English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho una suocera gradevole come una bevanda alla soda caustica. Mai un invito a casa sua. Mai che abbia accettato un mio invito. Ogni tanto ha disturbi di tipo depressivo, di solito il sabato notte, e dice al figlio che se esce lei ne approfitterà per uccidersi. L'ultima è accaduta ieri. Ho mio nonno in ospedale per un infarto da una settimana. Lei ha chiamato il figlio per sapere se sarebbe rientrato a cena, io ero accanto e siccome urlava la sentivo. E gli ha chiesto sarcastica "Beh, il nonno ancora vivo è?".
Premesso che ciò non mi fa litigare col mio ragazzo perchè sono conscia che lui non c'entra nulla, anzi: ne soffre come un cane, come rapportarmi a lei? La ignoro per amore di lui? Le dovrei parlare e chiedere di avere un atteggiamento diverso? Ascoltare più punti di vista mi aiuterà a valutare meglio.

Solidarietà con le nuore/generi! Nuora is not a crime!

2007-03-18 01:19:01 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

Ragazzi, sapete che leggendovi mi sento meglio?! Grazie!!!

2007-03-18 01:25:57 · update #1

Si infatti, questa non s'ammazza! Fa ammazzare gli altri! Mi sento meno sola...grazie!

2007-03-18 01:31:37 · update #2

La signora è seguita da uno specialista che ogni tanto le riprescrive delle cure in quanto alle volte arriva a dei livelli che rende impossibile la vita a figli e marito,che non possono lavorare per seguirla.Solo che anche quando prende gli antidepressivi non cambia, anzi:fa la supermalata,si mette a letto per giorni dicendo che vuole morire...e tutti stanno lì ad ascoltare ogni respiro che fa perchè da un lato fa anche venire l'ansia!Ma è chiaro che lei vuole quello, fa i capricci...poi arriva l'estate e se ne va al mare,esce,rinasce...Io capisco che l'atteggiamento con me è un'inezia in confronto al resto delle cose che fa, per questo non voglio aggiungere benzina sul fuoco.Il mio ragazzo a 34 anni deve stare a casa a guardare la madre che mormora "Voglio morire" per farsi sentire, cucina,lava,fa tutto.Poi arrivano a casa le amiche di lei, e lei si alza, prepara il caffè,i biscotti, ride e scherza...non metto in dubbio che abbia un disagio ma è dura,è tanto dura.

2007-03-18 02:19:12 · update #3

12 risposte

ma...credo che qui deva intervenire il tuo ragazzo..parlare con la madre, dirle che è ora che lui pensi al propio futuro, che se decide di amazzarsi, è adulta di fare come meglio crede
è dura ma credimi nn lo userà più come ricatto

sono 3 volte suocera ma i miei mi adorano, sò stare al mio posto senza invadere la loro vita

2007-03-18 04:05:42 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Allora, il mio consiglio e' di ignorarla. Non invitarla piu' e non accettare un suo invito, (se mai te ne fara'). Se il tuo ragazzo capisce, non hai problemi. Io ho scoperto dopo 10 anni di cui 2 di convivenza, di non piacere affatto a mia "suocera". Per gli 8 anni che il suo "bambino" era a casa andava tutto bene, inviti coccole, regali, appena LUI HA DECISO di venire a vivere da me (io vivevo gia' da sola da 10 anni) lei e' cambiata. Ha cominciato ad essere fredda nei miei confronti, quando andavamo a pranzo o a cena lei era tutta per suo figlio, RAFFAELE VUOI QUESTO RAFFAELE VUOI QUELLO?, allora io ho chiesto spiegazioni. E mi sono sentita rispondere che lei non voleva che lui andasse via di casa, ecc.ecc.... allora io le ho detto quello che pensavo, (con educazione, e non so neanche come ho fatto) ma da quel giorno, non l'ho piu' ne chiamata, ne voluta vedere. Per me e' morta. Falsa del caxxo. Cmq, non ti curare di lei, e non ti preoccupare che non si ammazza se il figlio non rientra....

2007-03-18 01:27:24 · answer #2 · answered by PAOLA MOSCHETTI 5 · 3 0

un fucile a canne mozze oppure un volo dal sesto piano mentre stende la biancheria.....

Ps: ci sono i veleni ..... nn usare coltelli, troppe tracce di sangue :PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

se vuoi un killer, mi offro io

2007-03-18 01:23:58 · answer #3 · answered by re_wolver 6 · 3 0

che disastro le suocere...che gran disastro! senti,so che è difficile ma l'unica è cercare di vederla il meno possibile e,quelle poche volte,darle sempre ragione,come ai matti. (e infatti la tua un po' matta sembra) assecondala...dille sì,poverina che lei sta male,ha ragione suo figlio dovrebbe stare più con lei...che ci vuoi fare i matti sono così! abbi pazienza quelle poche volte che devi vederla e per il resto ignorala...può darsi che prima o poi si renda conto che il "suo bambino" non può andare a letto con lei ma ha scelto un'altra donna...che pazienza!

2007-03-18 01:23:57 · answer #4 · answered by tiffany1980 6 · 3 0

non è una situazione facile. è evidente che la tua cara suocera ha una depressione o qualche disturbo comportamentale inutile parlare con lei non la puoi aiutare in nessuna maniera e nemmeno tuo marito. cerca ti starne alla larga, comportati con gentilezza e distacco. in bocca al lupo.

2007-03-18 01:30:58 · answer #5 · answered by aurora 3 · 2 0

cerca di stare bene con il tuo fidanzato e di trascorrere dei momenti belli con lui senza pensare a tua "suocera"che meno male che nn lo è ancora....ignorala,fai modo di nn nominarla in presenza del tuo lui e convinciti che sia orfano...in pratica sii egoista!!!!è l'unico modo per nn litigare!!

2007-03-18 01:29:52 · answer #6 · answered by lola23 6 · 2 0

Io ho mia suocera che è quasi quasi peggio della tua mi devi credere!!!!
Io nn la sopporto anche se nn l'ho mai nè sentita,nè ho mai parlato con lei...mi disp che tu stia passando questa situazione di *****,ma credimi l'amore che proviamo io e la mia ragazza è e sarà sempre + forte di tutto e supereremo insieme questa crisi e soprattutto la mamma!!!!Lei ha dei gran problemi psichici,nn ci sta con la testa(se fosse x me,l'avrei già buttata nel tevere)!!!
Io ringrazio DIO che esiste la mia ragazza xkè lei è davvero una santa e nn so come la faccia a sopportare...Momo ti amo da morire!!!!!!!

2007-03-19 07:48:12 · answer #7 · answered by Salvatore C. 2 · 1 0

mia mamma è tale e quale alla mamma del tuo ragazzo se non peggio.
Con l'unica differenza che pultroppo ancora nessuno ha avuto il coraggio di potarla dal medico e lei spesso e volentieri se ne esce con gesti inconsulti e poi li dimentica.
L'unica soluzione è quella di non darle importanza se no t vivi male la tua storia e non ne vale la pena.E di starle alla larga
sia te che il tuo ragazzo.ciao ciao.e in bocca al lupo!

2007-03-19 07:47:25 · answer #8 · answered by Stefania D 2 · 1 0

le mamme sono sempre attaccate ai figli,specie se sono maschietti e unici...
dovresti affrontare di petto questa sgradevole sensazione,non puoi certo continuare ad ingoiare bocconi amari,xè arriverà il giorno che la tua pazienza si esaurisce e scleri...te e il tuo moroso dovresti parlare apertamente con sua mamma e capire xè ce l ha con te

2007-03-18 01:39:07 · answer #9 · answered by cremy8282 5 · 1 0

Perché non la fate vedere a uno bravo, magari gli da qualche antidepressivo. Non è normale minacciare il suicidio.
E' sicuramente una mamma possessiva, ma ha bisogno di aiuto, sia tu che il tuo ragazzo non potete fare niente, anzi a lungo andare rischiate anche di annullare il vostro rapporto perché arriverà al punto di pretendere di più dal figlio. Si deve rendere conto che il suo bambino, ormai è cresciuto e che ha una sua vita. Sembrerò cattiva, ma è la verità, la signora ha bisogno di un bravo psicologo.

2007-03-18 01:59:38 · answer #10 · answered by Kat 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers