Mi sembra strano...
A me risulta che consentono una migliore regolazione della temperatura rispetto a quelli tradizionali...
2007-03-18 03:34:46
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ciao!normalmente i condizionatori normali si chiamano "on/off" perchè si spengono quando raggiungono la temperatura impostata e si riaccendono quando la temperatura nell'ambiente è diversa da quella desiderata.questo sistema fa sì che il condizionatore consumi di più e sia soggetto a più sollecitazioni.il condizionatore inverter invece raggiunge molto più velocemente la temperatura desiderata, e poi la mantiene costante senza spegnersi.questo fa sì che inizialmente il condizionatore inverter consumi di più, ma con il passare delle ore i consumi si abbassano rispetto al tipo"ON/OFF".
per poter ammortizzare però i costi del consumo più alto che c'è al momento dell'accensione,il condizionatore inverter deve rimanere acceso molte ore,minimo 6-7 ore, o rischi di avere il problema inverso(cioè ti va a consumare di più).il condizionatore inverter è quindi consigliato per locali commerciali, dove rimane acceso spesso e dove il continuo aprirsi delle porte fa variare la temperatura.per un uso domestico sarebbe una spesa inutile(VISTO CHE COSTANO DI PIU').
spero di esserti stato di aiuto...ciao ciao
2007-03-18 06:11:58
·
answer #2
·
answered by falco5 2
·
0⤊
0⤋
l'inverter è adatto per locali in cui si utilizza molto, provo a spiegarti la differenza:
il motore dei cond. on/off parte e tiene la stessa potenza fino a quando raggiunge la temperatura desiderata, poi si blocca e quando la temperatura scende o sale riparte.
il motore dei cond inverter parte con una potenza superiore e va piano piano abbassando di giri e quindi diminuendo il consumo energetico.
quindi se hai necessità di tenerlo acceso molto durante la giornata meglio inverter.
io ho messo inverter dappertutto.
stai attenta anche alla classe di consumo, quello che spendi in + ora lo risparmi in bolletta.
2007-03-18 03:40:38
·
answer #3
·
answered by budala_pappagalla [AJO!] 5
·
0⤊
0⤋
perchè sei brutta
2007-03-18 03:36:46
·
answer #4
·
answered by Cobra Reale 4
·
0⤊
1⤋
e se invece (oltretutto risparmieresti in inquinamento atmosferico) usassi un bel ventilatore manuale tipo ventaglio e ti godessi la calura che fa tanto bene alle vene? perchè da un pò di tempo in qua tutti sono ifssati coi condizionatori???? mica siamo in africa (io vivo in africa molto tempo all'anno e posso capire)
2007-03-18 03:36:30
·
answer #5
·
answered by oyibo_mini_size 6
·
1⤊
2⤋