English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La grande varietà di beni indica il progresso sociale o porta al consumismo e ad altri rischi?Compriamo davvero quello di cui abbiamo bisogno o compriamo quello che la pubblicità e la società ci inducono a comprare?

2007-03-18 02:54:55 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Attualità

3 risposte

Ciao Nicky!

Guarda,secondo me la VARIETA' di beni è una cosa positiva,perchè vuol dire che ci sono cose fatte su misura
e adatte a ciascuno di noi (esempio la pasta senza glutine per i celiachi).
Certo però che tante cose viene da chiedersi a cosa servano,ed è facile lasciarsi andare ed entrare nel girone consumistico.

A volte io mi chiedo come mai si ricicla la carta e poi a Carnevale si buttano (letteralmente) i coriandoli.
Ci fanno la testa per spegnere gli STAND BY delle televisioni (quelle lucine che restano accese che consumeranno credo massimo 1 o 2 W!) e poi guarda a Natale che luminarie?

Insomma,per me la verità sta nel mezzo: nè austerity nè consumismo!!!

Sorry 4 the pappardell!!

Ciauz!!

2007-03-18 03:23:04 · answer #1 · answered by falcidia 4 · 1 0

penso che ormai l uomo pensa di comandare la sua vita ma e solo succube del consumismo e di questa societa che inconsciamente ci comanda ...scegliamo quello che loro vogliono..siamo diventati materialisti e pensiamo sempre meno al vero valore della vita...siamo diventati piu egoisti e ci preoccupiamo sempre meno delle persone piu sfortunate...dimentichiamo volentieri che siamo tutti esseri umani e che dovremmo aiutarci uno con l altro... ormai siamo schiavi della societa e la sua arma e la grande TV

2007-03-18 03:20:18 · answer #2 · answered by Seventh Sign*73 5 · 0 0

Negativo ! La produzione legata a logiche di consumo induce a consumare beni non sempre necessari . Possiamo vivere con molto meno cose che non servono che a "ingolfare" la nostra casa , la nostra vita . Senza contare il problema dello smaltimento . Il progresso sociale di un popolo si misura dallo stato di salute , di istruzione e di benessere mentale.

2007-03-18 03:14:34 · answer #3 · answered by Francy L 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers