è nel pieno del periodo di ribelliione adolescenziale, e tu rappresenti una fonte di fastidio per lei. mi chiedo però perchè accanirti tanto nel farti accettare da lei. comprendo che sia un desiderio legittimo, ma non puoi obbligarla a volerti bene. ance se lei passa tanto tempo col padre per ora per lei non è abbastanza. per lei tu le rubi del tempo..e tutte le ragazzine passano il complesso di edipo, in cui si innamorano del padre.tu sei la sua antagonista in questo momento. abbi un pò di pazienza e di fiducia.viviti la tua storia e col tempo vedrai che andrà bene. ma i tuoi figli l'hanno accettato subito????????e comunque è una cosa che anche lui non può forzare. col tempo lei si abituerà a te..per forza, perchè anche se è sua figlia se lui ti ama davvero non rinuncerà a te per dei capricci che non possono durare in eterno.
un grosso in bocca al lupo
ps:cerca di stare serena e di godere di tutto ciò che di bello ti sta regalando questa storia.
un abbraccio
2007-03-18 06:16:54
·
answer #3
·
answered by kikka (AJO) 2
·
1⤊
0⤋
Dicendogli di risolvere i suoi broblemi lo metti tra l'incudine e il martello,in sieme dovete risolvere il problema.Ricorda che i figli sono quasi tutti egoisti e la figlia del tuo uomo se ne renderà conto col tempo pensate di più a voi siate per voi un po più egoisti e le cose si arrangeranno da sole.Ciao
2007-03-18 05:33:44
·
answer #4
·
answered by dewollis 4
·
1⤊
0⤋
Io credo che a 40 anni dovresti imparare ad essere meno egoista. Ma perchè mettete al mondo dei figli se volete vivere solo pensando a voi stessi? Poi cosa vuol dire: che risolva il suo "PROBLEMA" e poi torni da te? I figli per te sono un problema a quanto pare. Speriamo ti lasci.
2007-03-20 00:31:12
·
answer #5
·
answered by lilia m 2
·
0⤊
0⤋
non so darti consigli solo un'amica separata con figlia non accettava la convivenza con il nuovo lui perchè la figlia faceva scenate,ora a 19 anni esce e ha il ragazzo lasciando a casa la mamma da sola che finalmente si è decisa a viver la sua vita con il suo lui.La figlia ha capito dopo aver avuto un ragazzo che anche sua mamma era una donna............le ragazzine sono capricciose e con la scusa di essere separati ci si sente in colpa,farle capire che quando lei uscirà l'ultimo dell'anno con amici anche il papà ha diritto avere una compagna,se invece papà è a casa da solo anche lei starà a casa per fargli compagnia!!!!!!!!!!!!!!!!!!(esempio ultimo dell'anno dille vacanze piscina cinema) se no il papà esce con lei e i suoi amici si arrenderà!Gli adolescenti sono perfidi ed egoisti ma bisogna far capire anche chi comanda (lo so difficile ai nostri tempi) e comunque una bella sberla non farebbe proprio tanto male.................il tutto per parlare poi meglio!
2007-03-19 02:25:11
·
answer #6
·
answered by Maria 6
·
0⤊
0⤋
è dura aiutarti, se la ragazzina non cresce, psicologicamente, non sarà facile per voi; probabilmente lei è stata messa su dalla madre che detesta il fatto che lui si è rifatto una vita ed un focolare anche se solo affettivo.
da padre, ho 51 anni, potrei dirti di parlarle e di capire perché quest'odio nei tuoi confronti, gli uomini non sono bravi a risolvere questi problemi.
ma non hai detto come vivono la situazione i tuoi figli, sarebbe terrificante se anche loro soffrissero dello stesso male della fanciulla...
se non è così prova a farli parlare tra loro... magari funziona
2007-03-18 06:13:24
·
answer #7
·
answered by Abba 6
·
0⤊
0⤋
è normale, pensa piuttosto ai tuoi di figli e a farli crescere bene co sto bel quadretto familiare che gli hai regalato... tu stai malissimo ma agli altri non ci pensi? sua figlia non ha diritto di soffrire? se siete degli egoisti non li fate i figli.
2007-03-18 05:41:51
·
answer #8
·
answered by manuela c 1
·
1⤊
1⤋
nn è facile dare dei consigli su un argomento tanto delicato
i figli vedono nei nuovi compagni dei genitori dei rivali ...persone che si vorrebbero sostituire ai loro genitori anche quando nn è cosi
sono anche età difficili per far capire che il genitore abbia il diritto di rifarsi una vita specie se c'è qualcuno che accresce questo odio (capita a volte che sia proprio la madre naturale a metterli contro )
solo con il tempo e con il dialogo potrà capire magari parlando con suo padre
in bocca a lupo
2007-03-18 05:29:16
·
answer #9
·
answered by michela PROTESTO 5
·
0⤊
0⤋
Un consiglio potrebbe essere
di farle provare il disinteresse del padre
cosi vedrebbe la differenza,basterebbero scuse per i fine settimana e rimandare gli incontri o accorciarli solo per un mese.
Brutta eta 15 anni con genitori separati.
Auguri. ;)
2007-03-18 05:31:57
·
answer #10
·
answered by ilponydipezza 6
·
0⤊
1⤋