English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Quest'estate pensavo di andare 2 settimane in Spagna con la ragazza. Si pensava 1 settimana di visita nelle città, l'altra al mare tipo nelle Baleari. Mi consigliate qualche posto bello da vedere sia in città che al mare. Grazie!

2007-03-18 02:10:25 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Viaggi Spagna Spagna - Altro

12 risposte

Confermo Barcellona è stupenda, piena di vita, e c'ha anche il mare, anche se tutti i Barcellonesi dicono che la spiaggia non è bella (a me l'acqua se confrontata con l'Adriatico sembrvano le Hawai). Unico "difetto" rispetto ad altre città della Spagna è un po' caretta.
Io sono stato anche a Valencia, economicissima, forse un po' meno pittoresca (il centro storico si visita tutto a piedi in due tre giorni, se visitate anche i musei, che sono quasi tutti gratis! o da due tre € al max per l'entrata) ma altrettanto bella e forse anche più piena di vita di Barcellona.
Anche Valencia ha il mare abbastanza vicino, ma non ci sono andato anche se mi dicevano che basta uscire a 10 minuti di macchina (autobus e taxi costano pochissimo) per trovare il blu più blù!
Di Valencia consiglio una cappatina (cioè non tralasciare) il museo della scienza e della tecnica, vicino al porto, con un cinema tridimensionale a fianco e un acquarium enorme; un complesso di edifici splendido esempio di architettura moderna, con delle piscine artificiali che fanno un effetto (quasi) acqua alta a Venezia, che è molto bello da vedere. Il tutto è costruito quasi alla foce del letto del fiume essicato che attraversava Valencia (deviato nell'800 credo). Adesso sono oltre 7km di parco naturale bellissimo, con alberi, spazi per il pic-nic, sculture moderne; in larghezza (da argine ad argine per intenderci) ci stanno due campi da calcio completi a dimensioni più o meno regolamentari con la passeggiata che passa tra i due. E infatti ci sono campi da calcio, calcetto, rugby, ecc ecc.

Senza fare la guida turistica, a Barcellona hai solo l'imbarazzo della scelta, solo non trascurate parc Guell, praticamente progettato edin parte costruito direttamente da Gaudì (quello della sagrada familia). Praticamente, a parte l'enorme flusso turistico nella piazzetta centrale, è perfettissimo per le coppiette (nè vedrai a manetta!).

Peril mare, non cisono andato, ma un barcellonese di barcellona sosteneva che le migliori spiagge sono in Galizia e soprattutto a Nord nei paesi baschi dove diceva i turisti non corrono assolutamente nessun rischio.
Ora conoscendo la rivalità tra città e città della spagna, e tra regione e regione, e l'orgoglio dei barcellonesi... se un barcellonese doc mi consiglia spiagge non catalane gli credo!

Per finire la spagna è enorme; già valencia- barcellona son state parecchie ore di treno (almeno 4o5 mi sembra ma anche di più, dipende da quanto spendi e i treni son carissimi anche per l'italia).
Quindi in due settimane, soprattutto se scegliete divisitare città grandi come barcellona o madrid, sconsiglio di farne più di una... i viaggi lunghi son stressantissimi rischia di essere un tour de force.
Consiglio di fare un solo gran spostamento (+ritorno) perchè è mezza giornata persa per viaggio minimo... più la stanchezza.
Consiglio n.2: se per caso pensavate di andare in macchina lascia perdere, non ci sono parcheggi non a pagamento nelle grandi città che ho visto io, e per strada è ovunque zona rimozione e non vanno tanto per il sottile... rimorchiano!
Consiglio n.3: per girare a barcellona avevo fatto il T10 (tè diès) che è un abbonamento di dieci corse, valido per metro e autobus, con cui si risparmia notevolmente. comunque i taxi costan pochissimo, credo ovunque.

Poi (non ho visto personalmente) dicono bellissima Siviglia, quella che ha conservato più segnali dell'occupazione musulmana, ma anche saragoza,malaga, toledo... per finire madrid, ovviamente, con i suoi musei ecc. è enorme.

Ps io sono andato da solo son stato quasi 20 giorni, mi son divertito un casino e non parlo una parola di spagnolo (castigliano) o catalano che fosse, a parte hola. Hola!

2007-03-18 03:06:28 · answer #1 · answered by Daniele 6 · 0 0

Esistono molti ragazzi che hanno il dono innato, spesso inconsapevole, di conquistare le ragazze. Questa guida http://TaoDelSeduttore.latis.info/?EX03 è stata progettata per aiutare anche il ragazzo più impacciato a comprendere alcuni dei principi fondamentali del gioco della seduzione

2017-03-06 10:42:18 · answer #2 · answered by ? 3 · 0 0

dovete assolutamente andare a Granada a Visitare il sito arabo Alhambra. Ti consiglio di prenotare il biglietto per tempo. Noi non avevamo prenotato il biglietto così abbiamo passato la notte sul piazzale dell'entrata. MA, la cosa bella e' che siamo entrati per primi e ci siamo goduti il tutto con il "silenzio"..poi verso le 13.00 sembrava un mercato...
Ho visitato Barcellona, Madrid, Toledo ecc..., ma quello che mi ha lasciato Alhambra....non lo si può mettere in discussione.

BUON DIVERTIMENTO!!!

2007-03-19 20:54:42 · answer #3 · answered by zzz 3 · 0 0

nella prima settimana potresti visitare le città di Granada, Cordoba(visita la Mezquita!) e Siviglia( da non perdere i palazzi reali=reales alcazares e la Giralda) e invece trascorrere la seconda sulla Costa del Sol, per esempio a Malaga. non ti dimenticare di assaggiare la paella e altre specialità nei tipici tapas...buon viaggio!

2007-03-19 06:59:18 · answer #4 · answered by dani 2 · 0 0

Benalmadena-Andalusia -il mare !!!!che sogno!

2007-03-19 03:46:38 · answer #5 · answered by Asteroma 5 · 0 0

Se vai alle Baleari come fai a visitare le citta? Prima guarda bene la cartina della Spagna!!!
E come dire faccio una settimana in Sardegna e l'altra visito le citta d'arte!!!
Comunque in Spagna c'e solo l'imbarazzo della scelta.

2007-03-18 23:25:06 · answer #6 · answered by greasypole 1 · 0 0

Non puoi perderti granada e le sue grotte.......valencia bella ma max 3 giorni palma de mallorca stupenda mare fantastico tramonti incredibili sopratutto sulla costa a el arenal e posti incontaminati!!! buon viaggio!

2007-03-18 07:03:26 · answer #7 · answered by valentina l 2 · 0 0

Io il 26 aprile vado a Siviglia per una settimana e ho intenzione di visitare anche le città vicine, perchè mi hanno detto che ci sono dei posti veramente belli!!! Ciao ;-)
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AqTVllS29ZO_HM1NMWobofHwDQx.?qid=20070317140945AAiJET8

2007-03-18 02:40:46 · answer #8 · answered by ☺☼ Roby ☺♥ 6 · 0 0

la Spagna la conosco benissimo, e posso dirti che SARAGOZA è la città + bella.
poi è ovvio che Madrid, essendo + grande ha + posti da vedere, + storia.
un'altra città molto carina è MALAGA.
ancora TOLEDO. La cosa che mi sento di sconsigliarti è la corrida, se cominciamo tutti quamti ad ignorarla, sparire no, non sparirà mai, ma qualcuna in meno ne faranno.
Invece i turisti, sembra non vogliano vedere altro.
Calcola una cosa, io ho strappato i biglietti dell'ingresso in corrida x 3 mesi, e se ti dico che l'estate sono più turisti che altro. E vedessi come uscivano, gasati al massimo. VERGOGNA.

2007-03-18 02:20:53 · answer #9 · answered by kilokalo65 5 · 1 1

hola chico! Penso di essere la persona adatta per darti un consiglio visto che di seconda nazionalità sn spagnola e ci passo tutte le mie estati...io ti consiglio Tarragona e sopratutto Salou è un posto perfetto dove passare l'estate e se volete divertirvi xkè c'è un sacco di vita...se no dire barcellona è scontato ma è una città bellissima...quest'estate andrò in almeria magari se andrete lì ci vedremo :-) Ciao!!!

2007-03-18 02:15:20 · answer #10 · answered by debby 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers