a scuola ho litigato cn praticamente tutte le mie amiche e fuori dalla scuola nn ne ho altre...il fatto è ke loro si sno allontanateda me grazie al mio comportamento, ke nn sempre(quasi mai) era perfettamente corretto, io dapprima cattiveriosa e sopratutto aggressiva, mi ero resa conto ke stavo sbagliando, ma nn riuscivo a "tornare" in me, ho reagito con l' allontanarmi dagli altri, un pò x evitare di ferire gli altri, e un pò xke stavo diventando sempre più aggressiva e gli altri nn mi venivano a cercare...io nn andavo.oramai quasi nulla dei nostri rapporti è rimediabile, e alcune mi vogliono anke picchiare.
stò passando un momento difficile per conto mio(problemi seri, nn st°°°°°te),e ho pensato di lasciare scuola e trovarmi un lavoro finchè nn avrò un pò più di chiarezza interiore, e nn sarò pronta ad affrontare le mie examiche, a cui ero molto legata e a cui involontariamente o creato disagi, fatto star male e allontanato quasi irrimediabilmente da me.
2007-03-18
01:52:38
·
18 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Amici
a causa della mia aggressività e cattiveria, ke xò sno involoantarie...è meglio che aspetto di star meglio e di riuscire a controllarmi emotivamente o potrebbe essere troppo tardi x poter dopo rimediare?
2007-03-18
01:52:58 ·
update #1
non si può assolutamente lasciare la scuola per un motivo come questo! Va per la tua strada prima o poi troverai te stessa e migliorerai anche il tuo atteggiamento con gli altri; da tutto si impara
2007-03-18 02:12:03
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
no ti prego no abbandonare la scuola... sarebbe la cosa più inutile che tu possa fare... magari prenditi tempo ok... ma non abbandonare la scuola perchè ci rimetti solo tu...
2007-03-18 01:55:57
·
answer #2
·
answered by ¢яιввισριяυℓєяα 3
·
5⤊
0⤋
ciao,ti rispondo come se parlassi a mia figlia
Non ti conosco e nn ho elementi per capire il tuo comportamento me presumo ke la tua cattiveria ed aggressivita' nascano da un disagio interiore,magari a livello incoscio quando litighi con le tue amike riaffiorano ricordi sgradevoli ke ti inducono ad avere questa reazione,
Cmq il fatto ke tu l'abbia capito e' gia' un passo avanti ma nn sottovalutare il problema,parlane con qlcno di fiducia e se te lo puoi xmettere vai da un bravo psicoterapeuta.Alle tue amike kiedi scusa umimente e con sincerita',vedrai ke loro stesse se vedono il tuo cambiamento si riavvicineranno
Non lasciare la scuola,ti serve x costruire il tuo futuro
In bocca al lupo
un abbraccio
ciao
2007-03-18 04:44:37
·
answer #3
·
answered by Selvaggia 5
·
0⤊
0⤋
fatti altre amicizzie...nn abbandonare la scuola però!!
2007-03-18 04:26:07
·
answer #4
·
answered by EmO.SonG Of Love <3 2
·
0⤊
0⤋
Nella vita bisogna anche avere l'umiltà di capire i propri sbagli e chiedere scusa.....tu sei già a metà del cammino...ti sei resa conto che il tuo comportamento è sbagliato...ora fai un altro passo verso le tue amiche..
2007-03-18 02:45:23
·
answer #5
·
answered by solelunax75 2
·
0⤊
0⤋
allora ascolta bene, di lasciare la scuola non pensarci, io ho avuto una situa simile e quest'anno ho lasciato la scuola, io non ero aggrssivo ero forse ribelle ,a dir la verità lo sono ankora , ma nn sempre la colpa è tua come ti vogliono far credere , io dopo ho capito perfettamente che la colpa era di alkuni miei amici, cmq queste situazioni sevono, isogna sfruttarle, ui si vediono i veri amici , e quelli che invece ti sfruttavano e basta , devi parlare con quelli con cui eri più legata trovare un attimo di calma e spiegargli questo tuo problema facendoli capire quanto ti dispiaccia , ma ATTENTA solo con le amiche che sei sicura al 100 % che non ti tradirebbero e che saprebbero aiutarti e accettarti, se confessi il tuo problema alle persone sbagliate farai un bel kasino , te lo assicuro, cmq fai come ti ho detti e molte amiche ti aiuterannio , naturalmente devi metterci del tuo e non essere più aggressiva. ma anzi quasi il contrario, è possibilissimo te lo assicuro , io da piccolo avevo il vizio di arrivare sempre alle mani, poi col tempo ho deciso di dovermi fermare e piuttosto subire ma nn reagire , certo a volte ci si trova costretti a contrattaccare ma bisogna sapersi dare un limite , intendo anke con le parole che credo siano quelle il tuo problema, comunque forza e coraggio parla con le tue amiche trovate anke una soluzione tipo che loro ti dicono quando stai iniziandoa innervosirti troppo e tu devi saperti un pò fermare e dimostrargli che gli vuoi davvero bene pe il loro aiuto fallo! e nn lasciare la scuola! quello proprio se ormai tutto è finito ma nn devi andare a lavorare piuttosto cambi scuola, xfavore fidati,certi errori dopo fnisce che nn li rimedi più se li compi, dai buona foruna , e fatti coraggio , ciao!
2007-03-18 02:35:29
·
answer #6
·
answered by coscienza18 3
·
0⤊
0⤋
leggendo la tua domanda mi è subito venuto alla mente un sentimento per il quale noi italiani nn abbiamo un termine preciso, ma in ceco è detto "litost", sentimento reso celebre da kundera. litost è più o meno uno stato di tormento causato dall'improvvisa consapevolezza della propria "pochezza", consapevolezza che però nn è seguita da una sterzata "positiva" nell'azione, ma anzi da un desiderio di vendetta e da un perseverare nel comportamento di cui consapevolmente ci sentiamo colpevoli.
scusami la "lezioncina", ma per me nella vita è stato molto utile poter dare un nome a questo stato d'animo, perchè dargli un nome significa poterlo riconoscere e poterlo riconoscere significa poterlo dominare.
nn sei strana, e nn devi andare dallo psichiatra.
sei solo vittima inconsapevole del litost. se tutti quelli che provano questo sentimento dovessero andare dallo psichiatra, che ne sarebbe del popolo ceco che addirittura ha un termine per indicarlo?
sicuramente sei stressata, e lo stress certo nn ci aiuta a controllare la rabbia e le sue esplosioni più o meno manifeste.
io ti consiglio sinceramente di fare tuo il concetto di litost e così quando lo riconoscerai potrai lasciarlo andare e riuscire ad avere un comportamento più adeguato a quelli che sono i tuoi principi ed i tuoi veri desideri nel rapportarti agli altri.
un bacio grande.
2007-03-18 02:25:09
·
answer #7
·
answered by gone 4
·
1⤊
1⤋
non ho capito,perchè stai diventando aggressiva?il mio consiglio è di scusarti con le persone a cui hai fatto del male,ti sentirai meglio e spiegando le tue debolezze magari verrai compresa...non lasciare la scuola, anzi fai di tutto per diventare brava, per acquisire una cultura, la cultura aiuta anche a temprare il proprio carattere!
2007-03-18 02:21:54
·
answer #8
·
answered by maria 123456 1
·
0⤊
0⤋
bè almeno questo ti serva di lezione!!!cmq cerca di comportarti rispettosamente con le tue amike e soprattutto cerca di fartene delle altre...può essere mooolto divertente!!!
2007-03-18 02:06:42
·
answer #9
·
answered by milanista 4ever 2
·
0⤊
0⤋
cerca di capire cosa ti fa essere troppo aggressiva e inizia a risolvere questo problema( cosa è la famiglia? amori? altro?). poi non mollare la scuola( è molto importante studiare). E poi alle ex amiche chiedi solamente scusa e se c'è qualche VERA AMICA ritornerà sui suoi passi. ciao e buona fortuna
2007-03-18 02:04:53
·
answer #10
·
answered by 123 2
·
0⤊
0⤋