English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

avete mai fatto uso di droghe?
cosa pensate dell'argomento?
io penso in giro ci sia tanta ignoranza a riguardo,e molte persone sn prevenute nei confronti di ki fa uso di droghe o nei confronti della sostanza stessa.e voi?

2007-03-18 03:49:34 · 18 risposte · inviata da BettyTossica 5 in Società e culture Società e culture - Altro

volevo specificare di nn star parlando solo di droghe leggere ma di tutte le droghe in generale...(cocaina,eroina,acidi ecc..)

2007-03-18 04:03:41 · update #1

alfagamma da come parli si capisce ke sei un prevenuto e ke nn vai oltre le apparenze.

2007-03-18 04:06:34 · update #2

18 risposte

a 20 anni ho fatto uso per un po di tempo di sostanze chimiche belle toste, non ho mai rubato per farmi le mie esperienze tossiche, anzi! lavoravo, studiavo e il venerdi e sabato sera mi spaccavo il fegato...posso dirti che è stato uno dei periodi più medioevali che abbia mai vissuto...la droga ti fa fare dei voli mentali pazzeschi, credi di ottenere qualcosa perchè ti fa stare bene ma in realtà ti butta fuori dalla società....a 20 anni ero molto introversa e debole e provare quelle sensazioni mi faceva stare benissimo....poi però ho capito di dover smettere, ed è stata la decisione più saggia della mia vita...ho ricominciato a pensare con la mia testa - non senza fatica - ho abbandonato l'ambiente droghereccio, ho cercato persone più sane, ho ricominciato a fare sport e con moltissima fatica mi sono riavvicinata ai miei vecchi interessi...cinema, teatro, letture, pizza con gli amici.....la droga ti toglie la facoltà di pensare, ti rende inabile a fare delle scelte, ti fa deprimere a livelli cosmici...ti toglie molto e se non si sta attenti tutto, soprattutto la dignità, fortunatamente mi sono resa conto del pericolo e ne sono uscita fuori da sola e pure alla grande!!!
comunque, chi si droga ha molti problemi (autolesionismo, debolezza, timidezza, depressione...), chi si droga non è da condannare o giudicare ma da aiutare....ci sono talmente tanti motivi che ti portano a provare e i drogati sono così diversi tra di loro (tossici di strada, vip, malavitosi...) che non ci si può permettere di avere dei pregiudizi...la varietà delle droghe e soprattutto la varietà delle tipologie di chi ne fa uso dimostrano che il fenomeno non è semplice, sono d'accordo con te quando dici che in giro c'è tanta ignoranza, il pregiudizio nasce proprio dalla mancata conoscenza di un fenomeno che ha molteplici origini e proprio per questo è difficilmente controllabile e arginabile!
...per risolvere il problema potremmo fare come suggerisce qualche answeriano, lasciamoli fare, tanto sono affari loro, no? oppure diamogli fuoco...questo mi sembra ancora meglio, risponde ai principi di democrazia su cui si basa lo stato in cui viviamo...mamma mia che paura che mi fate! nessuno che sia per cercare almeno un dialogo e dare una mano virtuale a gente con forti problematiche? siete un bel po inquietanti...

2007-03-18 11:21:34 · answer #1 · answered by luna_quadrata 3 · 0 0

LA MIA UNICA E SOLA DROGA E' LA CIOCCOLATA...
E SE TUTTI LA PENSASSERO COME ME....
SICURAMENTE IL MONDO SAREBBE MOLTO MIGLIORE!

NON SOPPORTO CHI BEVE E CHI SI DROGA.

DAREI FUOCO A QUESTE PERSONE!!!

NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE SENTIRE CHE LA COLPA E' DELLA SOCIETA'
DEI PROBLEMI PERSONALI
E DI ALTRE INSULSE MOTIVAZIONI!!!!

LA DROGA FA SCHIFO E CHI SI DROGA ANCHE!

W LA CIOCCOLATA!

2007-03-18 03:55:50 · answer #2 · answered by Anonymous · 9 1

non si tratta di essere prevenuti,ma di aver consultato la medicina ,la scienza e di sapere a cosa porta il consumo di certe sostanze.io penso che chi ne fa uso non ne sia conscio fino in fondo,almeno all'inizio perchè poi influisce molto la dipendenza...anche il solo fatto di dipendere da una droga è fastidioso....tutti dipendiamo da qualcosa è vero,ma ci sono dipendenze più sane per la nostra salute..fai una ricerca completa.informati.anche le droghe che ti sembrano più leggere hanno grandi effetti collaterali,come rallentare gli spermatozoi rendendo difficile la procreazione ad esempio(qui ti parlo di chi fa uso spesso di canne ecc.)informarvi ragazzi non vi costa nulla.fatelo.non posso dirti che per me ognuno può usarle come vuole perchè per me non è indifferente la salute altrui.mi preoccupo se vedo che una persona stà male.e vorrei che prima d'intraprendere una strada da cui è molto difficile tornare indietro s'informasse bene.capirebbe che gli conviene lasciar perdere certe cose.
ad esempio da internet:
"Fumare marijuana può far venire il cancro.

I ricercatori del Jonsson Cancer Centre dell'Università di California, a Los Angeles, sono arrivati alla conclusione che fare uso di marijuana può far venire il cancro.

Anche se "molta gente pensa che fumare marijuana sia innocuo," spiega il Dott. Zhang, coordinatore della ricerca, purtroppo non è così, a causa delle sostanze cancerogene contenute nella marijuana, molto più forti che nel tabacco. "Il messaggio importante che vogliamo lanciare è che la marijuana, come il tabacco, può causare il cancro". "Chi fuma poco, rischia anche poco - dice Zhang - chi fuma molto, corre molti rischi". Secondo il ricercatore, chi ha cominciato a fumare giovanissimo, dovrebbe stare in guardia nei confronti dei sintomi del cancro alla testa e al collo, molto comune anche fra i fumatori accaniti e i forti bevitori.

Ma fumare cannabis non solo può far venire il cancro, può anche danneggiare i polmoni e far nascere sottopeso i figli delle donne che ne fanno uso."
e se fanno male quelle" leggere" figuriamoci che vi fanno quelle pesanti!

2007-03-18 03:54:09 · answer #3 · answered by ♥sonia s 6 · 4 0

Mai fatto uso e SI, SONO PREVENUTA. Fa male e non si deve fare, punto e basta.
e non me ne frega nulla se una canna fa meno male di una sigaretta. Non si devono fumare nemmeno le sigarette. Io non ho rispetto per chi fuma perché lui/lei non ha rispetto della salute altrui.

Il pollice in giú viene da uno che fuma o che si droga, non serve la sfera di cristallo per saperlo. E questo la dice lunga.

2007-03-18 03:52:15 · answer #4 · answered by L'utente col puntino 6 · 5 1

io mi sono drogato nei tempi lontani e ti dico solo la droga è una *****

2007-03-18 08:45:26 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 0

bleah!! k skifo!!!!

2007-03-18 04:10:54 · answer #6 · answered by Marty93 2 · 3 0

Mai avuto a che fare con la droga e soprattutto non ne ho mai avuto bisogno; Chi ne ha bisogno? Secondo me chi ha paura di affrontare la realtà, chi è completamente privo di grandi motivazioni, in definitiva i DEBOLI e fra essi includo anche quei benestanti viziati annoiati da un'esistenza in cui l'unica cosa che possono e sanno fare è comprare.

2007-03-18 05:09:05 · answer #7 · answered by ๑۩۞۩๑** Alex **๑۩۞۩๑ 3 · 2 0

beh, dopo le risposte che hai ricevuto ci vuole altro che una canna per tirarsi un po' su...

ignoranza sovrana incontrastata

2007-03-18 07:11:56 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 1

Mai fatte.. e non credo di essere esagerata nel giudicarle nocivissime alla mente e alla salute..Quindi io personalmente sono contro..In ogni caso io parlo per me, poi ognuno faccia pure come meglio crede.

2007-03-18 04:08:41 · answer #9 · answered by 6 · 1 0

beh sono informatissima sul argomento ....per me le droge fanno male ......
pero io penso che una persona puo fare tutto quello che vuole ....insoma usarle o pure no.....

2007-03-18 04:01:24 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 1

Per mia esperienza e curiositá ho provato qualcosa, senza entrare troppo nello specifico.
Ti diró non critico chi ne fa uso peró credo che sono sostanze al giorno d´oggi non necessarie.
A volte é indispensabile parlarne per suo conoscimento ma senza dargli troppa importanza. Nella vita bisogna argomentarsi di tutto per non essere completamente ignoranti. Pero´ ci sono argomenti che alimentano il cervello altri che trovano il tempo che trova e che si meritano.

2007-03-18 06:38:07 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers