English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

è possibile che una persona arrivi a distruggere la propria vita perche innamorata di un uomo che non vuole più averla...lui sposato 45 anni, lei 20 anni...da due anni insieme e ora di punto in bianco lui dice basta caz..ate! sta buttando via la sua vita, in tutto...studio, lavoro e anche fisicamente (si fa del male) cosa posso fare per aiutarla? lei non fa altro che dire che vuole stare sola e nn accetta l'aiuto di nessuno... grazie!

2007-03-18 00:43:57 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

9 risposte

sicuramente questa ragazza aveva già dei problemi anche prima...il fatto che a 18 anni abbia cercato l'amore in un 40enne secondo me lo dimostra...adesso giustamente reagisce alla sofferenza dell'abbandono.a volte questa sofferenza si riesce a superare da soli,con un po' di tempo,con un periodo di "autodistruzione e autoannientamento"...altre volte invece si ha bisogno di aiuto per fare luce su tutta la propria vita...e in questo potrebbe aiutarla uno psicologo che oltre ad essere bravo nella sua professione sia anche abbastanza sensibile da capire il dolore che sta provando questa ragazza...consigliale di rivolgersi a lui o accompagnala in consultorio...e auguri.

2007-03-18 00:49:32 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Autostima..una bella dose di autostima..che probabilmente non ha mai avuto vista anche l'età e adesso ne avrà ancora meno..attenzione..il vero aiuto non è il compatimento..

2007-03-18 10:03:40 · answer #2 · answered by Mino_Ranza 2 · 0 0

Ovvio che non accetta il tuo aiuto, o almeno questo è quel che ti dice.....in questo momento sta male e vede che senza di lui la vita non ha senso......ma nonostante ti respinga ha un disperato bisogno di qualcuno accanto....
Anch'io ho passato e sto tuttora passando qualcosa di simile (e mi sto veramente buttando via)....però nel mio caso non ho la fortuna di avere un'amica come te che si preoccupa e cerca di stare vicino all'amica in un periodo un po' buio....ecco magari potresti cominciare da questo, cercando di farle capire che è già una fortuna avere un'amica al proprio fianco...poi magari potresti proporle qualcosa da fare assieme, progettare qualcosa assieme, sognare fa bene e progettare qualcosa nel futuro che non sia da soli può aiutare.....e se non vorrà uscire di casa, prova ad andare te a casa sua, portale qualche film da vedere assieme o che ne so, ma comunque sia le porterai di sicuro la tua compagnia.....
In bocca al lupo e che la tua amica si possa riprendere.....

2007-03-18 09:27:16 · answer #3 · answered by sweetnessfollows 4 · 0 0

probabilmente a 20 anni ha trovato in una persona più adulta la sicurezza che nei ragazzi della sua età non trova e quindi si è lasciata trascinare in una storia che sinceramente non penso che le possa portare chissà quale felicità... in ogni caso cerca di starle vicino ma senza pressarla troppo vedrai che lei stessa si renderà conto che non può andare avanti così e proverà a cercarti... ovviamente devi lasciarle intendere che tu sei disponibile!!!
buona fortuna,un bacione!

2007-03-18 08:46:39 · answer #4 · answered by xclaudia85x 3 · 0 0

non è facile ricominciare a vivere dall'oggi al domani dalle tempo e stalle vicino prima o poi si farà una ragione e ricomincerà a vivere....prima bisogna trovare la forza di ricominciare e sapere di avere un'amica le fa bene....so che non è una soluzione ma è così....auguri

2007-03-18 07:55:45 · answer #5 · answered by Monella04 2 · 0 0

Ci vuole pazienza e dovete dimostrargli tanto tanto affetto

2007-03-18 07:53:29 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

ae difficilissimo sto problema,nn so ke dirti,ma mi dispiace x lei...

2007-03-18 07:51:49 · answer #7 · answered by tesypp 2 · 0 0

Io sono dell'opinione che tutti sono utili ma nessuno è indispensabile. Rovinarsi la vita, per chi? Per un uomo???Nemmeno se mi pagassero!Sono sicuramente persone che amiamo e che ci fanno innamorare ma sono anche dei grandissimi str...nzi o comunque sia non vale la pena rovinarsi la vita per nessuno, io lo dico sempre "fidarsi è bene non fidarsi è meglio", pensare sempre prima alla nostra serenità e poi a quella del nostro partner altrimenti non arriviamo da nessuna parte. Per di più farsi mettere i piedi in testa da un uomo più grande di me e sposato?Ma cosa mai ci si può trovare in un essere così??Noi donne dobbiamo capire che abbiamo la nostra vita, odio quelle femmine che fanno i cagnolini e sacrificano tutto, anche la dignità per un uomo, ridicole!

2007-03-18 09:52:35 · answer #8 · answered by Camila 3 · 0 1

non puoi fare niente deve riprendere la sua vita da sola, puoi solo farle capire che le stai vicina

2007-03-18 07:58:13 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers