English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

stiamo insieme da tanti anni , ma a volte non capisco cosa provo, nn so se lo amo o se sto con lui per abitudine....
molte volte vorrei stare da sola , ma quando penso alla mia vita senza di lui....non me la riesco ad immaginare...
è il mio primo vero fidanzato...lui pensa al matrimonio e sta finendo casa...io però ho altre priorità..
cha fare???!!

2007-03-18 02:13:36 · 10 risposte · inviata da cielo di luglio 2 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

10 risposte

Ora io mi beccherò un bel po' di pollici versi, ma non importa, ti dico lo stesso quello che penso (niente paura!!)
Io vivo con la stessa persona da molto tempo, per cui, come gli altri,ti parlo della mia vita e non per astratto.
L'amore non è sempre come vediamo al cinema, passione, batticuore, sesso acrobatico, intense emozioni...eccetera.
E' tutto questo, ed anche altre cose ma meno eccitanti, ma con intensità e frequenze sempre in mutazione; non riconoscere questa condizione, significa non trovare mai il tanto desiderato amore vero. Io non ci credo mai a chi mi dice (anche se sono in buona fede) che per loro è sempre come la prima volta e altre del genere; non credo che sia possibile e mentono a se stessi. L'amore cambia forma ma è bello proprio per questo. Quello che tu credi sia SOLO affetto e non più amore beh..è sempre amore, ma che non riconosci perchè è mutato; se ti aspetti che troverai una persona che "faccia suonare le campane" per così dire, per sempre, sei destinata a cambiare in continuazione, perchè non sarà possibile; Quelle campane, in realtà, suonano i primi tempi perchè c'è l'innamoramento, l'infatuazione, il fascino della novità, della conquista, della scoperta, della conferma che abbiamo fatto innamorare qualcuno di noi, ma se cerchi quelle sensazioni sempre, nessuno protrà dartele e, bada bene, neanche tu puoi darle a nessuno, e quello che dici ne è la prova.Questo per quel che riguarda l'amore; Le priorità invece sono d'accordo con te; dovete parlarne prima perchè una profonda diversità di aspettative per il futuro può essere un vero guaio. Solo a titolo di esempio: io voglio figli e tu no...questo genere di cose va assolutamente chiarito prima, non accettare scelte che influenzeranno tutta la tua vita solo per conformismo. Scusa il lunghissimo pistolotto, ma la tua è una domanda che non si può liquidare con due parole.
Ti abbraccio con simpatia e ti metto una bella stella
ciao

2007-03-18 03:10:48 · answer #1 · answered by Marco 3 · 28 0

Mi sa tanto che stai con lui per abitudine. Se alcune volte vuoi stare sola forse è perché cominci a non sopportare più la sua presenza.Il fatto che lui vuole sposarsi e tu pensi ad altro penso che sia un chiaro segnale che è ora che cambi aria non nel senso di separarvi un po per vedere che sentimento è ma proprio di cercare altri affetti

2007-03-18 02:54:09 · answer #2 · answered by zaivach 2 · 0 0

se hai dei dubbi.....il vero amore inizia ad inclinarsi....niente di buono all'orizzonte

2007-03-18 02:35:22 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 2

mi sembra di leggere la mia vita, ma io sono 1 passo avanti rispetto te. da 15giorni ci siamo divisi x capire se stiamo bene anche soli.poi se c'è amore vero tra di noi torniamo assieme(ma non so se è la soluzione migliore). dimenticavo siamo assieme da8 anni e1/2 e convivevo da 4. ti consiglio di parlarne con lui e prendere un pò di tempo senza vedervi.
aspetta con il matrimonio altrimenti dopo sono ca... amari. in bocca al lupo!!!

2007-03-18 02:27:09 · answer #4 · answered by 123 2 · 0 0

Caspita,però che brutto per lui che sta finendo casa e sogna ad occhi aperti di sposarti,che magari tu esci fuori con questi discorsi!

Non preoccuparti,comunque,non sei la prima!
Soprattutto se c'è in vista il grande passo,è normale porsi certe domande!

Ma le altre priorità?Sarebbero????

2007-03-18 02:23:11 · answer #5 · answered by falcidia 4 · 1 1

forse dovresti valutare se resta ancora la passione, penso sia l'unica cosa dopo tanti anni che distingue il semplice affetto dall'amore...chiediti se ti senti ancora attratta da lui e se quando fate sesso (scusa, non volgio essere indiscreta) lo fai per abitudine, quasi come dovere per accontentarlo (sembra brutto ma capita) o lo desideri come uomo...

2007-03-18 02:19:41 · answer #6 · answered by lafigliastorditadicolombo 3 · 0 0

Prova a dirgli quello che pensi...se sei insieme da tanti anni dovresti essere in grado di confidarti con lui e di parlagli dei tuoi problemi...Prova a spiegargli le tue priorità e gli spazi che vuoi avere, se ti ama veramente capirà!

2007-03-18 02:19:14 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Tutti questi dubbi denatano una lacuna importante nel tuo rapporto, altrimenti non staresti a domandarti nulla di tutto questo, avresti il batticuore ogni volta che lo vedi, se questo è il tuo stato d'animo di ora come pensi di costruirci un futuro?

2007-03-18 02:19:13 · answer #8 · answered by Mantraluce 4 · 0 0

Io penso che lo ami... semplicemente perchè quando pensi alla tua vita senza di lui non ci riesci e perchè non hai bisogno di qualcun'altro... solo, a volte, di stare da sola, che è normalissimo.
Per il resto, quali sono le tue priorità? In che senso si contrappongono alle sue? Hai pensato che prima di sposarvi prbabilmente convirrete per un certo periodo di tempo? E che matrimonio non significa immediatamente figli (quindi avrai del tempo per realizzarti ad esempio sul lavoro)?

2007-03-18 02:16:44 · answer #9 · answered by Miri81 7 · 0 0

Anchio 1 po' la stessa cosa...

2007-03-18 02:33:26 · answer #10 · answered by Luisa i 5 · 0 3

fedest.com, questions and answers