scusate se insisto ma uno di voi aveva scritto che prima di parlare dovevo leggere bene la notizia che sarebbe stata solo un blando sottolineare alle famiglie romane il valore della famiglia ; adesso invece nel tg di rai2 è stato proprio detto che nel volantino-che verrà distribuito per pasqua su ispirazione di un prelato fiorentino-il card.ruini oltre a sottolineare il valore della famiglia precisa che i diritti delle famiglie NON VANNO ESTESI ALLE COPPIE OMOSESSUALI.Sembra persino peggio di quel che avevo capito in un primo tempo.Inoltre non si dice per niente che il perentorio foglietto debba venir distribuito solo alle famiglie romane. Sembrerà la mia una forma di ostinazione questo voler avere chiare notizie sul testo del sacro messaggio ruinesco ma mi sembra giusto che almeno qui si sappia in che paese viviamo, ipocrita bigotto e privo di rispetto per le cose degli altri, se mai vien messo in discussione il potere della chiesa ,e vorrei aggiungere delle sue banche.
2007-03-18
01:35:46
·
19 risposte
·
inviata da
aliena.doc
6
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
rosso fuo sì ce l'ha a morte coi gay ed è strano perchè molti preti sono notoriamente omosessuali e anzi pedofili, chiunque abbia studiato in un collegio di preti lo sa perfettamente
2007-03-18
01:49:33 ·
update #1
si quadratini è vero e direi anche che ha qualche link certo con la mafia:la banca dello jor è notoriamente la banca dove si ricicla.Che tutto questo abbia a che fare con Gesù è impossibile, con qualche diavolo forse.
2007-03-18
01:53:03 ·
update #2
kent la ns religione tra l'altro dovrebbe essere proprio la religione dell'amore universale, della tolleranza, dell'uguaglianza e dell' accettazione delle diversità , proprio in nome dell'essere tutti figli dell'unico Dio.
2007-03-18
01:59:37 ·
update #3
rasha in casa tua entra solo chi dici tu mica possono buttar giù la porta
e poi Ratzinger e ruini vanno nelle carceri minorili a far predicozzi ai ragazzini arrestati con pezzetti di hashis in tasca per far vedere quanto sono buoni e democratici
2007-03-18
03:38:42 ·
update #4
arcobale ma adesso siamo noi che non siamo tolleranti con chi la pensa in modo diverso?
con chi cerca in tutti i modi di influire sulla nostra coscienza-e in ultima analisi persino sulle scelte politiche-insinuandosi con tanti telegionali e talkshow nella maniera più subdola e falsa ?adesso arriva la ciliegina sulla torta: il volantino!!!
2007-03-18
03:44:42 ·
update #5
nanninan: sintetica!!!
2007-03-18
05:08:35 ·
update #6
Più che la Chiesa mi sentirei di criticare chi si lascia plagiare dalle sue opinioni
2007-03-18 04:04:46
·
answer #1
·
answered by Gιυѕєρρє т 4
·
3⤊
0⤋
Ruini è il demonio e Ratzinger l' anticristo.
Mi chiedo quanti bambini del Bangladesh avrebbero potuto sfamare con il denaro speso per quei volantini razzisti.
Ormai la Chiesa cattolica non si differenzia per niente da movimenti omofobi e xenofobi neofascisti come forzanuova o altri.
invece che predicare l' amore per il prossimo questa massa di pervertiti istigano odio, violenze e discriminazioni.
E hanno anche il coraggio di mettersi al collo il crocifisso, simbolo di Gesù...
2007-03-18 08:47:30
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
8⤊
1⤋
hai proprio ragione!!!io ho un amico omosessuale che per anni (e dico anni) ha avuto problemi a rapportarsi con la gente e tutto xkè nn ci si sforza d andare oltre a un banale stereotipo.Ti sembra giusto??
2007-03-18 08:54:39
·
answer #3
·
answered by cordelia 2
·
5⤊
0⤋
SITUAZIONE-TIPO:
Ragazza: "Occhei occhei, oggi prenderò il coraggio a due mani, ce la farò, basta mentire! Dirò a mamma che sono lesbica!"
Mamma: "Uh, guarda. Il libricino di Ruini. Fammi leggere...ah, è come pensavo! Fro.ci e lesbiche sono contro natura e minacciano noi normali!"
Ragazza: "Addio, mondo crudele."
[sparo]
2007-03-18 13:12:31
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
Hai fatto bene ad avvisarmi, perchè caccerò il prete col foglietto se mi capita a tiro. Queste non sono opinioni, per quanto discriminanti e ignobili di per sè, ma PERSECUZIONI. La Chiesa non ha cambiato metodi, non può perseguitare fisicamente perchè la legge non glielo consente, ma se potesse lo farebbe. Sapete che per non far passare i Dico non si permetterà neppure il referendum che è un sacrosanto diritto del popolo? Siamo tornati indietro perchè all'epoca divorzio e aborto passarono nonostante la Chiesa, oggi siamo totalmente sotto le leggi papaline. Al prete che viene a benedire bisogna impedirgli l'accesso dichiarando che siamo scandalizzati del comportamento della Chiesa sui Dico. Chi ha cervello lo faccia. Io lo farò.
2007-03-18 09:41:34
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
vediamo vorrei fare una riflessione:
Ruini dice
"i diritti delle famiglie NON VANNO ESTESI ALLE COPPIE OMOSESSUALI"
qualche hanno fà un mio compagno di classe si lamentò che secondo lui un altro compagno di classe ad un compito prese lo stesso voto con minor fatica.
Il professore di religione rispose raccontandoci una parabola
in cui un maniscalco dopo aver svolto un lavoro veniva pagato dal Faraone, successivamente un altro maniscalco fece lo stesso lavoro ma venne pagato di più.Il primo maniscalco allora andò a lamentarsi dal Faraone su perchè il secondo fosse stato pagato meglio.
Il Faraone allora gli rispose "E allora dov'è il problema?Ti ho forse tolto qualcosa"
Morale della favola: se estendiamo i diritti delle famiglie a queste coppie togliamo qualcosa alla famiglia?
Ho sentito una motivazione:
"Le coppie omosessuali non possono procreare"
Allora che facciamo? impediamo a tutti gli uomini in andropausa e le donne in menopausa di sposarsi?Le coppie sterili non sono più una famiglia perchè non possono procreare?
2007-03-18 18:57:53
·
answer #6
·
answered by Sattanik 4
·
3⤊
0⤋
quindi fa una classifica di serie A e una di serie B, ma dio non ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza! in quale serie era LUI?
2007-03-18 08:50:32
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Tutto ció mi sconcerta. In pratica é come dichiarare che per avere i diritti di un essere umano si deve obbligatoriamente amare una persona dell'altro sesso.
I pedofili in carcere vengono trattati come esseri umani, i criminali possono sposarsi e fare figli, persino gli stupratori una volta usciti dal carcere hanno tutti i diritti.
E una coppia omosessuale non puó dimostrare il proprio amore come cavolo gli pare.
Che schifo di societá.
2007-03-18 08:46:09
·
answer #8
·
answered by L'utente col puntino 6
·
4⤊
1⤋
per questo i giovani si distaccano dalla chiesa............ nel vangelo si professa che gli uomini sono tutti uguali ma la chiesa invece fa delle discriminazioni...............vi sembra giusto?
2007-03-18 08:40:34
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
A casa mia non entra prete a benedire. Si tengano per loro quei convincimenti ridicoli e i loro anatemi più anacronistici e paradossali dell'abito che indossano. Sono fiero di essere gay e di mostrarlo al mondo. Da quando ho consapevolezza rare volte ho ceduto al richiamo di altre bieche multinazionali, ma del vaticano mai. Atei saluti.
2007-03-18 19:23:41
·
answer #10
·
answered by Pimpi 6
·
2⤊
0⤋