Si si, io ho due gatti. Un maschio ed una femmina. Convivo con il mio compagno. La gattina e' sicuramente innamorata di lui. Ogni volta che mi avvicino a lui, le si mette subito in mezzo, quando passa vicino alla sua cuccia, lei gli miagola e comincia a fare le fusa. Sono spettacolari. Ma piu' che altro, come fai a fare convivere un gatto ed un cane? Wow....
2007-03-18 01:30:27
·
answer #1
·
answered by PAOLA MOSCHETTI 5
·
0⤊
1⤋
certamente,la gelosia degli animali,da studi scientifici,è stata paragonata a quella dei bambini molto piccoli quando arriva a casa il nuovo "fratellino".i nostri cuccioli infatti riescono a sviluppare,nei sentimenti,un'intelligenza pari a quella di un bimbo di 2-3 anni...nel bene o nel male! io ho 4 gatti,tra loro vanno d'accordissimo (dopo un primo momento di smarrimento dei due maschi più grandi quando ho portato a casa le due piccoline...non le hanno sbranate ma ci hanno tentato in tutti i modi) comunque se prendo uno in braccio,gli altri 3,ovunque siano, (anche se dormono!!) lasciano le loro attività e arrivano al gran galoppo...non sia mai che uno abbia una carezza in più...
2007-03-18 08:31:04
·
answer #2
·
answered by tiffany1980 6
·
1⤊
0⤋
il mio cane è geloso di qualsiasi cosa, persona o animele!!!nessuno può invadere il suo territorio...inizia ad abbaiare come un matto!!!ma è normale?
2007-03-19 18:00:13
·
answer #3
·
answered by stellaalpina_85 2
·
0⤊
0⤋
Io ho quattro gatti , due di loro si vogliono molto bene e quando sono soli dormono sul letto abbracciati, ma appena arrivo io a dormire, quello che "comanda" manda via l'altro oppure si offende e se ne va se percaso io lo coccolo o se si infila sotto le coperte al posto suo....sono eccezionali!!
2007-03-18 13:32:56
·
answer #4
·
answered by akiramcats 3
·
0⤊
0⤋
il mio cane stava male xk dei cani gli avevano morso il collo e il veterinario gli ha messo 10 punti, e aveva le flebbo perchè non voleva mangiare, così un giorno ho messa al gatto dei croccantini nella ciotola del cane... lui (il cane)pur di non farlo mangiare al gatto si è alzato ed ha iniziato a mangiare... :-)
2007-03-18 13:14:18
·
answer #5
·
answered by Galya a 1
·
0⤊
0⤋
ciao; ame e successo che il mio cane e sempre a dormire ma poi ho comprato 2 tartarughe e quando vado fuori a guardarle viene anche il cane cosa che nn farebbe mai visto che dorme sempre e poi magari quando una volta e venuta a casa mia una mia amica e quando lo salutata l'ho abbracciata e il cane e arrivato a piangermi a dosso e davv assurdo ihihihih
2007-03-18 13:06:31
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
eccome se sono gelosi il mio jorky appena ho portato a casa un altro cucciolo è cambiato prima gli ringhiava poi essendo l'altro anche se cucciolo molto più grande (lo jorky ha 8 anni) ha cominciato a rintanarsi in un angolo e a fare la pipì dappertutto cosa che in 8 anni nn ha mai fattom salvo da cucciolino
2007-03-18 12:31:02
·
answer #7
·
answered by vivi 5
·
0⤊
0⤋
Si gli animali in generale sono gelosi, perché normalmente riconoscono un solo amo e ci va di mezzo l' amore incondizionale per l' amo, la sua difesa di qualunque cosa sconosciuta o no abituale nel loro spazio. e anche la difesa del proprio territorio.
2007-03-18 12:24:14
·
answer #8
·
answered by Veronica 1
·
0⤊
0⤋
lascia stare... tempo fa avevamo dua cani... uno era tranquillissimo, ma l'altro... bastava nominare il nome del primo e quello arrivava di corsa...
2007-03-18 10:55:29
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
madonna!!!!!!!!!!!! io ho un cane...è gelosissimo di me!!!!!!!!!!! ogni volta ke mia mamma si avvicina a me o qualsiasi altra persona comincia a abbaiaree a ringhiare...certe volte addirittura quando sn stesa nel divano quando qualcuno si avvicina prima ringhia poi salta sul divano si siede sopra di me...e controlla ke nessuno mi tokki o mi si avvicini...ke buffo...sembra incredibile....
2007-03-18 09:14:54
·
answer #10
·
answered by Gin :D 3
·
0⤊
0⤋
La gelosia, per quanto riguarda i cani, è sicuramente legata ad uno stato ansioso, un'ansia che deriva dalla sottrazione dell'attenzione del padrone, e della sua presenza.
In alcuni casi, per fortuna molto rari, l'ansia sfocia in aggressività e sembra sia legata allo status del cane nella relazione col padrone. Un cane dominante, con un'inibizione molto bassa, prova frustrazione come anticipazione della perdita del padrone, quando per esempio lui si prepara per uscire. L'aggressività nei confronti del padrone è più probabile quando il cane ha un'inibizione molto bassa ed un alto livello di attaccamento nei confronti del padrone.
Il rapporto tra cane e padrone è ovviamente molto importante; se l'attaccamento è molto forte ed un cambiamento di vita modifica nel quotidiano le abitudini del cane, l'ansia è più probabile.
I sintomi più comuni dell'ansia sono invece scavare buche in giardino, sporcare in casa, masticare e mordere qualsiasi cosa ci sia intorno e l'eccessivo abbaiare.
Che cosa può facilitare l'ansia?
Un cambiamento nello stile di vita del padrone, sopratutto se improvvisa, il trasferimento in una nuova casa, trovarsi in un ambiente completamente nuovo, ma si può verificare anche in presenza del padrone, quando l'attenzione del padrone non è sul cane.
Premesso che ogni cane è un caso a sè, perchè ognuno reagisce in modo diverso agli stimoli che riceve dall'ambiente, un modo efficace per contrastare l'ansia è insegnare al cane ad essere più indipendente, non dargli attenzione ogni volta che la chiede, altrimenti è più probabile che diventi ansioso quando sarà solo e non ci sarà nessuno a cui chiederla.
E' fondamentale migliorare la qualità del tempo che si passa col cane, sia come stimoli che dal punto di vista dell'esercizio fisico ed insegnare al cane a tollerare l'assenza del padrone. Questo non è spesso semplice perchè dipende dal generale livello di tolleranza del cane.
Avere la compagnia di un altro cane molto spesso aiuta. I problemi nati con l'ansia, come lo sporcare in casa o l'abbaiare, vengono invece trattati singolarmente.
http://dr_pets.blog.tiscali.it/nn1214322/
2007-03-18 08:58:01
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋