Ho un'amica(vicina di casa)che conosco ormai da più di 5 anni...di lei non sopporto proprio una cosa "Mi imita su tutto".Ogni cosa che dico io o che faccio io,la fa anche lei,tutti i miei amici,pensano che sia un privilegio,nel senzo che secondo loro vuol dire che lei vorrebbe essere come me,ma per me non è affatto così,perchè a me non piace che le persone mi copino,ognuno è diverso dall'altro "Originale".Io ieri ho litigato con questa mia amica,proprio per questo fatto,secondo voi ho sbagliato?????Voi che ne pensate?????
2007-03-18
02:17:14
·
9 risposte
·
inviata da
angels93g
1
in
Relazioni e famiglia
➔ Amici
Se non sei stata troppo aggressiva e hai espresso quello che è il tuo punto di vista,dicendole quello che ti da fastidio,hai fatto bene! Il fatto che questa ragazza ti imiti,significa che ha molta stima di te..però sono d'accordo con te che essere copiati in tutto non è piacevole. Se ancora non l hai fatto,vai a trovare la tua vicina di casa (non dovrebbe essere nemmeno un viaggio troppo lungo! :) ) e spiegale le tue ragioni!
Forse la tua amica è una persona molto insicura (anche se magari non lo dà a vedere)...e cerca di essere come te perchè vede in te una bella personalità...è probabile che abbia paura di essere giudicata! cerca di farle capire che non c 'è niente di male ad avere caratteri diversi...il mondo è bello perchè è vario!
Se fossimo tutti uguali,che gusto ci sarebbe?
2007-03-18 03:12:55
·
answer #1
·
answered by martix89 2
·
1⤊
0⤋
la tua amica fa così perchè è insicura e non ha una forte personalità...quindi deve prendere esempio da altre persone... tu per lei sei una persona di riferimento e ti imita perchè vorrebbe essere come te...dovresti parlarle perchè per lei sei molto importante
2007-03-18 09:22:47
·
answer #2
·
answered by banzai_xx86 3
·
2⤊
0⤋
una cosa che non sopporto minimamente è che mi copino su tutto... Una che è in classe cn me lo fa sempre.. esempio: mi compro un paio di jeans, 2 giorni dopo se li prende anche lei dello stesso colore... mi compro 1 paio di scarpe, la settimana dopo anche lei se le compra uguali o quasi uguali... mi faccio 1/2 piercing se li fa subito anche lei... mi tingo i capelli e mi faccio un taglio di capelli in 1 determinato modo anche lei se li fa così!!!!! poi, cm se nn bastasse, anche il modo di parlare!!! è una cosa che NON sopportooooooooooo!!!!!! io ci ho litigato cn lei x sta cosa + volte... e quando vedo ke mi copia mi inkazzo! e adesso l'ho mandata a quel paese e nn ci parlo quasi +...
Fossi in te farei la stessa cosa..... è trp brutta e FASTIDIOSA sta cosa!!! baci baci:)
2007-03-18 09:28:54
·
answer #3
·
answered by ♫♪ѕαяєттα♪♫ 6
·
1⤊
0⤋
anchea me è successa la stessa cosa...ti capisco...hai fatto bene a dirle cm stanno le cose, ora vedi un pò te, se smette di comportarsi in questo modo ben....ma sennò dille che in questo modo sta perdendo la tua amicizia...con me ha funzionato...buona fortuna!
2007-03-18 09:25:45
·
answer #4
·
answered by lutez 2
·
1⤊
0⤋
Io me ne allontanerei..... mi sembra un pò ossessionata da te.....
2007-03-18 09:21:02
·
answer #5
·
answered by memolina 3
·
2⤊
1⤋
una persona passiva, priva di creativita', di personalita'...piena di insicurezze. Questo atteggiamento e' quello della persona in questione che, per farsi 'notare' ha bisogno di imitare qlcn.altro in modo da farsi 'vedere'..imitandoti, forse pensa di poter essere come te o, piu' semplicem vorrebbe in qlc modo somigliarti... un consiglio? non prendertela, fai finta di niente, anzi, fai il gioco opposto, falle i complimenti ogni volta che ti imita e, mag qnd dovete comprare qlcs, dille di farlo pure lei...prima o poi si stufera'...! ciao ed in bocca al lupo......
2007-03-18 13:58:51
·
answer #6
·
answered by simonita 2
·
0⤊
0⤋
è un litigio calssico quello che tu dici è capitato anche a me, si all inizio da molto fastidio sentirsi copiati sminuiti...e poi si viene scambiati per cloni però bisogna anche imparare la tolleranza..
ovvero perchè litigare? quella tua amica ti imita perchè vorrebbe essere come te avere cio' che hai tu...ma di fatto non puo' averlo perchè siamo tutti diversi per quanto possiamo vestirci simili-
potevi semplicemnte fargli presente il tuo disagio.. in modo scherzoso sicuramente lei si sarebbe arrabbiata comunque trovandosi svelata ma sarebbe stto un litigio molto piu' leggero.
D a questo tipo di litigi di solito si conclude l amicizia.. non per parte della tua amica ma proprio da parte tua perchè adesso come adesso la stima verso la tua amica è così bassa che non ti divertirai piu' uscendoci.
2007-03-18 09:23:39
·
answer #7
·
answered by Julian 3
·
0⤊
0⤋
Penso che queste persone non abbiano una personalità loro!
e mi dispiace x loro...inoltre non credo possano essere buone amiche persone del genere, perchè non possono offrirti un confronto.
2007-03-18 09:21:45
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
hai fatto solamente bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2007-03-18 09:24:40
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋